Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zoom fotocamera bug

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 03:17 PM)
735 Visualizzazioni
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Ciao, come è possibile che un cellulare da 1800 euro abbia un bug sullo zoom della fotocamera? Quando passo da 3x zoom a 5x zoom l'inquadratura si sposta,Samsung ne è al corrente, come faccio per chiedere la sostituzione?grazie
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve, il video che hai visto dello store in India e stato pubblicato su X diversi giorni fà ed è uno dei tanti!
Realmente non puoi ritenere affidabile quel contenuto.
Per quanto riguarda lo spostamento dell'immagine è tutto normale.
Un discorso per la serie s24base che utilizza il crop delle sensore per eseguire lo zoom è crea lo spostamento digitale dell'immagine, mentre per s24ultra, ahimè, al cambio zoom utilizza sensori con posizionamento differenti.

Potrebbe risultare meno evidente se lo zoom viene utilizzato per una situazione a campo aperto, viceversa diventa è più evidente in casi di soggetti o oggetti ravvicinati.

Concludo con il dirti che non sei il solo, molti utenti nel passaggio tra i diversi sensori, lamentano un assenza della transazione, per cui si nota il passaggio in modo brusco, evidenziano il tuo stesso feedback negativo.

Aspetta il prossimo upgrade....

Ti 👋
0 Likes
ElgaboEl11
Explorer
Opzioni
E un problema sw e inutile che samsung dica che è normale bla bla bla
0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Ma infatti, la penso uguale, ho un Huawei che ha lo stesso numero di fotocamere e posizionate in maniera identica dell'S24 Ultra di Samsung e non ho questo problema.
0 Likes
ElgaboEl11
Explorer
Opzioni
Appunto abbiamo cmq esperienza noi consumatori ed è baggato alla grande s24 u
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ElgaboEl11, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace per le tue considerazioni, ma ti confermo che la condizione riscontrata non risulta essere un'anomalia software. 

Così come abbiamo avuto modo di indicare in precedenza, si tratta di una situazione causata dal passaggio tra gli obiettivi e alla variazione dell'angolo di visione, pertanto il dispositivo risulta in specifica.

In caso di necessità o qualora avessi bisogno di chiarimenti, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Se così fosse, dovrebbe succedere anche con gli altri telefoni che hanno 4 fotocamere e zoom 3x e 5x, invece solo con S24 Ultra succede. Sarebbe molto più professionale se Samsung accettasse il difetto e lo comunicasse, al posto di indicare la Luna per poi nascondere il dito.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TommasoLPagani,

la posizione ufficiale dell'azienda è quella precedentemente fornita. Mi dispiace che non sia ciò che ti aspettavi di sentire, ma non posso che confermarti quanto indicato nel corso del thread.

La condizione rilevata non rappresenta un malfunzionamento e, pertanto, non sono previste azioni particolari da effettuarsi sul device.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Ovvio che la posizione ufficiale sia questa, ovvero di nascondere i problemi,altrimenti avreste un crollo di vendite non indifferente. Certo che da Samsung non te lo aspetti, son tornato con voi dopo 10 anni ed è stata una pessima decisione. Mi chiedo come possiate continuare a nascondere la cosa, Iphone ha le fotocamere posizionate ESATTAMENTE come Samsung ma questo problema non ce l'ha. Se fosse come dite voi, la cosa dovrebbe essere presente anche sui telefoni delle concorrenti...e invece...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TommasoLPagani, 

mi dispiace che le tue considerazioni siano queste. Ti assicuro che se vi fosse qualcosa che non va nel telefono non avremmo esitato a prenderci carico dell'inconveniente, così come abbiamo sempre fatto in caso di difficoltà.

Probabilmente il comparto fotocamera degli altri dispositivi è diverso, visto che comunque le componenti non sono le stesse usate su tutti i prodotti. Ad ogni modo, noi possiamo dare informazioni solo per ciò che riguarda i nostri dispositivi e, nello specifico, su S24 Ultra confermiamo che il comportamento è in specifica.

Grazie per l'attenzione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Inoltre non si capisce per quale diavolo di motivo se disattivo l'ottimizzazione delle foto e poi faccio una foto la ottimizza lo stesso...ma ci lasciate almeno liberi di scattare foto come ci pare?????
0 Likes