Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Gemini

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 05:19 PM)
709 Visualizzazioni
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
La funzione Gemini Live non risulta essere disponibile (sarebbe la funzione per chiacchierare in maniera diretta con Gemini).
Ho un parente con s25 ultra a lui tutto apposto.
Cosa posso fare?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Gemini Live è disponibile su tutti i dispositivi mobili Android con almeno Android 10 e successivi. È necessario avere in uso un account Google personale (no scuola/azienda/lavoro) come principale ed è necessario avere effettuato la verifica dell'età sull'account personale in questione:
https://myaccount.google.com/age-verification

La procedura permetterà di sbloccare anche alcune funzionalità Galaxy AI che si appoggiano a Google e richiedono l'essere maggiorenne.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Gemini Live è disponibile su tutti i dispositivi mobili Android con almeno Android 10 e successivi. È necessario avere in uso un account Google personale (no scuola/azienda/lavoro) come principale ed è necessario avere effettuato la verifica dell'età sull'account personale in questione:
https://myaccount.google.com/age-verification

La procedura permetterà di sbloccare anche alcune funzionalità Galaxy AI che si appoggiano a Google e richiedono l'essere maggiorenne.

Buona giornata
0 Likes
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Età verificata un 6/7 ore fa, ho anche l'email di conferma da google.
Il dispositivo in questione è s25 ultra quindi questo permette di rispondere alle altre domande.
L'email è personale, ho anche un email istituzionale ma non lo ho proprio inserita nel cellulare.
C'è qualcos'altro che non va
Edit: infatti quando clicco sul link da te in allegato mi dice che l'età è già stata verificata (sono maggiorenne).
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ti consiglio allora di attendere almeno 24ore dalla verifica dell'età. L'abilitazione di Gemini Live è graduale e sei nella lista degli utenti che devono essere abilitati solo da poco tempo. Considera che potrebbero impiegare fino a 48ore prima di abilitare tutte le funzionalità che adesso sono compatibili con il tuo account tra cui Gemini Live. Se non si attiva dopo 48ore contatta l'assistenza Google dato che è una funzione fornita da Google e non da Samsung.
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Spero vivamente che si attiverà nelle prossime ore poiché c'è un post aperto da un utente sul forum google (stesso problema) e dicono di chiedere a samsung..... non vorrei iniziare a giocare a tennis... qualunque sia l'esito farò sapere.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1663,

quando indichi che Gemini Live non risulta disponibile, intendi che, dopo aver premuto il tasto Laterale, non visualizzi l'apposito pulsante? ⬇️

Veronica_F_0-1738840363065.png

Se hai effettuato la verifica dell'account da poche ore, prova ad attendere e verifica se risulta poi disponibile. Se non dovessi vederlo, prova a cancellare la cache di Gemini al fine di escludere un inconveniente momentaneo ⬇️

• Impostazioni
  • Applicaziono
  • Gemini
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Avevo già fatto autonomamente quello che aveva scritto FedeX_4823.
Mi mancava solo aspettare, sono passate circa un 24 ore e ora la funzione é attiva.
Consiglio di riavviare il cellulare, perché oggi la funzione era sbloccata ma non utilizzabile risolto con riavvio.
Ringrazio per l'aiuto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1663,

ne siamo lieti, ti ringraziamo per averci aggiornato! 😊

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes