in data 20-04-2022 01:25 PM
Salve.....ho comprato un Samsung z flip per mio figlio in data 7.04.2020 e prima della scadenza ho consegnato all'assistenza Samsung di Brindisi l'apparecchio per il solito e consolidato problema del display, ossia riga nella piega e numerosi punti sul display. ( CONSULTATE LE RECENSIONI )
Da dire che ho sottoscritto al momento dell'acquisto l'estensione del display sicuro del valore di 100 euro. Per l'assistenza, il difetto, è causato da un pseudo urto pertanto mi hanno chiesto 530 euro per la riparazione, stessa cosa il centro Tim poiché l'assicurazione non prevede tali eventi e poi non compre più di un anno. (BOHHHH???? Dove lo trovo scritto visto che non ho alcun contratto di assicurazione oltre a quello datomi dal Centro Tim )
Da dire che per l'art. 133 del D.Lgs 206/2005 l'estensione di garanzia è e deve comprendere la durata dei 24 mesi uniti ai 24 mesi di quella fornita dalla casa madre, oltre al fatto che, come da numerosissime recensioni, il mio smartphone ha evidenziato analogismi di altri acquirenti che per la medesima motivazione non gli è stata data l'assistenza dovuta nei termini di legge, essendo tutti gli apparecchi, guarda caso, accidentalmente urtati.
Quindi mi rivolgo ai numerosi operatori della samsung; che non venissero a dirmi menzogne e a tutelare la loro azienda, io ho le prove ovvero le registrazioni dove l'impiegato dell'assistenza Samsung mi riferiva che il difetto è consolidato e riconosciuto dalla casa madre, ma nulla può fare se non ha l'autorizzazione alla riparazione. GRANDE PERSONA..... AMICOOOOOO? Ma quando mai!!! Ha inviato delle foto del mio telefono ingrandendo dei piccoli segni così da definirli URTI e garantirsi il guadagno ). VERGOGNA
Deludente sia la Samsung Italia che il servizio assistenza perché, pur di tirare l'acqua al vostro mulino alterano la verità consapevoli di mentire, sottraendosi dalle loro responsabilità.
Comunque sia, per gli amici della community, intraprenderò un azione legale nei confronti di questi signori che ben presto vedrò in un aula di tribunale. Vi farò sapere
in data 20-04-2022 01:29 PM
in data 20-04-2022 01:32 PM
Le registrazioni non autorizzate costituisco un reato se utilizzate allo scopo di diffamare o diffondere cose private di terzi. In un procedimento civile o penale qualsivoglia posso costituire elemento di prova se acquisite dall'A.G. competente.
in data 20-04-2022 01:44 PM
in data 20-04-2022 02:26 PM
Ciao @frankblok150,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Ad ogni modo, per quanto riguarda l'estensione di garanzia alla quale fai riferimento, per avere ulteriori dettagli in merito è necessario rivolgersi al rivenditore presso il quale è stata attivata tale garanzia.
La Garanzia Convenzionale Samsung di 24 mesi, non prevede la copertura per danni accidentali:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Infatti, in seguito a delle verifiche in merito alla pratica di assistenza del tuo dispositivo, devo confermare quanto indicato dai tecnici presso il Centro Assistenza. Il dispositivo in questione riporta dei segni evidenti, pertanto, per poter procedere con la riparazione, sarà necessario sostenere la spesa indicata nel preventivo rilasciato dal Centro Assistenza.
Rimango a disposizione.
Buona serata.
in data 22-04-2022 12:15 PM
Come volevasi dimostrare, il cane non morde il cane. Non vi erano dubbi che l'assistenza avesse fatto un BUON lavoro ed un OTTIMO controllo sull'apparecchio garantendosi il suo profitto.
in data
22-04-2022
12:36 PM
- data ultima modifica
22-04-2022
01:45 PM
autore
Andrea_M1
sto vivendo la stessa situazione!! con tutte le situazioni simile x chi ha preso il samsung flip é più che evidente [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO].. dicono sempre che x URTO anche se non si evidenza nulla dal momento della consegna all'assistenza samsung.. un piccolo graffietto sulla piegatura del telefono per loro possa dannegiare lo schermo É DAVVERO SCANDALOSO E VERGOGNOSO.. UN TELEFONO CHE COSTI SU 1300€ PER UN GRAFFIO SI ROVINA IL DISPLAY ASSURDO!!!! BOCCIANO LA GARANZIA PERCHÉ CAMBIARE LO SCHERMO É COME SOSTITUIRE IL TELEFONO X INTERO!! INSISTINO DI USARE SAMSUNG CARE PLUS CHE COME DEVI TIRAR FUORI 109€ DI FRANCHIGIA.. IL RESPONSABILE TECNICO DELL'ASSISTENZA SAMSUNG CONFERMANO CHE AL MIO TELEFONO SI PRESENTANO SOLO UN LEGGERO GRAFFIO DOVUTO ALL'UTILIZZO NORMALE NONOSTANTE CIÒ LA CASA MADRE NON CONSIDERA QUELLO CHE IL TECNICO STESSO VEDE SI FANNO AL RIFERIMENTO ALLE FOTO CHE LI MANDANO DALL'ASSISTENZA CHE EFFETIVAMENTE FACENDO LO ZOOM SEMBRA CHE CI SIA UNA CREPA O URTO VERA E PROPRIO.. MI CHIEDO XKÈ ***** NON SE LA PRENDANO IN MANO LORO STESSO E VERIFICARE LORO SE EFFETIVAMENTE UN URTO O UN SEMPLICE GRAFFIO????!!!! NONOSTANTE IL TECNICO DELL'ASSISTENZA SAMSUNG SANNO CHE HO TUTTQ LA RAGIONE DI QUESTO MONDO E SECONDO LORO NON POSSONO FARE UN TUBO VENIRCI INCONTRO REGALANDOCI ALMENO.UNA CUSTODIA NON POSSONO NEANCHE FARE.... SONO DAVVERO SCHIFATA DELLA VOSTRA ASSISTENZA..
in data 22-04-2022 12:48 PM
Ciao a tutti,
@Krivan benvenuto nella Community Samsung!
@frankblok150 e @Krivan comprendo il vostro stato d'animo e me ne dispiaccio.
Vorrei poter analizzare in prima persona i vostri casi e potervi fornire il supporto necessario. Vi chiedo, per questo motivo, d'inviami privatamente i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo un vostro riscontro.
Ciao!
in data 23-04-2022 11:38 AM
Dovrebbero vergognarsi.
Solo quando sono chiamati in giudizio in tribunale - QUINDI CON GLI ATTRIBUTI ATTACCATI AL RETTO - ( ALTRIMENTI CI CENSURANO MA CREDO DI AVER RESO L'IDEA ) ti OFFRO e propongo le migliori soluzioni o addirittura PROPONGONO la sostituiscono del telefono con uno nuovo o di pari valore.
Mettetevelo in testa che noi il TELEFONO LO ABBIAMO PAGATO E ANCHE A CARO PREZZO OLTRE L'ASSICURAZIONE aggiuntiva ( CHE AVREBBE DOVUTO TUTELARCI )... NON LO ABBIAMO RICEVUTO IN DONO DALLA VOSTRA AZIENDA .
VERGONATEVI SAPETE NASCONDERVI DIETRO IL MARCHIO E USARE FRASI FATTE BLA BLA BLA ... LA GRANDE FAMIGLIA SAMSUNG ......
Quanto a te Krivan, potremmo sapere se fai parte della famiglia Samsung compreso le assistenze o se uno di noi? Perché se è così, inviarti i miei dati personali per poi sentirmi nuovamente preso per i fondelli mi farebbe girare le sfere enormemente.
Un saluto a tutte le vittime della samsung. e comunque vi terrò aggiornati
in data 23-04-2022 11:41 AM
Scusa caro krivan non mi riferivo a te ma ad Andrea _C Expert