Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne continuamente

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 07:45 PM)
1695 Visualizzazioni
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Il 19 gennaio ho acquistato un S24 ultra, e appena apro instagram si spegne da solo, lo stesso succede con Android Auto 
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiovanniPa e sly66, benvenuti in Community! :handshake:

Vi chiedo una precisazione: questo inconveniente si verifica solo ed esclusivamente quando provate ad utilizzare l'applicazione Instagram? Se si, non è detto che la causa sia da ricercare nello smartphone: se il dispositivo fosse malfunzionante, sicuramente riscontrereste spegnimenti e riavvii anche con l'uso di altre app e servizi. Il fatto che il fenomeno si verifichi solo con Instagram non può essere una coincidenza, quindi sicuramente le due cose sono correlate.

Potete dirmi se, in fase di configurazione iniziale, avete caricato sul telefono un backup precedente? Se si, aver portato sul dispositivo delle ottimizzazioni di sistema legate al vecchio smartphone potrebbe aver generato delle anomalie. Sarebbe utile, dunque, testare il funzionamento sul dispositivo privo di dati.

@GiovanniPa dopo aver fatto il ripristino ai dati di fabbrica hai riportato subito il tuo backup? Se si, la prova non è stata utile: dovresti infatti testare il funzionamento sul prodotto vuoto, con la sola app di Instagram installata, scaricandola come nuova dal Play Store.

Suggerisco la stessa prova anche a @sly66.

Se tutto funziona correttamente, potrete riportare sul telefono i vostri dati ad eccezione delle app, che vi invito a riscaricare da zero dal Play Store così da assicurare un'installazione pulita.

Se avete necessità di supporto per l'operazione, non esitate a chiedere.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Presenta un sacco di problemi, appena apro Instagram, Facebook, Android Auto e altre applicazioni si spegne il telefono.
I video si bloccano o si vedono a mosaico.
Una volta si è spento quando era in carica.
Ho disinstallato e reinstallato più volte le suddette applicazioni, ma è sempre peggio.
Ho resettato e ripristinato il telefono senza backup dei dati, installando le applicazioni uno per uno, senza risultati.
Ho notato che anche altri utenti sulla community di Samsung Members lamentano gli stessi problemi.
Ho segnalato più volte il problema e mi ripetete sempre le stesse cose senza risolvere nulla.
Per favore dovete risolvere il problema, perché io i soldi me li sono sudati onestamente e non rubati.
Grazie!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiovanniPa,

se mi confermi che le anomalie si presentano anche con i processi nativi (quindi, a seguito di un reset, anche utilizzando le sole App preinstallate), il mio consiglio è quello di fare riferimento diretto a un nostro centro assistenza ufficiale.

Saranno i tecnici, dopo accurata analisi, a stabilire il perchè di questo comportamento irregolare e fornirti tutte le indicazioni del caso sulle azioni da seguire.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Già sono stato all'assistenza SAMSUNG CUSTOMER SERVICE | Palermo Via Principe di Villafranca 42/E e mi hanno detto che è meglio chiedere la sostanziose visto che il telefono ha pochissimi giorni
0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
*sostituzione
0 Likes
sly66
First Poster
Opzioni

Hai ragione non è serio io sono cliente samsung da tanto questo telefono fa schifo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao @GiovanniPa,

se il dispositivo è stato acquistato sul nostro Samsung Shop, è possibile restituirlo o chiedere una sostituzione entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, come indicato nelle FAQ sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/how-and-when-can-i-return-a-product/

Se hai concluso l'acquisto presso un altro rivenditore, potrai valutare con lui le possibilità in tal senso.

Tieni conto che, se le tempistiche di reso/sostituzione sono già trascorse, come indicato dal collega Michele, è senz'altro fondamentale sottoporre il dispositivo ad una diagnosi approfondita da parte dei tecnici, che potranno intervenire e restituirti il prodotto perfettamente funzionante.

Tienici aggiornati!

@sly66 ci dispiace per queste tue parole. Vorremmo aiutarti a risolvere questa situazione e farti cambiare idea, poichè il Galaxy S24 Ultra è un dispositivo che offre un'esperienza d'utilizzo davvero ottima e quanto riscontri può essere una condizione momentanea risolvibile in autonomia.

La collega Cornelia, poco sopra, ha fornito anche a te alcuni suggerimenti:

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao GiovanniPa e sly66, benvenuti in Community! :handshake:

Vi chiedo una precisazione: questo inconveniente si verifica solo ed esclusivamente quando provate ad utilizzare l'applicazione Instagram? Se si, non è detto che la causa sia da ricercare nello smartphone: se il dispositivo fosse malfunzionante, sicuramente riscontrereste spegnimenti e riavvii anche con l'uso di altre app e servizi. Il fatto che il fenomeno si verifichi solo con Instagram non può essere una coincidenza, quindi sicuramente le due cose sono correlate.

Potete dirmi se, in fase di configurazione iniziale, avete caricato sul telefono un backup precedente? Se si, aver portato sul dispositivo delle ottimizzazioni di sistema legate al vecchio smartphone potrebbe aver generato delle anomalie. Sarebbe utile, dunque, testare il funzionamento sul dispositivo privo di dati.

@GiovanniPa dopo aver fatto il ripristino ai dati di fabbrica hai riportato subito il tuo backup? Se si, la prova non è stata utile: dovresti infatti testare il funzionamento sul prodotto vuoto, con la sola app di Instagram installata, scaricandola come nuova dal Play Store.

Suggerisco la stessa prova anche a @sly66.

Se tutto funziona correttamente, potrete riportare sul telefono i vostri dati ad eccezione delle app, che vi invito a riscaricare da zero dal Play Store così da assicurare un'installazione pulita.

Se avete necessità di supporto per l'operazione, non esitate a chiedere.

Hai avuto modo di metterli in pratica? Potresti dirci di più riguardo gli esiti delle prove?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Come ho detto poco fa sono stato all'assistenza SAMSUNG CUSTOMER SERVICE | Palermo Via Principe di Villafranca 42/E e il tecnico Maurilio ha riscontrato personalmente quanto da me lamentato
0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Visto che mi è stato consegnato il 25 gennaio rientro nella restituzione
0 Likes
GiovanniPa
Explorer
Opzioni
Non c'è nessun bottone “SELF RETURN” disponibile nella pagina “I MIEI ORDINI” del Sito.
0 Likes