Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura schermo e spegnimento telefono

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 12:19 PM)
14565 Visualizzazioni
CrisSeto
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato un Z Flip3 5G circa 4 mesi fa e non ho avuto grossi problemi.

Da ieri sera però il telefono si spegne quando lo chiudo, è normale? Ho provato sia ad aggiornare il software che ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.

A cosa può essere dovuto?

0 Likes
brexit
First Poster
Opzioni
Nonostante ci siano più di 100 commenti ancora oggi la samsung non riconosce questo evidente problema come difetto di fabbrica e si attacca al minimo difetto per non convalidare la garanzia,oggi quando ho mostrato il forum con tutti questi commenti all centro samsung ha abbassato lo sguardo vergognandosi... 585 per un display...
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @brexit,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Comprendo che leggere le tesimonianze di situazioni simili alla tua possa far intendere quanto da te scritto. Tuttavia, posso assicurarti che tale criticità non è assolutamente comune sui nostri prodotti. 

Pertanto, è opportuno analizzare singolarmente ogni caso al fine di poter comprendere quale sia effettivamente la causa dell'inconveniente e offrirti una soluzione. 

A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati così da poter svolgere delle verifiche in merito. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1701771972450.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sciulz
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Oggi mi è appena successo lo stesso identico problema! Appena chiudo il telefono mi si spegne. L'ho già riavviato una decina di volte oggi. L'unica cosa che ho notato è che quando l'ho chiuso, tenendolo attaccato al cavo di ricarica, il problema non si è presentato. Viste le ormai numerose segnalazioni, non è il momento di considerare questo problema come un problema di device? Ormai non credo si tratti più di casi isolati.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sciulz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che non disponiamo di evidenze numeriche tali da poter definire questo inconveniente come una criticità diffusa. 

Ad ogni modo, considerando l'irregolarità, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Questa operazione ci consentirà di escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove l'inconveniente dovesse continuare a persistere anche in seguito al ripristino del dispositivo, sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
v7819
First Poster
Opzioni
Anche a me da ieri sera si spegne il telefono quando lo apro. Chiudendolo e utilizzando li schermo esterno funziona correttamente. Già fatto ripristino ai dati di fabbrica ma nulla.
0 Likes
mariahirja
First Poster
Opzioni
buongiorno dal giorno di natale il.mio telefono mentre lo piego si spegne totalmente....per favore aiutatemi sono disperata....per il mio lavoro mi serve sempre il telefono Z Flip3
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao v7819 e mariahirja, 

vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono veramente spiacente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del dispositivo. 🤝

Considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarvi che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

Alla luce di ciò, vi invito a indicarmi il CAP della vostra zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a voi. 

In alternativa, potrete verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
cclaudia23
First Poster
Opzioni

stesso problema, non rimane acceso una volta chiuso. l assisztenza mi rimanda al centro piu vicino dove mi preventivano  570 euro di riparazione per un prodotto di 13 mesi.... da oltre mille euro, ovviamentye nessun telefono sostitutivo.

mai caduto ... e se compri un s24 te lo valutano 231 euro!? ma siamo seri?

0 Likes
cdelauzieres
Journeyman
Opzioni
Buongiorno come già fatto in precedenza vi racconto la mia esperienza allora ragazzi non voglio mettere in dubbio le vostre parole con i dispositivi moderni tutto è possibile però vi dico che il software non c'entra in quanto avuto lo stesso problema Che all'improvviso il display una volta chiuso il telefono si doveva riavviare la mia esperienza è stata positiva perché l'ho portata all'assistenza di salerno dove mi hanno cambiato il display in Garanzia con un servizio eccezionale se non avete graffi e non è caduto il telefono state tranquilli che faranno la stessa cosa anche a voi mi dispiace comprendo che magari il telefono possa avere graffi dovuto alks e chiavi dalla tasca ma siamo sinceri nella maggior parte dei casi si vede se caduto provocando ammaccature anche lievi e che urto al livello della cerniera e questo purtroppo provoca i danni al dispositivo perché è molto fragile grazie
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@cclaudia23 ti ho riposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/furiosa-zflip-4/m-p/9031871#M20755

@cdelauzieres: grazie per aver condiviso la tua esperienza, siamo contenti che tutto sia andato per il verso giusto!

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes