Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

📌 POSSIBILE SOLUZIONE AL DRENAGGIO DELLA BATTERIA SU GALAXY S25 ULTRA 🔋✨

(Argomento creato il giorno: 11-03-2025 06:19 PM)
457 Visualizzazioni
Dv_
Pioneer
Opzioni
Dopo aver notato un consumo anomalo della batteria sul mio Galaxy S25 Ultra, ho cercato le possibili cause e soluzioni ad esse. Siccome avevo fatto il passaggio dal mio S23 a S25 Ultra tramite Smart Switch di App, Impostazioni, Foto e video ho visto che in molti consigliano di non farlo poichè porta a possibili errori e a un drenaggio eccessivo della batteria. Deciso di non volere formattare il mio dispositivo ho voluto provare una soluzione consigliata dalla community inglese: cancellare la partizione cache. Il risultato? Un miglioramento notevole nella durata della batteria! 📊 

🔹 Prima: La batteria scendeva rapidamente, anche senza un utilizzo intenso.
🔹 Dopo: Autonomia molto più stabile e consumo ridotto in standby!

💡 Come fare?
1️⃣ Spegni il telefono.
2️⃣ Collega un cavo USB a un PC o un altro dispositivo Samsung.
3️⃣ Premi Volume Su + Tasto Laterale (Power) finché non appare il logo Samsung.
4️⃣ Nella modalità di ripristino, usa i tasti volume per selezionare “Wipe Cache Partition” e conferma con il tasto di accensione.
5️⃣ Dopo il processo, seleziona "Reboot System Now" e riavvia il telefono.

🔄 Risultato? Maggiore fluidità e batteria più duratura! 🔥

Ecco gli screenshot del prima e dopo 📷👇🏼 

| PRIMA |

image

| DOPO |

image

📣 Hai avuto anche tu problemi di batteria? Prova questa soluzione e fammi sapere nei commenti! 👇🏼💬 

(Consiglio, in ogni caso conviene passare solo foto e video dai vostri vecchi dispositivi in modo da evitare ogni cosa e se comunque nei primi tempi consumerà tanto contate che è normale poiché la batteria si deve abituare al vostro stile di vita)
4 Risposte
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Vale lo stesso anche per il mio s24fe? Dopo gli ultimi aggiornamenti la batteria sta durando di meno
0 Likes
Dv_
Pioneer
Opzioni
dipende anche da quanto tempo si ha il dispositivo e da quanto si stressa la batteria. Questo può portare a una diminuzione della Capacità, può essere che un pò sistemi la situazione ti consiglio anche di attivare la modalità adattiva se non è attiva
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Dv_, ciao Alberto172,

vorrei confermare la bontà della procedura gentilmente indicata da Dv_, e che invito a svolgere periodicamente.

Si tratta infatti di una buona prassi di manutenzione digitale utile a dare una "spolverata" al sistema e lasciarlo respirare dopo un certo accumulo di lavoro. 

E rassicuro: non si tratta di un reset, quindi non temiate per i dati personali, per i quali tuttavia è altrettanto raccomandabile attivare e svolgere i periodici backup con gli strumenti messi a disposizione: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Lo Staff resta a disposizione per ogni necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
FoXMuLd3R
Voyager
Opzioni
Ciao ragazzi io normalmente non credo a queste "stregonerie", ma visto che provarla non mi costava nulla l'ho fatta....Non voglio dire nulla ma credo che abbia veramente ragione chi ha postato questo metodo...In un solo giorno ho notato che la batteria è durata VERAMENTE di più...e non di poco...io credo sia da fare dopo ogni aggiornamento software...Ma a proposito non si sa niente di aggiornamenti che risolvono bug??? A me è successo di nuovo il problema della carica veloce della batteria che partiva lenta, l'ho dovuta staccare e riattaccare per attivare la ricarica rapida 2.0....Bye Bye