Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Graffi pellicola schermo Z flip 3

(Argomento creato il giorno: 27-11-2021 07:39 PM)
18071 Visualizzazioni
tonyf93
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Da un bel po' di tempo si sono presentati dei graffi in mezzo alla piega, non so come si sono generati, ma sembra siano della pellicola non removibile del display, e non un problema del display.
Posso cambiare da solo la pellicola e aggiungerne un'altra, oppure meglio far fare all'assistenza?
124 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cagolo, benvenuto nella nostra Community.

Capisco la premura per quanto riscontrato, ma vorrei fornirti alcune informazioni circa la natura della pellicola protettiva del tuo foldable.

La pellicola è un accessorio omaggiato da Samsung Electronics Italia e non fa parte integrante dello schermo pieghevole.

Si tratta quindi di un elemento soggetto ad usura, la cui rimozione nel momento in cui dovesse risultare esteticamente non più gradevole non inficia in alcun modo la garanzia del prodotto nel suo insieme, salvo danni accidentali.

Una nuova pellicola può essere riapplicata a posteriori presso un nostro centro assistenza ufficiale, ma in luce della natura sopra descritta, si tratta di un intervento soggetto a preventivo di spesa.

Spero di aver delucidato i tuoi dubbi sull'argomento.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marylina
Explorer
Opzioni

Comprato ad agosto 2021 presso Euronics. MI e' arrivato a casa, non era neppure in negozio, uscito da qualche giorno. Pagato 1099,00. A meta' maggio 2022, la piega inizia a scollarsi e poi a creparsi. Portato il 2 giugno 2022 alla Euronics. Subito mi dicono che e' una rottura (dei geni), succcessivamente , che probabilmente era la pellicola, come gia' sapevo, avendo letto amche qui. Anche per me il centro assistenza e' a mezz'ora di auto, non proprio comodo. Oggi mi chiamano e mi dicono che, come "dicevamo noi" non passa in garanzia il cambio pellicola: cosa voglio fare? Il costo e' di 32 euro! Sapete cosa vi dico? la faro' cambiare , vendero' il cellulare e MAI PIU' ACQUISTERO' UN TOP DI GAMMA SAMSUNG, che compro da anni!! Questo e' un flop, e' una vergogna, e' un difetto! Una pellicola che non si puo' cambiare e che ripresentera' lo stesso difetto tra pochissimo su un telefono che ho pagato mille e cento euro?? Passo ad un Iphone a questo punto!!!

Marylina
Explorer
Opzioni

Condivido in toto!!

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Marylina

siamo davvero spiacenti per quanto riscontrato con il prodotto. 

Devo tuttavia confermarti che, in questo caso, per poter procedere con la sostituzione della pellicola del dispositivo, è necessario sostenere il costo indicato nel preventivo fornito dal nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Mi preme inoltre informarti che tale operazione viene svolta dai nostri tecnici specializzati mediante appositi macchinari. Pertanto possiamo garantirti che in seguito a tale riparazione potrai nuovamente utilizzare e godere appieno delle funzionalità del tuo Galaxy Z. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
Marylina
Explorer
Opzioni

Spero solo  non duri, come ho letto qui, un giorno o una settimana. Ma anche fossero mesi, capite che, per uno Smartphone, ripeto TOP DI GAMMA, non un cellulare da 200 euro, io debba spendere 32 euro magari due volte l'anno,  per avere uno schermo  utilizzabile, dopo che lo tratto come un gioiello, non sia giusto!! Ed infatti costa come tale! Come un gioiello, e cosi' dovrebbe essere! 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marylina,

la premura per il caso è comprensibile, questo è chiaro.

Vorrei però fornirti alcune precisazioni sulla pellicola che potrebbero farti rivedere il tutto in una diversa ottica.

La pellicola preinstallata è nientemeno che un omaggio di Samsung Electronics Italia (tant'è che non in tutti i Paesi di distribuzione è compresa) e non fa parte integrante dello schermo.

Si tratta infatti di un accessorio consumabile, soggetto ad usura, e per questa precisa ragione non sottosposto a garanzia.

La sua rimozione non comporta infatti l'invalidazione di quella del telefono di per sé ma, alla luce di quanto sopra indicato, una sua eventuale sostituzione viene eseguita dietro preventivo di spesa.

Confido nella tua comprensione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Sanga12
Explorer
Opzioni

Capiamo bene come organizzarci. Siamo davvero tanti a guardare qui sulla community.. ho addirittura incontrato dei clienti nel centro assistenza.

0 Likes
Sanga12
Explorer
Opzioni

Datevi una svegliata tutti però. Non me la prendo direttamente con voi ma penso sia inutile dare queste risposte su un forum senza aver compreso il disagio dei clienti. In aggiunta, in tutti questi mesi l'azienda non ha mostrato la volontà di trovare una soluzione a questi problemi comuni.

Tutto da rivedere, davvero..

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sanga12,

posso sinceramente capire quanto la situazione sia disagevole, ci mancherebbe.

Ma come ho avuto modo di illustrare precedentemente anche per Marylina, la pellicola in oggetto non è da considerarsi una parte strutturale del display, tutt'uno con esso.

Chiaramente ci si aspetta che duri il più possibile, ma essendo ogni circostanza d'uso personalissima in base all'utente, non abbiamo una tempistica di minima durata prima che inizi ad usurarsi e/o allentarsi dal display.

Rassicuro in ogni caso, nuovamente, che la sua eliminazione non comporta perdita alcuna di garanzia per il dispositivo in sé.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Members_Btlo8lj
First Poster
Opzioni

Dopo 6 mesi di utilizzo stesso problema, originariamente dicevano tassativamente di non rimuovere la pellicola , ora che tutti hanno il problema cambiano rotta e se poi il display si rovina poco importa , personalmente ho care + quindi toglierò la pellicola e prima dello scadere dei 12 mesi vedrò in che condizioni sarà :winking-face: .... in ogni caso prodotto a dir poco RIDICOLO e gestione del disservizio da terza categoria , se volevano far bella figura dovevano offrire a tutti i possessori di flip 3 l'upgrade al 4 ( dove si spera abbiano superato questa baggianata della pellicola) a prezzo irrisorio consegnando il vecchio , così perderanno oltre alla faccia un enorme fetta di clientela presente e futura