in data 25-04-2024 06:21 PM
in data 29-04-2024 05:35 PM
Ciao a tutti,
Isi86, come suggerito all'interno della discussione, al fine di permetterci di verificare lo stato di funzionamento del tuo telefono, ti invitiamo a recarti presso il centro assistenza della tua zona.
I riferimenti del CAT sono stati riportati, qualche intervento fa', dalla mia collega Veronica_F.
Facci conoscere l'esito della perizia. Un saluto!
in data 05-05-2024 02:40 PM
in data 05-05-2024 03:45 PM
Ciao @Isi86,
mi spiace per questa situazione. I test proposti prima di valutare l'assistenza sono tutti test basilari per poter inquadrare meglio la problematica e capire se vi sia un'origine dovuta ad App di terze parti, come ad esempio il test in modalità provvisoria.
Quando anche tali test non portano ad un risultato efficace, la cosa migliore da fare è proprio quella di rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Viste le difficoltà segnalate anche relativamente agli orari e alle prenotazioni, puoi valutare un ritiro tramite corriere. Per farlo sarà sufficiente contattare i nostri canali di assistenza in tempo reale, trovi qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Sarà così possibile valutare la situazione al meglio.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-05-2024 10:32 PM
in data 13-05-2024 10:32 PM
in data 13-05-2024 10:33 PM
in data 13-05-2024 10:52 PM
14-05-2024 10:40 AM - modificato 14-05-2024 10:41 AM
Ciao Isi86,
alla luce di quanto emerso dall'analisi, i casi sono due:
Non mi è infatti chiaro se hai testato il funzionamento del dispositivo dopo un ripristino ai dati di fabbrica, senza importare il tuo backup; nel precedente messaggio hai indicato, infatti, che <<Mediaworld mi ha consigliato di fare alcune prove tra cui ripristinare i dati di fabbrica e provare a usarlo qualche giorno per capire se si tratta di un malfunzionamento di qualche app esterna. Ho provato ma il telefono scalda ancora. Soprattutto con un minimo utilizzo di android auto/maps (anche solo per 5 minuti) il telefono inizia a scaldare e, una volta scollegato, rimane caldo per un'ora in tasca (si percepisce molto il caldo).>>: il test è stato dunque svolto con il telefono privo di dati e configurato come nuovo prodotto?
La possibilità che lo smartphone presenti un malfunzionamento è da escludere, vista la sostituzione della scheda logica ad opera del centro assistenza. Se il telefono scalda anche in ambiente "vergine" dunque, con forte probabilità dipende dall'utilizzo (impostazioni settate/attività delle app/temperature esterne).
Mi confermi che Mediaworld ha fatto riferimento ad un centro assistenza autorizzato Samsung per l'assistenza? Hai questa informazione? Fammi sapere!
Per quanto riguarda la dicitura "Analisi in corso" nella sezione Batteria, è normale dopo un ripristino, in quanto sono necessari diversi giorni per far si che il sistema apprenda le abitudini di utilizzo.
Ciao!
in data 14-05-2024 10:45 PM
in data 16-05-2024 10:13 AM