Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento z flip 5

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 08:40 PM)
480 Visualizzazioni
Regina90
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti ho un problema con il mio z flip 5 , praticamente dopo aver installato l'ultimo aggiornamento , mi compare una notifica del sensore umidità che mi avverte della presenza di unidità nella porta usb e per questo non mi permette di caricare. Ci tengo a precisare che il cellulare non è mai stato a contatto con acqua, umidità , vapori quindi per questo sono sicura che la porta usb sia asciutta...se spengo e riaccendo il cellulare la notifica scompare e il cellulare carica ...qualcuno può essermi di aiuto? Grazie in anticipo
9 Risposte
Regina90
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung z flip 5 dopo ultimo aggiornamento mi da problemi di umidità alla porta usb , il cellulare non è mai stato a contatto con acqua ,vapori o umidità...come è possibile? Grazie in anticipo
0 Likes
Donny7
Pathfinder
Opzioni
Può darsi pure che si era impolverato
0 Likes
Regina90
Journeyman
Opzioni
Ho pulito con asciugacapelli ad aria fredda come consigliato ma il problema riappare
0 Likes
Regina90
Journeyman
Opzioni
Eccolo1700598143379_1700598143372_0.jpg
0 Likes
Donny7
Pathfinder
Opzioni
Prova con aria compressa
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Se il problema è nato dopo aver fatto l'aggiornamento, ti consiglierei un bel reset del dispositivo, previo un backup di tutti i dati
Regina90
Journeyman
Opzioni
Grazie mille proverò
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Regina90, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando l'inconveniente segnalato e i dettagli che hai avuto modo di fornirci, è fortemente probabile che il comportamento possa essere causato da un'anomalia di tipo software. 

Alla luce di ciò, in prima istanza, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà eseguire un rapido riavvio del dispositivo e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme doverti confermare che sarà necessario effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Regina90
Journeyman
Opzioni
Grazie mille ho appena ritirato il cellulare dall'assistenza samsung è stato sostituito il connettore difetto di fabbrica ...grazie mille per l'aiuto