Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS e suoneria x Email

(Argomento creato il giorno: 15-02-2025 05:31 PM)
131 Visualizzazioni
giopoch
Journeyman
Opzioni
Innanzitutto un buon giorno e un saluto alla comunità d ai moderatori visto che per la prima volta utilizzo questa chat.
Ho appena preso un s25 arrivo da un s9 (preistoria)
- SMS: i messaggi in arrivo vengono visualizzati nel gruppo SCONOSCIUTO o nel gruppo NOTO. Non è possibile ordinarli tutti per nominativo? Nel s9 era così.
- EMAIL: arrivano regolarmente ma non riesco ad attivare la suoneria all'arrivo della mail, nonostante abbia attivato notifiche e tipo suoneria e vibrazione. e infattia WhatsApp funziona regolarmente (all arrivo del.messaggio suono e vibrazione).
Grazie a chi può darmi una mano. 

0 Likes
5 Risposte
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giopoch, ti do il bentornato in Community!

Per poterti fornire supporto in merito alle tue richieste, ho necessità di richiederti alcuni dettagli.

Nell'app Messaggi installata, gli SMS risultano essere divisi in due sezioni in base al fatto che l'SMS provenga o meno da un numero salvato in rubrica?

Quale applicazione utilizzi per la gestione dei messaggi?

In merito, invece, alla suoneria relativa alla notifica dell'app Email, dovremo verificare se le impostazioni dell'app siano correttamente settate.

Come prima cosa, dovremo verificare che l’apposita opzione per la gestione delle notifiche relative alle app sia attiva, procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Attivare il cursore relativo all’opzione "Gestisci categoria di notifica per ogni app".

In seguito, potremo verificare le impostazioni relative al suono seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Email
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Scegli una categoria, come ad esempio “Nuovi messaggi”
  • Audio
  • Verifica che non sia impostato su Silenzioso e scegli il suono che preferisci.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
giopoch
Journeyman
Opzioni
Gentilissima Claudia, grazie per la sollecita risposta. Seguendo le sue istruzioni ho risolto il problema della suoneria per le Email.
Per gli SMS utilizzo la versione che ho trovato preinstallata: "messagges.android 20250128 01 RC00 phone samsung dynamic".
Si i messaggi in arrivo penso vengano suddivisi tra contatti in rubrica e non in rubrica anche se sino ad ora ( è solo da pochi giorni che ho il nuovo S25) ho ricevuto solo SMS da contatti non in rubrica. A questo punto penso che la soluzione sia quella di aggiungere in rubrica i contatti che mi inviano un SMS così da averli poi tutti raggruppati come era sul vecchio S9?
Le auguro una buona giornata, grazie ancora
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao giopoch, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Sono veramente lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio per l'aggiornamento. 

Per quanto riguarda la tua richiesta relativa alla gestione dell'app Messaggi, per poter analizzare al meglio il tuo caso, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot dell'app, nel quale risultino chiaramente visibili entrambi i gruppi. 

Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo riscontro a presto! 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
giopoch
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo,
come avrai capito non solo molto esperto quindi ora gli screenshot li ho fatti ma non so come inviarteli. Se ti servono mi puoi spiegare come devo fare.
Ciao
0 Likes
giopoch
Journeyman
Opzioni
Provo così non so se sono allegati.1739881079314.jpg1739881079322.jpg1739881079332.jpg1739881079342.jpg
0 Likes