in data 07-12-2022 08:53 AM
Buongiorno, da ieri sono possessore di un Fold 4 512GB italia, mi ha fatto tutti gli aggiornamenti sia del telefono che delle App.
Ho solo un problema con Google Drive, ovvero quando lo apro, sia in modalità schermetto esterno che schermo interno, e scelgo il file da aprire il programma si blocca e compare la scritta: "Spiacenti. Arresto imprevisto di Drive. Segnala il problema per aiutarci a scoprire che cosa è successo".
A qualcuno è capitato e sa come risolvere?
Ho trovato delle cose in rete che il problema pare sia di Android System Webview e Chrome, ma non riesco a risolvere.
in data 07-12-2022 09:20 AM
in data 07-12-2022 09:23 AM
in data 07-12-2022 09:28 AM
l'ho fatto, sto semplicemente facendo questo da tutta la notte ehehehe, ho anche seguito questa guida:
ma niente, Drive continua a dare lo stesso identico errore... help
in data 07-12-2022 09:30 AM
hai o avevi anche tu questo problema?
in data 07-12-2022 09:32 AM
in data 07-12-2022 09:36 AM
l'ho fatto, niente
in data 07-12-2022 09:44 AM
in data 07-12-2022 10:16 AM
Drive, arresto forzato, svuota cache, elimina dati , disinstallata, spento, acceso , reinstallata, NIENTE!
in data 07-12-2022 11:09 AM
RISOLUZIONE MOMENTANEA:
allora ho contattato il supporto via chat Samsung e mi hanno detto di aspettare qualche aggiornamento... nel frattempo, visto che devo per forza lavorare con i file excel presenti in Drive o fatto una prova che ha funzionato.
Ho disinstallato la App Drive dal cellulare e sono andato via web sul mio Drive, a quel punto se clicco su un file excel mi ha fatto scaricare al App Fogli di Google e ora posso fare quello che voglio. Se apro la app Fogli mi va a pescare tutti i file excel che ho su Drive e posso lavorarci tranquillamente.
Stessa cosa vale per i file word se si scarica la app Documenti di Google.
Questa guida dovrebbe comunicarla Samsung quando viene chiamata l'assistenza per risolvere il problema.
ps: è la prima volta che lavoro su un file excel con un Fold ed è una figata pazzesca.
Spero questa soluzione sia utile anche per gli altri in attesa di un aggiornamento.