Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento S24

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 10:01 PM)
2113 Visualizzazioni
Olivia11
Apprentice
Opzioni
Buonasera sono due giorni che utilizzo il mio nuovo S24. Il telefono si scalda molto (o almeno a me sembra sia così). Basta tenerlo in mano per sentire calore. È normale? C'è qualche operazione che devo fare?
Grazie 
0 Likes
12 Risposte
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Hai delle app a cui hai dato il consenso per operare in background?
0 Likes
Olivia11
Apprentice
Opzioni
No, nessuna
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
0 Likes
Olivia11
Apprentice
Opzioni
Grazie
0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Caldo o tiepido? Perchè che diventi tiepido l'ho notato pure io ma è normale
TiT8
Pioneer
Opzioni
Dopo aver seguito cioʻ che ha detto @MalinoisK9 prova a scaricare Good Guardian. Poi:
- con App Booster ottimizzi le app
- con Battery Guardian attivi la rilevazione automatica delle app che consumano troppo
- con Thermal Guardian osservi le temperature del tue telefono e modifichi la soglia a cui l'app inizia a intervenire cercando di raffreddarlo.
Ale2111
First Poster
Opzioni
Anche il.mio si avverte un surriscaldamento, anche tenendolo in tasca
0 Likes
Nduja
First Poster
Opzioni
Il mio diventa rovente. Penso che lo rivenderò. Ho avuto sempre telefoni Xiaomi prima di questo e non ho riscontrato nessun problema
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ale2111, Nduja, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Desidero informarvi che, in linea generale, è possibile avvertire un surriscaldamento dei dispositivi durante il loro utilizzo, soprattutto se il dispositivo viene utilizzato in mondo intensivo e vi è un maggiore consumo della carica della batteria. 

Inoltre, bisogna considerare che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. 

Anche eventuali cover di terze parti possono influire sulla temperatura del prodotto, pertanto, potrebbe essere opportuno rimuovere la custodia. 

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Questa guida potrà esservi d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Laddove il calore risulti essere associato a un consumo anomalo della batteria, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potreste inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrete visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes