Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Meet

(Argomento creato il giorno: 15-02-2025 06:24 PM)
161 Visualizzazioni
Gianluca_Pc
Student
Opzioni
Quando ricevo videochiamate da Google Meet non squilla il telefono, dove sbaglio?
9 Risposte
etmame
Black Belt 
Opzioni
Controlla che le notifiche siano attivate
0 Likes
Gianluca_Pc
Student
Opzioni
Ho controllato e sono attive...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Gianluca_Pc, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter analizzare accuratamente il tuo caso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se ricevi la notifica della videochiamata ma il telefono non squilla oppure non ricevi la notifica? 

Questo comportamento si verifica quando il dispositivo risulta bloccato, nel momento in cui risulta sbloccato oppure in entrambi i casi? 

Attualmente, l'app Google Meet risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di verificare se le singole categorie di notifica siano state attivate correttamente, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate 
  • Gestisci categorie di notifiche per ogni app

e successivamente:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Meet
  • Notifiche > Verifica che l'opzione Suoni e vibrazione risulti attiva
  • Categorie di notifiche

A questo punto, seleziona singolarmente ogni categorie e verifica in primo luogo che il cursore sia impostato sulla "Avviso" e in secondo luogo seleziona la voce Audio per verificare che il volume non risulti impostato al minimo dell'intensità. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert.

0 Likes
LMD78
Apprentice
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema con un S23 Fe,ricevo chiamata ma il telefono non squilla al contrario di qualsiasi altro dispositivo come tablet o PC  dove squilla invece,ho controllato tutti i tipi di notifiche in ogni dove e risultano tutte attive,non so più cosa provare,cosa devo fare? Aiutatemi per favore....

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_J9v7XDJ, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 👋

Hai difficoltà con la ricezione della notifica della chiamata con l'app Google Meet, dunque? Mi confermi che il dispositivo ti notifica regolarmente tutte le altre attività, come per esempio le chiamate ricevute su WhatsApp, Telegram o altri servizi e i messaggi?

Se l'inconveniente riguarda solo Google Meet, con forte probabilità è dovuto a un errore nel settaggio delle impostazioni o un'anomalia dell'app.

Proviamo a verificare nuovamente le impostazioni di notifica? Accedi a:

> Google Meet

> 3 linee in alto a sinistra

> Impostazioni

> Notifiche

Oltre ad aver abilitato l'opzione Suoni e vibrazione, premi sulla voce "Categorie di notifiche" e assicurati che risulti abilitata la voce "Chiamate in arrivo". Cliccando sulla dicitura, inoltre, potrai personalizzare le notifiche per questa categoria: dovrai assicurarti che la voce "Avviso" sia selezionata e risulti impostata una suoneria sotto la voce "Audio".

Mi confermi che tali opzioni sono corrette?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
LMD78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho controllato tutte le impostazioni e sono per come mi ha descritto lei,poi devo comunicarle che non mi funziona neanche per WhatsApp
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LMD78,

l'inconveniente è circoscritto, dunque, a Google Meet e Whatsapp: è corretto? Vi sono app che, invece, ti avvisano correttamente di una chiamata in arrivo? Per esempio, se ricevi una normale telefonata, l'app Telefono ti informa della chiamata in arrivo? Vorremmo capire, infatti, se il dispositivo non squilla mai o se si tratta di una situazione circoscritta a specifiche app.

Inoltre, vorremmo chiederti un ulteriore dettaglio. Nel primo post hai indicato che il telefono "non squilla": intendi dire che non ti viene proprio notificata la chiamata in entrata, nè con il suono nè con il popup sullo schermo? Oppure sullo schermo compare la chiamata in arrivo, ma non si sente la suoneria? Infatti, si tratta di due situazioni diverse che possono chiedere due soluzioni differenti.

Intanto, al fine di escludere un intoppo causato da qualche conflitto software in corso, ti suggerisco di provare a cancellare la cache generica del telefono, al fine di rimuovere i file temporanei memorizzati nel telefono che, se corrotti, possono causare instabilità sul sistema operativo, con conseguenti difficoltà come blocchi o rallentamenti. Segui questi passaggi con ordine:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes
LMD78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno tutto risolto in pratica ho notato che quando arrivava la chiamata si commutatore su silenzioso nella in alto ed ilnproblema era quello perché poi mentre la chiamata era in corso ho selezionato l'opzione suoneria ed è tornato tutto normale,grazie.
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LMD78

siamo felici che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringraziamo per averci aggiornati. 😊

Consideraci a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo

0 Likes