Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zoom fotocamera bug

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 03:17 PM)
736 Visualizzazioni
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Ciao, come è possibile che un cellulare da 1800 euro abbia un bug sullo zoom della fotocamera? Quando passo da 3x zoom a 5x zoom l'inquadratura si sposta,Samsung ne è al corrente, come faccio per chiedere la sostituzione?grazie
0 Likes
33 Risposte
Lex1983
Navigator
Opzioni
Ciao Tommaso,
Guarda lo fa anche con s24 se passi da zoomx3 a x10 , non penso sia un problema hw del tuo prodotto o in generale della serie s24. Penso sia un problema SW, fai una segnalazione bug al supporto e poi magari loro ti diranno se devi sostituirlo oppure no. Ciao.
zeymahse
Pathfinder
Opzioni
Ciao!

È normale che faccia così.
Il tuo telefono usa un obbiettivo diverso a seconda dello zoom che vuoi usare. Se giri il telefono e lo guardi dal "retro" vedrai che i vari obbiettivi hanno fisicamente una posizione diversa l'uno dall'altro, ergo, non sono sovvrapposti.
Quindi, è normale che se il telefono usa un obbiettivo piuttosto che l'altro, l'angolo di visione sia diverso in quanto anche fisicamente, gli obbiettivi hanno posizioni diverse.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

TommasoLPagani, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto ci stai indicando, tuttavia, ci tengo a precisare che quanto riscontri non risulta essere riconducibile a un inconveniente. 

Tieni presente che le lenti Ultragrandangolare, Grandangolare e Tele si trovano fisicamente dislocate in posizioni differenti sullo smartphone, vi è allo stesso modo una lieve differenza di visione. Cambiare il valore di zoom comporta l'utilizzo in successione delle fotocamere, causando una lieve variazione nell'angolo di visione quando la nuova lente entra in azione.

Inoltre, quando lo zoom avviene rapidamente, la visuale d'anteprima può apparire sconnessa, in quanto occorre del tempo per svolgere il cambio da una lente all'altra. Se si esegue lo zoom più lentamente, la transizione sarà più fluida.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao! 
Danilo
Samsung Community Expert
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Mi sembra molto strano visto che è un problema di cui Samsung e a conoscenza
0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Samsung era al corrente del difetto?

L’unità Samsung Galaxy S24 Ultra in questione è stata acquistata in India e prodotta a dicembre 2023. Anche se Samsung ha accettato di sostituire l’unità difettosa, il responsabile del centro assistenza Samsung ha riferito all’utente che l’azienda era già a conoscenza del problema, spiegando che esiste su molti dispositivi del primo lotto e aggiungendo che Samsung lo ha risolto nel secondo lotto, ma che ha comunque deciso di vendere le unità difettose.

0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Regarding the Zoom issues, you can also search on the internet. There are lots of user have the same problem, and they posted the issue. Also, in the sumsung community, you can find it. When you zoom in and out between 3 and 5, you might notice the image shifts frequently.
0 Likes
TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Credo che in pochi siano a conoscenza di questo bug a questo punto, Samsung lo è. E anche se alcuni dispositivi erano difettosi,ha deciso di venderli lo stesso. Fa rabbrividire la pochezza di professionalità da parte di Samsung
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @TommasoLPagani!

Ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.

Sono davvero spiacente di apprendere quanto scritto. Tuttavia, mi preme confermare quanto indicato in precedenza dal collega Danilo_L, la situazione riscontrata non è attribuibile ad un'anomalia, si tratta di un corretto funzionamento del device.

Lato Samsung, consigliamo di fare riferimento alle notizie presenti sui canali ufficiali: https://news.samsung.com/it/

Resto a disposizione.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

TommasoLPagani
Pioneer
Opzioni
Ciao Jessica e grazie per la tempestiva risposta. Vorrei capire se tutti gli S24 Ultra sono così o solo il mio. Se lo fanno tutti,ovviamente,non può essere un problema
0 Likes