in data 22-03-2025 08:52 PM
in data 23-03-2025 01:18 PM
in data 23-03-2025 06:44 PM
in data 24-03-2025 03:02 PM
in data 24-03-2025 03:58 PM
Ciao pasogl,
potrai effettuare un wipe cache partition come da passaggi:
Questa procedura serve per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati (non perderai alcun dato quindi non occorre effettuare un backup preventivo).
Ti suggerisco, poi, di verificare se queste app necessitano di aggiornamenti.
Qualora non ce ne fossero e non dovessi riscontrare alcun miglioramento, vorrei avere una precisazione: hai ripristinato le app tramite un backup effettuato da un altro telefono? Se sì, è possibile che la versione riportata non sia propriamente conforme, in questo caso sarà necessario reinstallarla.
Resto a disposizione qualora volessi tenermi aggiornata. 😊
Ciao!
in data 24-03-2025 04:21 PM
Ciao, ho appena eseguito la procedura ma senza successo. Ho provveduto anche reinstallare le app su cui verificavo il problema ma nemmeno questo è servito. Continuo ad avare un caricamento lento e la comparsa del loader durante lo scrolling, questo indipendentemente dalla velocità della connessione internet.
Vorrei capire se anche altri hanno questo problema o sono l'unico a questo punto.
Grazie.
25-03-2025 01:19 PM - modificato 25-03-2025 01:19 PM
in data 25-03-2025 01:20 PM
in data 25-03-2025 02:29 PM
Da un controllo più attento ho notato che il problema si verifica, nel caso di Instagram, alla comparsa dei post suggeriti oppure dell'elenco dei reels.
Comunque il tuo suggerimento non credo risolva, queste "manovre drastiche" non hanno mai risolto nulla per questi tipi di problematiche.
in data 26-03-2025 04:53 PM
Ciao @pasogl,
il suggerimento di @FoXMuLd3R potrebbe comunque essere utile visto che il Wipe Cache non lo è stato.
Per quel che riguarda le App, comunque, può dipendere da una non perfetta ottimizzazione.
L'ideale, qualora non volessi provare con un backup e ripristino, sarebbe quello di inviare delle segnalazioni agli sviluppatori delle App, anche tramite il Google Play Store.
Se dovessi notare un comportamento generalizzato anche su App sviluppate da noi, invece, potrai inviare una segnalazione d'errore. Qui trovi una guida apposita:
Facci sapere, ciao!