Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7

(Argomento creato il giorno: 12-04-2025 07:30 PM)
568 Visualizzazioni
Gio9921
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, ho aggiornato s24 ultra a one ui 7 e sto riscontrando alcuni bug / glitch...
1) telefono in orizzontale, voglio rispondere dalla notifiche, una volta che si apre la tastiera scompare dalla visibilità il campo di testo quindi scrivo letteralmente alla cieca.

2) ho always on disattivato, quando blocco il telefono sembra che manchi un animazione, si spegne di botto senza un effetto fade out

3) il menu dell applicazioni in verticale mi urta il sistema nervoso, non ho trovato un modo per metterlo in orizzontale in ordine alfabetico, e questa secondo me è una grande limitazione

4) ho impostato di avere Quick toogle e notifiche insieme, le notifiche nonostante le abbia mette in ordine di orario come avevo prima, non si raggruppano in base all'applicazione (esempio ho ricevuto 11 notifiche di Instagram e nel frattempo 1 email, mi sono ritrovato 9 notifiche di Instagram, 1 email, e le altre 2 notifiche di instagram). Sempre all interno delle notifiche, quando espando i Quick toogle ho poi la possibilità di tirare ancora giù e vedere tutte le scorciatoie; qua per me ci dovrebbe essere la possibilità di avere il testo al di sotto delle scorciatoie come era prima.

Per il resto le animazioni e la fluidità è qualcosa di magnifico. Brava samsung
9 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Per quello che riguarda il punto 3, le app in verticale sono il comportamento standard di Android, era Samsung che faceva eccezione
0 Likes
Gio9921
Navigator
Opzioni
Si lo so questo, però c'è la possibilità di metterlo in ordine personalizzato (che mette il drawer in orizzontale) ma non sono in ordine alfabetico... nel senso che ci manca 1 per fare 311744501535608.jpg
0 Likes
Gio9921
Navigator
Opzioni
Allego screen per punto 41744502176801.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Gio9921, per poter analizzare al meglio il tuo caso, avrei la necessità di porti alcune domande sulle diverse segnalazioni. 

1) Potresti specificare se utilizzi la tastiera Samsung predefinita? 

Avresti modo d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti visibile la tastiera in modalità orizzontale, nel momento in cui provi a rispondere ad una notifica? 

Questo comportamento si verifica indipendentemente dall'app sulla quale ricevi il messaggio (ad esempio WhatsApp, Messaggi ecc..)?

2) Hai impostato un metodo di blocco schermo? Potresti inviarci un video nel quale blocchi il dispositivo? In questo modo potremo indicarti se possa effettivamente trattarsi di un comportamento regolare. 

3) Per quanto concerne la disposizione delle app all'interno della schermata applicazioni, devo confermarti quanto gentilmente indicato da etmame, tuttavia, ti ringrazio per il feedback che provvederò a inoltrare internamente al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

4) Cosa accade se provi a separare le notifiche dalle impostazioni rapide? In questo modo le notifiche delle varie app vengono raggruppate correttamente? Considera, infine, che avendo unito le impostazioni rapide con le notifiche è regolare che, espandendo completamente il pannello, vengano mostrate unicamente le icone del pannello rapido.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Gio9921
Navigator
Opzioni
1) si utilizzo la tastiera Samsung, e lo fa su qualsiasi applicazione dove c'è la possibilità di rispondere dalle notifiche (whatsapp instagram ecc ecc). Lo fa in modo random, quindi cercherò di fare una registrazione schermo quando capiterà.

2) ho impostato solo il riconoscimento dell'impronta o del viso per lo sblocco. Per il blocco nulla.

4) anche separando le impostazioni rapide ho tutto mischiato esattamente come ora... penso che c'è qualche problema nella priorità delle notifiche che però non ho modificato né nulla.
0 Likes
Gio9921
Navigator
Opzioni
UPDATE:

1) con la divisione del pannello fra notifiche e toogle il problema sembra sparito.

2) rimane questa mancanza di animazione, eppure ho tutte le animazioni attive. Ricordo che prima che aggiornassi a one ui 7 c'era un animazione in fase si spegnimento dello schermo

3) mi devo abituare

4) ho risolto rovistando nelle impostazioni
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gio9921,

grazie per il riscontro. 🙂

Per quanto riguarda il punto 2, una leggera animazione è presente, ma sarebbe utile poter vedere quello che succede nel tuo dispositivo. Hai la possibilità di registrare lo schermo e poi allegare il video in risposta a questa discussione?

Ti chiedo di accedere alla Community da un browser web (l'app Members non consente di allegare video), quindi allegare il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Facci sapere, attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Gio9921
Navigator
Opzioni

Dalla registrazione schermo sembra che ci sia ma in realtà non la vedo, si spegne di colpo. Ho tutto attivato; impostazioni sviluppatore NON attive

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gio9921,

ti ringrazio per il riscontro visivo. Effettuando delle verifiche su un prodotto di laboratorio aggiornato alla nuova One UI7, riscontro il medesimo funzionamento: non è prevista alcuna animazione dal momento in cui lo schermo viene bloccato.

Tale funzionamento è intenzionale, posso però inoltrare un feedback al reparto dedicato anche per questo punto. 🤝

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes