Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25 ultra e backup automatico

(Argomento creato il giorno: 08-02-2025 07:11 AM)
57 Visualizzazioni
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, ho S25 ultra dal 31 gennaio, il giorno 1 febbraio ho effettuato il backup sul cloud samsung manualmente, poi ho verificato ogni giorno il backup automatico, ma ad oggi è sempre presente solamente quello del primo febbraio. Specifico che durante la notte il cellulare è connesso alla rete wifi, è in carica e il display è spento come indicato da Samsung. 

image

Credo di aver attivato tutto il necessario, grazie per l'eventuale aiuto
0 Likes
8piero8
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio, faccio altrettanto anche io
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietro1108@8piero8,

avete avuto modo di svolgere le verifiche indicate? 

La situazione persiste?

Se così fosse, avreste modo di verificare se ciò accade anche collegando lo smartphone con una rete wi-fi differente?

Inoltre, vi consiglio di monitorare la presenza di eventuali aggiornamenti software del vostro dispositivo. In questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la risposta, è tutto aggiornato, la rete wifi con s24u funzionava bene eseguiva il backup tutte le notti, se forzo il backup manualmente non ci sono problemi.
0 Likes
8piero8
Navigator
Opzioni
Fatto tutto ma non cambia niente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Pietro1108, @8piero8,

vi ringrazio per il riscontro.

Provate a verificare che le funzioni di sincronizzazione siano attive: abbassate il menu a tendina dal lato destro dello schermo in modo da aprire i comandi rapidi, quindi controllate che il comando "Sincronizza" sia abilitato. Se il comando non è presente, cliccate sull'icona a forma di matita, nella parte alta della schermata, per personalizzare il menu dei comandi rapidi e aggiungete il bottone all'elenco.

Non vi sono altre impostazioni da settare per far si che il backup venga eseguito in automatico. È possibile che la connessione Wi-Fi venga interrotta, durante la notte, per esempio mediante una routine particolare o a causa dell'attivazione di un risparmio energetico?

Se avete l'abitudine di impostare il risparmio energetico, potreste disattivarlo e verificare se il backup viene effettuato?

Se i dati non vengono sottoposti a backup automatico nemmeno dopo aver verificato questa condizione, vi invito a mandarci una segnalazione di errore che ci aiuterà a individuare eventuali anomalie:

• al mattino, una volta verificato che il backup non è stato eseguito, aprite l'app Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorrete la pagina e premete sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premete sul comando raffigurante una matita
  • scegliete Segnala un errore (cliccate sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettere la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandare avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Grazie!

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Ho verificato: nessuna applicazione in background, ho disattivato la protezione adattiva della batteria perché ho pensato che arrestando la ricarica durante la notte magari si poteva bloccare anche il backup, ma niente da fare, il backup automatico non parte.
0 Likes
8piero8
Navigator
Opzioni
Ciao, fatto delle prove anche io... stessa identica cosa. Nulla non parte. Stamattina ho mandato il report come suggerito ieri...
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Ciao, anche io ho inviato la segnalazione errore
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Ho verificato: sincronizzazione attiva, niente risparmio energetico, nessuna applicazione in background, ho disattivato la protezione adattiva della batteria perché ho pensato che arrestando la ricarica durante la notte magari si poteva bloccare anche il backup, ma niente da fare, il backup automatico non parte. Con S24 ultra e le stesse impostazioni funzionava regolarmente, manualmente funziona. Ho inviato la segnalazione errore come suggerito. Grazie
0 Likes
8piero8
Navigator
Opzioni
Ciao, qui ancora nulla... ieri sera ho forzato manualmente il backup (andato a buon fine) nella speranza di sbloccare qualcosa ma niente da fare, quello automatico non parte... adesso ho riforzato manualmente alle 6.30 e voglio vedere se magari lui considera effettivamente le 24 ore come da specifiche magari avendoli dato un punto di partenza. Se nemmeno questo non va, non so che inventarmi. Magari torno ad usare il nokia 3310 che sicuramente da meno problemi. Ps. È una cosa che mi infastidisce molto. Soprattutto quando si spendono determinate cifre.
0 Likes