Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impostazioni per massima prestazione

(Argomento creato il giorno: 18-06-2023 10:31 PM)
712 Visualizzazioni
Peppeg6
Journeyman
Opzioni

Avrei bisogno di sapere come impostare lo Z fold 4 alle massime prestazioni

0 Likes
9 Risposte
LukeZerfini
Explorer
Opzioni
Ciao. Prova a cercare in impostazioni profilo prestazioni e ad abilitare standard. Inoltre assicurati di avere abilitato l'uniformità di movimento dello schermo ad adattiva.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
In aggiunta a quanto già descritto da @LukeZerfini, puoi anche impostare la massima risoluzione dello schermo interno, direttamente in:
-Impostazioni;
- Schermo;
- Risoluzione schermo.
Queste opzioni aumentano la qualità di immagine a discapito però della batteria.

Altra cosa che puoi fare, che non aumenta in sé le prestazioni hardware ma solo a livello software, è rimuovere o impostare al minino le animazioni in quanto la loro limitazione o assenza danno la sensazione di un telefono veloce, reattivo e scattante.

Puoi regolarle entrando in opzioni sviluppatore e cercando le diciture:
- Scala animazione finestra e impostarla a 0.5x oppure a animazione disattivata.

- Scala animazione transizione e impostarla a 0.5x oppure a animazione disattivata.

- Scala durata animazione e impostarla a 0.5x oppure a animazione disattivata.

Oppure, se non dovessi visualizzare il menù delle opzioni sviluppatore (poiché andrebbe attivato ed è meglio utilizzarlo se si è utenti consapevoli), puoi sempre recarti in impostazioni, Accessibilità, miglioramenti della visibilità e rimuovere le animazioni direttamente da lì.

Per ulteriori altre info o consigli scrivi di nuovo qui.
A presto!
Peppeg6
Journeyman
Opzioni
Già fatte ho riavviato e quasi zero la miglioria ma non va
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti chiedo ma solo per capire, in questo momento rilevi delle criticità riguardo la velocità di sistema? Se si in cosa? Giusto per capire cosa non va..
0 Likes
Peppeg6
Journeyman
Opzioni
Se apro una qualsiasi foto...oppure se voglio aprire una qualsiasi cosa a più pagine va a scatti....fino a 2 giorni fa andava tutto bene...quello che ho notato in impostazioni>assistenza dispositivo e batteria>qua sono costretto a cliccare su ottimizza
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Fai una prova scaricando dal Galaxy Store, l'applicazione Good Guardians della Samsung, e il modulo Galaxy App Booster, lo attivi e poi vedi.
Ciao.
Peppeg6
Journeyman
Opzioni

ho provato, ho eliminato anche parecchie applicazioni...il riavvio è stato più veloce ma comunque quando apro un qualsiasi browser oppure youtube e molto lento...vorrei evitare di resettarlo..

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai provato a vedere se in Modalità provvisoria si comporta nella stessa maniera? È un ambiente di test, che utilizzando un'interfaccia basica, blocca le applicazioni di terze parti. Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entrato, e per uscire basta fare un riavvio. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Fai una prova, e poi vedi se noti differenze..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Peppeg6,

anzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto, si tratta di un ottimo prodotto: vediamo appunto come farlo viaggiare al massimo delle sue possibilità.

Oltre a test gentilmente proposto da MalinoisK9 qui sopra, utile per capire se vi sono delle interferenze da processi terzi, vorrei raccomandarti di verificare se siano disponibili aggiornamenti del firmware, così da tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ti consiglio poi anche una procedura di ordinaria manutenzione software, in modo da rimuovere eventuali conflitti in corso ed alleggerire e fluidificare il sistema:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes