Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto e S25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 06:22 PM)
643 Visualizzazioni
Ace74
Journeyman
Opzioni
Sono da poco felice possessore di S25Ultra(Jet Black) cambiato da S23Ultra ma mi é sorto un problema:
Con l'S23 mi connettevo all'auto tramite bluetoot per mezzo di un adattatore a chiavetta MSXTTLY e tutto funzionava perfettamente.
Con l'S25 Ultra mi vede la chiavetta posso ascoltare musica o chiamate ma non si apre android auto(navigatore messaggi ecc....)ho provato più volte a cancellare l'accoppiamento e ricrearlo-cancellare la cache-ho aggiornato anche il firmware della suddetta chiavetta adattatore ma nulla....ho smanettato nelle impostazioni di android auro impostandolo su attiva sempre...ma nulla senza cavetto non ne vuole sapere di partire.....devo aspettare un aggiornamento riparatore da Android Auto o c'è un modo alternativo????
Grazie a Tutti per l'aiuto......speriam....
9 Risposte
WSX
Voyager
Opzioni
Se mi arrivasse potrei esserti d'aiuto visto che uso anche io un adattatore 😂
Ma ordinato tuo stesso modello dal 23 gennaio e non c'è ancora verso di averlo.
0 Likes
Ace74
Journeyman
Opzioni
Cavolo....io l'ho ricevuto l'altro ieri.......
P.S. provincia di Torino....
0 Likes
WSX
Voyager
Opzioni
Oramai ho capito che va a ***** 😂
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ace74, bentornato sulla Community Samsung!

Effettuando una ricerca, ho compreso che la chiavetta che utilizzi consente di connettere gli smartphone via bluetooth ai sistemi multimediali delle vetture che supportano Android Auto ma solo in modalità via cavo: è corretto?

Se provi a connettere il telefono direttamente via cavo al sistema multimediale dell'auto, senza utilizzare la chiavetta in questione, Android Auto parte correttamente?

Considera che, in tal caso, molto presumibilmente non si tratta di un inconveniente lato telefono, bensì di una parziale compatibilità della chiavetta con la nuova versione di Android.

Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

È possibile che il produttore della chiavetta debba ancora rilasciare un update che corregga errori con i dispositivi più recenti come i nostri Galaxy S25: infatti, tieni presente che sono i produttori di questi sistemi che garantiscono la compatibilità degli stessi con i vari dispositivi presenti sul mercato.

Alla luce di ciò, oltre ad attendere ulteriori update, sarebbe utile anche verificare con il produttore della chiavetta se garantiscono la compatibilità della stessa con i nuovi Galaxy.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

Ace74
Journeyman
Opzioni
La chiavetta serve per connettere Android Auto in wireless(connessione bluetoot)senza cavetto usb!
Con il cavetto funziona ma senza No!
Con l'S23Ultra funzionava perfettamenta ma aveva ancora Android 14 con l'S25 Ultra non mi apre Android Auto, ma me lo connette solo come chiavetta(riesco a leggere i file mp3 di musica)se uso il cavetto invece si apre normalmente!
Penso che sia un problema di Android Auto ancora da ottimizzare e nulla imputato al telefono....
Aggiornamento mi é arrivato ora un aggiornamento da fare per Android Auto....scendo in garage poi vi tengo aggiornati....
0 Likes
Ace74
Journeyman
Opzioni
RISOLTO!
praticamente quando ho fatto il passaggio dati Totale da un Galaxy all'altro anche la connessione bluetoot precedente mi é passata a quello nuovo ,ma l'S25Ultra avendo un modulo bluetoot differente non si connetteva....disassociato la connessione e riassociata ora funziona tutto a meraviglia.....
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ace74,

ti ringrazio per averci aggiornato! 💪 Mi fa piacere sapere che abbia risolto e che abbia condiviso la soluzione, questa potrà essere utile ad altri utenti.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

Silverserfer
First Poster
Opzioni
A me l s25u lagga talmente da non riuscirò ad usare.....aiuto!
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Silverserfer,

ho avuto modo di verificare che hai interagito in un thread simile a questo.

Per cui, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/s25-malfunzionamento-android-auto/m-p/11673450...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes