in data 14-09-2020 11:56 AM
Buongiorno
Ho acquistato nel mese di Marzo un Samsung Zflip ma a distanza di 6 mesi sulla parte laterale dove ci sono i tasti
del volume e non solo è cominciata a venir via la vernice posso garantire che il telefono non ha mai preso colpi in quel punto ed e palese che si tratta di un difetto dello stesso , mi sono rivolto ad un centro assistenza Samsung i quali con estrema tranquillità mi hanno informato che la vernice se viene via non rientra nella garanzia e per la riparazione mi vene chiesta la somma di euro 580.
Dimenticavo prima di recarmi ad un centro Samsung di zona avevo chiamato il numero verde dove mi era stato detto di recarmi subito ad un centro assistenza .
Sono onestamente molto deluso da Samsung dato che ero appena ritornato ad usare questo brand dopo diversi anni
in data 14-09-2020 12:37 PM
Ciao Vincenzo126,
benvenuto nella nostra Community!
Siamo spiacenti per quanto segnali, tuttavia se il centro di assistenza autorizzato ha emesso un preventivo, è proprio perché eventuali danni estetici non rientrano in garanzia.
Potresti comunque mostrarci delle foto per meglio inquadrare la situazione?
Inoltre: hai mai utilizzato una cover per proteggere lo smartphone?
Ciao,
in data 15-09-2020 09:43 AM
Buongiorno
Di seguito foto certo ho sempre utilizzato la cover
Saluti
in data 15-09-2020 11:36 AM
Ciao Vincenzo126,
mi spiace vedere i segni presenti nel tuo Galaxy Z Flip ma sicuramente il nostro centro assistenza autorizzato avrà svolto la valutazione nel rispetto dei termini di garanzia convenzionale.
Nel frattempo ho provato ad analizzare i dati del tuo account Community, ma non individuo richieste di assistenza in modo univoco. Il servizio tecnico, oltre al preventivo, ti ha fornito un codice assistenza e/o un codice cliente?
Comunicando tali dati al reparto Samsung Smartphone potrai ottenere, in tempo reale, ulteriori chiarimenti sulla gestione offerta fuori garanzia.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-09-2020 03:16 PM
Ciao Nicola
Quello che non capisco è che ho acquistato un telefono ad Aprile non ha preso colpi e cadute ho sempre utilizzato la cover
ed è palese che il problema è dovuto alla scarsa qualità del Vs prodotto ed anche ad una politica di garanzia inadeguata ed al di fuori di ogni logica parliamo di un prodotto con solo 6 mesi di vita .
A questo punto non posso far altro che tenermi il telefono cosi, rovinato grazie alla Samsung, che ovviamente non comprerò mai più.... si ritorna ad Apple per il prossimo acquisto .
Saluti
in data 15-09-2020 03:56 PM
Ciao Vincenzo126,
comprendo il tuo punto di vista ma in assenza di dati concreti non è possibile accertare accuratamente i dettagli riguardanti la perizia svolta.
Hai contattato il servizio clienti, come indicato in mattinata?
Tra i dati comunicati, hai dettato anche lo stesso indirizzo mail utilizzato per accedere qui in Community?
Sono spiacente ma continuo a non individuare pratiche di assistenza registrate nei nostri database.
Se invece possiedi altri dati utili per identificare la tua perizia, puoi anche inviare un messaggio privato a qualunque Expert attivo in Community! 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-09-2020 05:33 PM
Il telefono non è intestato a persona fisica ma ad una società quando o chiamato il servizio clienti o dato solo i dati del
telefono , per quanto riguarda il centro assistenza mi avevano rilasciato un documento con dei dati ma lo restituito
quando mi sono recato per il ritiro .
No non ho fornito nessun indirizzo mail al centro assistenza
Vorrei solo dire che già dal momento che ho portato il telefono in assistenza senza neanche guardarlo mi è stato detto che il fatto che venga via la vernice non è una cosa da risolvere in garanzia , e solo dopo mia insistenza e aver detto che avevo contattato il centro assistenza hanno preso la pratica in carico
Quindi secondo me non c'è nessuna perizia
Saluti