Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Gemini

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 06:09 PM)
829 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
La funzione Gemini Live non risulta essere disponibile (sarebbe la funzione per chiacchierare in maniera diretta con Gemini).
Ho un parente con s25 ultra a lui tutto apposto.
Cosa posso fare?
0 Likes
7 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Gemini Live è disponibile su tutti i dispositivi mobili Android con almeno Android 10 e successivi. È necessario avere in uso un account Google personale (no scuola/azienda/lavoro) come principale ed è necessario avere effettuato la verifica dell'età sull'account personale in questione:
https://myaccount.google.com/age-verification

La procedura permetterà di sbloccare anche alcune funzionalità Galaxy AI che si appoggiano a Google e richiedono l'essere maggiorenne.

Buona giornata
0 Likes
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Età verificata un 6/7 ore fa, ho anche l'email di conferma da google.
Il dispositivo in questione è s25 ultra quindi questo permette di rispondere alle altre domande.
L'email è personale, ho anche un email istituzionale ma non lo ho proprio inserita nel cellulare.
C'è qualcos'altro che non va
Edit: infatti quando clicco sul link da te in allegato mi dice che l'età è già stata verificata (sono maggiorenne).
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ti consiglio allora di attendere almeno 24ore dalla verifica dell'età. L'abilitazione di Gemini Live è graduale e sei nella lista degli utenti che devono essere abilitati solo da poco tempo. Considera che potrebbero impiegare fino a 48ore prima di abilitare tutte le funzionalità che adesso sono compatibili con il tuo account tra cui Gemini Live. Se non si attiva dopo 48ore contatta l'assistenza Google dato che è una funzione fornita da Google e non da Samsung.
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Spero vivamente che si attiverà nelle prossime ore poiché c'è un post aperto da un utente sul forum google (stesso problema) e dicono di chiedere a samsung..... non vorrei iniziare a giocare a tennis... qualunque sia l'esito farò sapere.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1663,

quando indichi che Gemini Live non risulta disponibile, intendi che, dopo aver premuto il tasto Laterale, non visualizzi l'apposito pulsante? ⬇️

Veronica_F_0-1738840363065.png

Se hai effettuato la verifica dell'account da poche ore, prova ad attendere e verifica se risulta poi disponibile. Se non dovessi vederlo, prova a cancellare la cache di Gemini al fine di escludere un inconveniente momentaneo ⬇️

• Impostazioni
  • Applicaziono
  • Gemini
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni
Avevo già fatto autonomamente quello che aveva scritto FedeX_4823.
Mi mancava solo aspettare, sono passate circa un 24 ore e ora la funzione é attiva.
Consiglio di riavviare il cellulare, perché oggi la funzione era sbloccata ma non utilizzabile risolto con riavvio.
Ringrazio per l'aiuto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1663,

ne siamo lieti, ti ringraziamo per averci aggiornato! 😊

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes