Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho appena fatto lo sbaglio di comprare un flip 5 !!

(Argomento creato il giorno: 10-02-2024 09:44 AM)
1242 Visualizzazioni
Marietto71
Explorer
Opzioni

Buongiorno, volevo condividere e chiedere se è capitato a qualcun' altro di essere "deluso" (le virgolette servono per evitare di usare parole molto peggiori) dalla Samsung.

Praticamente circa 10 gg fa ho comprato il nuovo flip 5 dopo aver avuto per circa un anno il flip 4, volendolo regalare a mia sorella e avendo visto delle piccolissime righe al centro del display ho pensato di farlo riparare in garanzia, mi è stato ritirato previa visione del tecnico  e detto che mi avrebbero fatto sapere.

Per prima cosa è importante sottolineare che nella ricevuta rilasciata dopo visione del tecnico riporta piccole righe al centro del display (problema per cui è stato portato in assistenza) e graffio su fotocamera posteriore.

Questa mattina vengo contattato dal centro assistenza e mi riferiscono che non possono passarlo in garanzia causa avvallamenti sul display.

Ora mi domando: quando è stato ritirato e visionato per 10 min dal tecnico il micro  graffio è sono stato visto l'avvallamento no? ma chi ha deciso sa che il display è pieghevole?  sa che anche sul 5 di 10gg di vita ci sono ? magari allora è sbagliato proprio il progetto!!

oppure magari aveva ragione mio figlio quando diceva: "invece del 5 con gli stessi soldi prendi IPhone o se proprio vuoi android prendi Xiaomi."

La cosa che mi da più fastidio non è tanto l'eventuale mancata riparazione, quanto aver acquistato il flip 5 (cercherò di capire se sono ancora in tempo per restituirlo)

Ricordatevi che non si può vivere per sempre sugli allori e dalle stelle il 5 questo nuovo prima che si "avvalli" 🙂 .

GRAZIE E A MAI PIU'

29 Risposte
Vanessafavilla
Journeyman
Opzioni

Credici. Io ho letteralmente una crepa sulla plastica del display (pensa che mi pareva talmente impossibile che inizialmente credevo fosse la pellicola di protezione ad essersi usurata!) e sostengono si tratti invece di un problema dovuto ad una fantomatica caduta, e per giustificare questo mi indicano una sbucciatura sulla cromatura grande 1 mm (l'ho misurata), che invece si è formata perché mentre avevo i mano il telefono ha strusciato contro un muretto di pietra!

Ma poi, se il telefono sulla cerniera é così sensibile, perché tu Samsung produci delle cover che lasciano esposta proprio quella parte???

Mi rivolgerò al Codacons

Vanessafavilla
Journeyman
Opzioni

Contesta subito l'avvallamento e pretendine uno che non lo ha. Quando ti diranno che è il modello che è così registralo è fattore mettere per scritto. Sono tutti avvallati, anche quelli nuovi in negozio. 

dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Non ho mai messo in dubbio le affermazioni di nessuno. Ci mancherebbe. Non escludo, in generale, non alludo affatto a te. Che parte delle contestazioni sia basata su danni più o meno reali. Perché? Perché mi auguro che non sia così pesante la situazione sulla durata e sulla assistenza. Almeno per quanto riguarda i folder. Io il mio atto di fiducia lo ho fatto. Sono poi convinto che su decine di migliaia, o più, di pezzi venduti in Italia, trovare 30 40 50 casi di esemplari che hanno problemi, mi fa immaginare che magari siano casi limitati... . O almeno una quota parte dipenda dalla assistenza sul territorio. Che a quanto posso immaginare non presenta probabilmente equivalenti metri di valutazione. Un augurio. Una speranza. Per quanto riguarda te in bocca al lupo e facci sapere
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vanessafavilla,

rinnovo l'invito a fornire i dati richiesti via messaggio privato. Come anticipato, ho bisogno di tali dati per poterti fornire supporto, diversamente le interazioni nella nostra Community risulteranno essere sterili dal punto di vista dell'individuazione di una soluzione soddisfacente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marietto71
Explorer
Opzioni

@Riccardo_F @Vanessafavilla , magari ha capito che gli conviene perdere meno tempo con voi e più con l'adiconsum... Tanto fino a quando voi sarete giudici unici delle situazioni avrete sempre ragione, comunque rimango alla mia teoria un display sarebbe costato molto meno di magari 10 persone che hanno letto queste discussioni non compreranno uno smartphone Samsung oltre a me e @Vanessafavilla naturalmente 

0 Likes
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Ho visto le foto del tuo Flip nell'altro post.
Ci vuole parecchia fantasia a giustificare un danno del genere allo schermo, con una micro botta sulla cerniera🙈 (che ammetto, di non essere riuscito a vedere 😅)
Cioè, lo schermo è proprio sfondato, guarda caso dove c'è la piega.
Io sono un felice possessore di Fold5, ma ammetto che tutto ciò che leggo ed ho letto su questo ed altri lidi, mi sta davvero facendo preoccupare.😶
0 Likes
Marietto71
Explorer
Opzioni

@Alessandro120  grazie per il supporto si è come dire ad una macchina sì rompe il motore e l' assistenza ti dice sì ma avevi il tergicristallo usurato quindi niente garanzia ...ormai ci rido sopra... Ti auguro di essere più fortunato

Mauropruna
Apprentice
Opzioni
Eccomi qui, ci sono cascato anche io, z flip5 perfetto, intonso, con un minuscolo graffietto nella parte in basso a sx del display, parte la riga nera sulla piega del display, righine verticali interne che aumentano ogni volta che lo apro, il touch non funziona più e in assistenza mi dicono che non passa in garanzia per quel segnetto e la sostituzione del display costa 380 euro, la mia risposta: preventivo accettato, samsung italia imbarazzanre, lo rivenderò, mai più samsung!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mauropruna,

avevamo iniziato a trattare il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/z-flip-5g-problemi-al-display/m-p/96...

Mi spiace che la perizia del centro non abbia dato esito positivo.

Come regola generale, i danni estetici non vengono coperti dalla garanzia, qui trovi ulteriori informazioni riguardanti le condizioni:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Detto questo, dal momento che il preventivo è stato accettato, ti invito ad attendere la riconsegna del prodotto in condizioni ottimali, lo riceverai nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francy1977
Pioneer
Opzioni

Stesso sbaglio mio 3 mesi di cellulare immacolato come detto anche dal ragazzo al negozio di via merulana a Roma e hanno detto invece avvallamenti non esistenti come riportato dalle note quando ho consegnato il cellulare 

preventivo 280€ preferisco buttare il cellulare siete una vergogna Samsung 

0 Likes