10-08-2024 02:36 PM - modificato 10-08-2024 02:42 PM
in data 12-08-2024 09:29 AM
Ciao Stalmas,
considera che, naturalmente, la configurazione di un codice di blocco schermo conferisce una maggiore protezione del dispositivo e dei dati personali contenuti al suo interno. Per poter accedere a tutte le funzionalità dello smartphone e visualizzare le informazioni in esso contenute. sarà necessario inserire il codice di sblocco.
Tieni presente inoltre che in caso di furto o smarrimento, laddove lo smartphone dovesse essere formattato tramite l'operazione di Hard Reset e qualora avessi preventivamente configurato un account Google con blocco frp, in fase di nuova configurazione verrà richiesto d'inserire la password dell'account Google configurato sul dispositivo, diversamente, non sarà possibile utilizzare il device.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 12-08-2024 12:03 PM
in data 14-08-2024 11:53 AM
Ciao Stalmas,
il Factory Reset Protection è un particolare tipo di blocco per così dire "automatico" laddove si disponga di un account Google.
L'utente non deve far nulla: se anche un malintenzionato trovasse il dispositivo e lo resettasse, all'avvio viene richiesta conferma di tale account, che ovviamente uno sconosciuto non può conoscere.
Diversamente, chiunque potrebbe divenire titolare di un telefono trovato in giro semplicemente con un banale reset: non proprio una buona cosa, ne convieni?
PIN e password sostanzialmente si equivalgono, ma la combinazione alfanumerica di quest'ultima è generalmente più efficace e sicura.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi 🙂.
Buona giornata!