in data 06-05-2025 09:57 PM
in data
07-05-2025
09:09 AM
- data ultima modifica
07-05-2025
09:10 AM
autore
Cornelia_M
Ciao @termosifone, bentornato in Community!
Ti confesso che la situazione non mi è chiarissima; quando parli di modalità "doppio schermo" intendi la funzione che ti consente di visualizzare contemporaneamente due applicazioni? Se ho ben compreso, la schermata si blocca su una sola app, anzichè dividere lo schermo?
Cosa intendi quando dici "sono nella home del telefono e non mi fa vedere niente"?
Ti chiedo gentilmente di registrare un breve video con la funzione "Registra schermo", quindi condividerlo con noi, in modo da aiutarci a capire qual è la situazione. Per allegarlo, accedi alla Community da un browser web, seleziona l'apposito pulsante a forma di videocamera nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi", quindi scegli il video e dai conferma.
La descrizione del fenomeno, comunque, non sembra relativa a una condizione diffusa. Con forte probabilità, è presente un errore sul tuo singolo esemplare, che potremo sicuramente risolvere.
Quale modello di Galaxy possiedi?
Hai già provato ad avviare l'ottimizzazione del dispositivo dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo?
Inoltre, potrebbe esserti utile questa operazione che aiuta a ottimizzare il sistema operativo:
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert
in data 07-05-2025 11:31 AM
in data 07-05-2025 11:33 AM
in data 07-05-2025 11:34 AM
in data 09-05-2025 12:08 PM
Ciao @termosifone,
ti ringrazio per il riscontro.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Hai notato se l'errore si presenta quando provi a utilizzare un'app in particolare con l'opzione del Multischermo? Ti chiedo ciò in quanto l'anomalia potrebbe essere causata proprio da un'app che utilizzi e che non supporta tale funzionalità.
Hai avuto modo, inoltre, di effettuare la procedura di wipe cache reset suggerita in precedenza?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 09-05-2025 01:14 PM
in data 14-05-2025 12:25 PM
Ciao termosifone,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
Hai avuto modo di effettuare l'operazione di Wipe Cache partition suggerita dalla collega Cornelia?
Tieni presente che questa procedura potrebbe rivelarsi risolutiva in quanto va ad eliminare tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.