Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati z flip 4

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 08:44 PM)
373 Visualizzazioni
bambolo2
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Ho uno Z flip 4 con 5g.
Con una sim fisica tariffa dati 5 g + esim con tariffa solo voce. Mi capita molto spesso di essere off line , senza rete dati, anche se il cellulare indica la connessione in 5g....ho già risettato il cellulare 2 volte ma mi da sempre lo stesso problema...
0 Likes
9 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh a differenza di quanto si pensi, il 5G non è tutto sto gran che....dalle verifiche fatte nella mia zona, molto spesso la connessione 5G è molto peggio della 4G, anche facendo dei test di velocità rete in alcune aree il 5G non arriva neanche a 30Mb in download, e cambiando in 4G arriva tranquillamente a più di 100Mb, quindi probabile che la tua zona anche se offre il 5G non offra la piena potenzialità della linea
0 Likes
bambolo2
Apprentice
Opzioni
Grazie x la risposta ma il problema è anche in 4g. Mi spiego meglio: appare l'icona che è collegato al 4 o 5g ma sono off line/senza rete...anche con una buona copertura di rete
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe essere un problema di operatore allora.
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Sarebbe utile provare la tua sim su un altro telefono per vedere se li internet funziona...questo per non escludere un problema hardware sul lettore di sim del tuo z4
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bambolo2, benvenuto nella nostra Community!

Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?

Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione?

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim, laddove con le prime azioni non dovessi aver successo:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Ci fai sapere come va? Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
bambolo2
Apprentice
Opzioni
Grazie x la risposta. Ho già fatto tutto quello che avete indicato sopra ma non andava....pare che però ora funzioni: ho cambiano le connessione di rete da impostazioni, ossia quella dati ho selezionato 5g, quella voce 2g...(prima entrambe 5g)
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bambolo2,

ti ringrazio per aver condiviso questa soluzione momentanea: il fatto che la situazione si sia risolta impostando il 2G per voce, mi porta a sospettare che vi siano difficoltà lato gestore telefonico per la gestione delle chiamate su rete veloce.

Come suggerito dal collega Michele_P, hai avuto modo di testare anche un'altra SIM Card, possibilmente di diverso gestore telefonico (prestata da un amico o un familiare), al fine di verificare se la situazione persiste anche in questo caso?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bambolo2
Apprentice
Opzioni
Salve, ho gia spostato le stesse 2 sim su iphone xr e non ho riscontro problemi..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bambolo2,

ti sei anche accertato con i relativi operatori se tu disponga del servizio voLTE attivo?

Anche questo fattore, che per quanto la tecnologia sia di per sé integrata sui nostri dispositivi recenti, deve essere di volta in volta implementata nei servizi rilasciati dal provider divisi per brand e modelli supportati, potrebbe incidere sul fenomeno da te descritto.

Ci fai sapere dopo un check con loro? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes