Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti Samsung z filp non riconosciuti dalla Samsung italia

(Argomento creato il giorno: 20-04-2022 01:25 PM)
2344 Visualizzazioni
frankblok150
Journeyman
Opzioni

Salve.....ho comprato un Samsung z flip per mio figlio in data 7.04.2020 e prima della scadenza ho consegnato all'assistenza Samsung di Brindisi l'apparecchio per il solito e consolidato problema del display, ossia riga nella piega e numerosi punti sul display. ( CONSULTATE LE RECENSIONI )

Da dire che ho sottoscritto al momento dell'acquisto l'estensione del display sicuro del valore di 100 euro.  Per l'assistenza, il difetto, è causato da un pseudo urto pertanto mi hanno chiesto 530 euro per la riparazione, stessa cosa il centro Tim poiché l'assicurazione non prevede tali eventi e poi non compre più di un anno. (BOHHHH???? Dove lo trovo scritto visto che non ho alcun contratto di assicurazione oltre a quello datomi dal Centro Tim )

Da dire che per l'art. 133 del D.Lgs 206/2005 l'estensione di garanzia è e deve comprendere la durata dei 24 mesi uniti ai 24 mesi di quella fornita dalla casa madre, oltre al fatto che, come da numerosissime recensioni,  il mio smartphone ha evidenziato analogismi di altri acquirenti che per la medesima motivazione non gli è stata data l'assistenza dovuta nei termini di legge, essendo tutti gli apparecchi, guarda caso, accidentalmente urtati.

Quindi mi rivolgo ai numerosi operatori della samsung; che non venissero a dirmi menzogne e a tutelare la loro azienda, io ho le prove ovvero le registrazioni dove l'impiegato dell'assistenza Samsung mi riferiva che il difetto è consolidato e riconosciuto dalla casa madre, ma nulla può fare se non ha l'autorizzazione alla riparazione. GRANDE PERSONA..... AMICOOOOOO? Ma quando mai!!! Ha inviato delle foto del mio telefono ingrandendo dei piccoli segni così da definirli URTI e garantirsi il guadagno ). VERGOGNA 

Deludente sia la Samsung Italia che il servizio assistenza perché, pur di tirare l'acqua al vostro mulino alterano la verità consapevoli di mentire, sottraendosi dalle loro responsabilità.

Comunque sia, per gli amici della community,  intraprenderò un azione legale nei confronti di questi signori che ben presto vedrò in un aula di tribunale. Vi farò sapere 

17 Risposte
Krivan
Student
Opzioni

GUARDA LASCIA STARE AVENDO AVUTO UN EMERGENZA DEVO PARTIRE TRA QUALCHE GIORNO E LASCIARE IL MIO TELEFONO AL CENTRO DI ASSISTENZA X KI SÀ FINO A QUANDO E VISTO CHE IL MIO SAMSUNG CARE PLUS STA X SCADERE CON L'INKAZZATURA ADDOSSO HO DOVUTO PAGARE 109 X LA FRANCHIGIA PUR DI RIPRENDERE IL MIO TELEFONO IN MANO.. DAVVERO SCHIFATO DEL VOSTRO ASSISTENZA.. MI HANNO OMAGGIATO LO SCHERMO PROTETIVO CHE IO DAI CINESI POSSO ANCHE COMPRARLO TRANQUILLAMENTE A MENO DI 5€.. ERA L'UNICO KE POTEVANO FARE VISTO KE COME DICONO LORO É LA CASA MADRE KE DECIDE SU TUTTO!! APPENA TORNO IN ITALIA VENDERÒ SIA IL MIO FLIP Z KE IL MIO FLIP 3 E A MAI PIÙ SAMSUNG!!!! [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] !!!! DELUSO È DIRE POCO ESSENDO UN CLIENTE DA ANNI!!! MA ADESSO A MAI PIÙ.. SIETE TUTTI DISPIACCIUTI E DITE KE COMPRENDETE IL NOSTRO STATO D'ANIMO INTANTO [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO]

0 Likes
Krivan
Student
Opzioni
CONDIVIDO PIENAMENTE!!! IL BELLO É KE MI.DICONO PURE KE NON ABBIAMO.SPESO 1300€ X LA RESISTENZA DEL TELEFONO MA KE CAVOLO DICONO?????IL TELEFONO É SENSIBILE AGLI URTI E GRAFFI???? MA SI RENDONO CONTO COSA SPARANO???? SPERO CHE TU POSSA ANDARE X VIA LEGALE SE NON DOVESSI PARTIRE SAREI ANDATA AVANTI FARMI PRENDERE X I FONDELLI NON CI STO PROPRIO MA ANKE X QUESTIONE DI PRINCIPIO.. SO DI AVERE RAGIONE IL TELEFONO MAI CADUTO SI PRESENTA DEI LEGGERI GRAFFI COME HANNO SCRITTO AL CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATI DA LORO E NON SONO NEANCHE RIUSCITE A FAR VALERE QUELLO.KE HANNO VISTO E SCRITTO ALLA CASA MADRE!!!
0 Likes
frankblok150
Journeyman
Opzioni

DENUNCIATE I FATTI SOLO COSI' CAPIRANNO CHE NON SCHERZIAMO E CHE NOI NON SIAMO STUPIDI E SPROVVEDUTI..... HANNO I SOLDI, PERTANTO POSSONO SOSTENERE SIA I PROCESSI E I RISARCIMENTI,  QUINDI PROCEDIAMO IN UNICA DIREZIONE E VEDRETE CHE RIUSCIREMO A SPUNTARLA CONTRO QUESTA CASTA......!!!! FORZA E CORAGGIO DIMOSTRAMIO DI ESSERE UNITI [RIMOSSO LINGUAGGIO INAPPROPRIATO].  LEGGO NUMEROSE RECENSIONI E TUTTI SI FERMANO SOLO A QUESTO. ALZIAMO LA TESTA E FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI PERCHE' SE GLI APPARECCHI SONO DIFETTOSI, E LORO LO SANNO, HANNO L'OBBLIGO DI RITIRARLI DAL MERCATO E DI SOSTITUIRLI CON DEI NUOVI O RIMBORSARCI...INVECE CAVALCANDO L'ONDA DELLA RESPONSABILITA' SOGGETTIVA, [RIMOSSO LINGUAGGIO INAPPROPRIATO].

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao frankblok105,

posso sinceramente comprendere il tuo disappunto, davvero.

Ad ogni modo, quanto rilevato in sede di perizia da parte del nostro personale tecnico è un dato oggettivo e fa fede per l'emissione del preventivo. Non mettiamo in dubbio quanto ci riferisci, ma i danni rilevati sono ben chiari.

Allego per conoscenza quanto evidenziato dal nostro centro assistenza, così da avere una migliore comprensione dello stato del dispositivo:

Michele_P_0-1650960623801.png

Ci tengo segnatamente a rammentare che i danni accidentali non sono coperti dalla Carta di Garanzia del prodotto, motivo per il quale è stato emesso un preventivo di spesa.

@Krivan, il collega Expert Andrea aveva provveduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di dati per poter rintracciare il tuo caso e svolgere le opportune verifiche, ma non ha ottenuto riscontro da parte tua.

Ti ho inviato anche io un messaggio a tal riguardo, verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
frankblok150
Journeyman
Opzioni
Salve ho letto attentamente la sua risposta oltre a vedere ulteriori graffi sul mio dispositivo ben diversi da quelli presenti in prima battuta ed inoltrati tramite file a mezzo di email sia dal centro assistenza che dalla Samsung. Ma quanti graffi ha questo dispositivo?? E come mai se palesemente visibile ( CI VUOLE UNA LENTE DI INGRANDIMENTO ) non mi sono stati subito contestati o fatti vedere? Continuate ad aggrapparvi sugli specchi. A riguardo del suo collega andrea_c1 ho inviato il mio recapito telefonico con messaggistica privata quindi se avete bisogno di contattarmi potete farlo tranquillamente visto che non avete bisogno di riferimenti o quant'altro per trovare la mia pratica e le RELATIVE immagini. Continuate a deluderci.
Ammettete i vostri limiti ED I VOSTRI FALLIMENTI NEL MOSTRARVI professionali E INTERESSATI A NOI POVERI CLIENTI. Attendo fiducioso in una vostra chiamata e nell'occasione vi chiedo come allegare le immagini del mio vero telefono così da mostrarlo a tutti gli amici della community che seguono attentamente il mio caso e di altri. Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao frankblok150,

sono spiacente di quanto letto e che tu possa mettere in dubbio la nostra professionalità. 

Noi c'interessiamo a quelle che sono le vostre segnalazioni e ci muoviamo al massimo delle nostre possibilità al fine di fornirvi il miglior supporto possibile.

Detto ciò, vista anche anche la tua rimostranza, ho provveduto a segnalare il tuo caso al nostro ufficio di competenza. Sarà cura degli agenti incaricati contattarti quanto prima al fine di analizzare ulteriormente il tuo caso e trovare una soluzione adeguata.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_myaAyDR
First Poster
Opzioni

A me stessa cosa, ho chiesto cambio vetro Zip 3  ancora in garanzirovinata su apertura e chiusura cellulare (difetto Zip su molti apparecchi). 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_myaAyDR, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace molto per queste considerazioni, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto, sia in merito alla correttezza del personale che opera nei nostri Centri Assistenza.

I nostri dispositivi pieghevoli Galaxy Z non soffrono di anomalie o fragilità intrinseche, anche perchè sono stati sviluppati per resistere ad un elevatissimo numero di aperture e chiusure, condizione dimostrata anche da test certificati, interni ed esterni, come questo: https://news.samsung.com/it/video-come-vengono-testati-i-foldable-prima-di-arrivare-nelle-nostre-tas...

Come ogni prodotto, può tuttavia capitare che possano presentarsi dei malfunzionamenti. In casi simili, occorre sottoporre lo smartphone a una perizia e l'iter di assistenza si basa su ciò che viene evidenziato dalle verifiche effettuate dai tecnici: se ti è stato detto che lo smartphone potrebbe essere caduto, probabilmente sono presenti dei segni attribuibili a urti che, nostro malgrado, non ci consentono di poter intervenire in garanzia. 

Puoi indicarmi a quale Centro Assistenza ti sei rivolto?

Il telefono è stato ritirato e periziato, quindi hai ricevuto l'esito dopo qualche tempo, oppure è stato fatto solo un controllo al banco? 

I danni da caduta/urto sono effettivamente presenti?

Se il telefono è stato sottoposto a perizia da parte di un Centro Autorizzato, dovrebbe essere presente la pratica a sistema, per cui ti chiedo la gentilezza di volermi comunicare il codice IMEI del dispositivo tramite messaggio privato, così da poterla analizzare. https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):

Cornelia_L_0-1691500810137.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes