Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento telefono

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 06:21 PM)
1264 Visualizzazioni
Isi86
Student
Opzioni
Buongiorno, 
ho comprato un Samsung s24+ da due mesi e ho un problema di surriscaldamento nella parte posteriore del telefono.
Solo dopo 10 minuti di utilizzo di google maps oppure mezz'ora di FB/Instagram il telefono diventa molto caldo nella parte posteriore sx e poi si diffonde su tutta la scocca. Ho una cover bella spessa eppure il calore si sente eccome!
Trovo assurdo che un telefono da 1200 euro si surriscaldi per cosi poco... Ma é normale tutto ciò? Con altri telefoni (iphone e xiaomi, non mi succede nemmeno dopo ore di utilizzo).
Ho monitorato la temperatura con un'app e dopo 15 minuti di google maps sono arrivato a 40 gradi (e non é ancora estate). Non riesco a capire come sia possibile. Appena possibile vorrei sentire un centro assistenza. Vedo che il problema é diffuso... sono passato da Iphone a Samsung, ma inizio già a ricredermi...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Isi86, come suggerito all'interno della discussione, al fine di permetterci di verificare lo stato di funzionamento del tuo telefono, ti invitiamo a recarti presso il centro assistenza della tua zona.

I riferimenti del CAT sono stati riportati, qualche intervento fa', dalla mia collega Veronica_F. 

Facci conoscere l'esito della perizia. Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Ciao Andrea, questi sono i passi che ho eseguito fino ad ora:
- contattato centro assistenza samsung di Cologno m. (Quello da voi proposto é fuori mano e fa orari per me difficili). Nessuna soluzione, per telefono mi hanno detto che il riscaldamento é normale e che in auto devo tenerlo vicino all'aria condizionata.. (ma che risposta é?). Inoltre per un tab samsung l'operatore ha risposto che é inutile ripararlo (senza nemmeno guardarlo?). Insomma, ho lasciato stare visto la poca professionalità.
- ho contattato il CAT da voi proposto. Non si riesce a parlare al telefono in quanto risponde una voce registrata, ho scritto una mail ma ad ora non hanno ancora risposto. Ad ogni modo bisogna prenotare l'appuntamento online e i primi disponibili sono tra un paio di settimane a orari improponibili per me.
- sono andato al mediaworld (dove ho acquistato il dispositivo) final.ente ho trovato una persona competente che mi ha capito. Mi ha consigliato di fare alcune prove tra cui ripristinare i dati di fabbrica e provare a usarlo qualche giorno per capire se si tratta di un malfunzionamento di qualche app esterna. Ho provato ma il telefono scalda ancora. Soprattutto con un minimo utilizzo di android auto/maps (anche solo per 5 minuti) il telefono inizia a scaldare e, una volta scollegato, rimane caldo per un'ora in tasca (si percepisce molto il caldo).
Dopo essermi rinnstallato tutte le app e avermi reimpostato nuovamente tutto il telefono ora é come prima, spesso tiepido, con punte di caldo prolungato per utilizzo minimo di android auto.

Ora non so cosa fare, sto capendo che questo difetto é proprio dovuto in questo telefono missa... in settimana lo rimanderó in assistenza tramite mediaworld (che lo terrò minimo 2 setrimane), ma ho come l'impressione che il telefono tornerà uguale a prima ahimè...
Mi spiace molto perché il telefono mi piace ma non posso tollerare che sia sempre tiepido o caldo, soprattutto per un dispositivo top di gamma come questo.
Che sia fallato solo questo dispositivo? Ho qualche speranza che mi venga sostituito in tal caso o mi devo tenere quello che ho?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Isi86,

mi spiace per questa situazione. I test proposti prima di valutare l'assistenza sono tutti test basilari per poter inquadrare meglio la problematica e capire se vi sia un'origine dovuta ad App di terze parti, come ad esempio il test in modalità provvisoria.

Quando anche tali test non portano ad un risultato efficace, la cosa migliore da fare è proprio quella di rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato.

Viste le difficoltà segnalate anche relativamente agli orari e alle prenotazioni, puoi valutare un ritiro tramite corriere. Per farlo sarà sufficiente contattare i nostri canali di assistenza in tempo reale, trovi qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Sarà così possibile valutare la situazione al meglio.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Rieccomi qua purtroppo senza notizie positive...
Ho ritirato il telefono dall'assistenza ma scalda ESATTAMENTE come prima.
In assistenza hanno sostituito completamente la scheda madre ma io non ho notato per nulla miglioramenti. Uso FB 5 minuti e il dispositivo scalda come un forno...
A sto punto mi viene da pensare che sia proprio progettato male, o che solo il mio sia difettoso.
Addirittura oggi pomeriggio, mentre ero connesso ad android auto e google maps da 5 minuti il telefono si é spento all'improvviso e riavviato senza dare nessun tipo di messaggio. Adesso che entro in members mi é apparso il messaggio che allego.

Non saprei più cosa fare. Io sono davvero deluso da questo dispositivo... non vorrei mai essere passato a Samsung. Cosa mi consigliate di fare?
Mi dovró tenere il telefono così oppure sperare in una giusta sostituzione?
Non mi dite che devo ritornare in assistenza perché vorrebbe dire perdere altre ore di lavoro solo per tornarci...
Anche sotto questo punto di vista dovete migliorare notevolmente.... non é possibile che esistano solo due centri in zona Milano e che facciano orari d'ufficio. Certo potrei spedirlo, ma credo che sia anche corretto parlare con l'operatore (apple insegna) e comunque organizzare il ritiro é pur sempre uno sbattimento.
Lo vorrei vendere subito, ho chiesto a Mediaworld ma non conviene economicamente.
INSOMMA UN BEL PACCO STO S24+......
Ma in una situazione del genere, con garanzia, perché non sostituite il dispositivo?
Ditemi voi cosa fare, altrimenti mi rassegno e lo uso come tostapane....
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Ah ho dimenticato il messaggio di errore per lo spegnimento
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Eccolo1715632390862.jpg
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Altra cosa, da quando ho ripristinato il telefono, nella sezione batteria mi esce sempre la scritta ANALISI IN CORSO e non da nessun risultato. Sapete dirmi che significa?1715633545112.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Isi86,

alla luce di quanto emerso dall'analisi, i casi sono due:

• i surriscaldamenti che rilevi rientrano nella normalità, sulla base dell'utilizzo che fai dello smartphone e delle condizioni ambientali
  • la situazione è effettivamente anomala, ma non dipende da un malfunzionamento del dispositivo, bensì dall'azione di qualche app o servizio in uso

Non mi è infatti chiaro se hai testato il funzionamento del dispositivo dopo un ripristino ai dati di fabbrica, senza importare il tuo backup; nel precedente messaggio hai indicato, infatti, che <<Mediaworld mi ha consigliato di fare alcune prove tra cui ripristinare i dati di fabbrica e provare a usarlo qualche giorno per capire se si tratta di un malfunzionamento di qualche app esterna. Ho provato ma il telefono scalda ancora. Soprattutto con un minimo utilizzo di android auto/maps (anche solo per 5 minuti) il telefono inizia a scaldare e, una volta scollegato, rimane caldo per un'ora in tasca (si percepisce molto il caldo).>>: il test è stato dunque svolto con il telefono privo di dati e configurato come nuovo prodotto? 

La possibilità che lo smartphone presenti un malfunzionamento è da escludere, vista la sostituzione della scheda logica ad opera del centro assistenza. Se il telefono scalda anche in ambiente "vergine" dunque, con forte probabilità dipende dall'utilizzo (impostazioni settate/attività delle app/temperature esterne).

Mi confermi che Mediaworld ha fatto riferimento ad un centro assistenza autorizzato Samsung per l'assistenza? Hai questa informazione? Fammi sapere!

Per quanto riguarda la dicitura "Analisi in corso" nella sezione Batteria, è normale dopo un ripristino, in quanto sono necessari diversi giorni per far si che il sistema apprenda le abitudini di utilizzo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, ti ringrazio per la risposta ma ormai ho provato tutto senza esito.

- provato a riportare dispositivo ai dati di fabbrica ma scalda uguale usando solo le app originali

- utilizzato per qualche ora solo con app originali appena riconsegnato dal CENTRO ASSISTENZA CERTIFICATO INTEC DI COLOGNO MONZESE, ma il telefono scaldava lo stesso e quindi ho reinstallato tutte le app.

Ho notato che solo in WIFI il telefono mantiene una temperatura normale.
Puó essere che sia danneggiato il sistema di ricevimento dati 4g/5g?

- ho provato anche a inserire una nuova sim di altro operatore ma nulla, scalda uguale.

Non capisco quando dite che é colpa di app esterne.... ma allora non posso installare nessuna app altrimenti il dispositivo diventa caldo? Che senso avrebbe scusate?

Comunque sembrerebbe che in wifi scaldi molto meno. Potrebbe essere davvero il modulo dati danneggiato?
Grazie
0 Likes
Isi86
Student
Opzioni
Comunque é proprio il modulo 4g/5g che scalda. Questa mattina ho utilizzato google maps in macchina in wifi (con hotspot su altro telefono) e il dispositivo non scaldava.
Se ho sostituito la scheda madre é giá stato sostituito anche il modulo 4g/5g Oppure posso ritornare in assistenza dicendo che é proprio il modulo 4g/5g che crea surriscaldamento?
0 Likes