Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore prossimità

(Argomento creato il giorno: 18-02-2024 11:37 PM)
1421 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Riki876
Journeyman
Opzioni
Il mio sensore di prossimità difetta alle volte, volevo capire se è un problema software o è un difetto di fabbrica
Save90
Explorer
Opzioni
Posso chiedervi se voi avete una pellicola di protezione sullo schermo ? Io ne ho una in vetro e non vorrei che peggiori la situazione però nello stesso tempo vorrei proteggere il display.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Riki876: grazie per averci aggiornati. A questo punto ti invitiamo ad attendere novità sulla situazione, come anticipato da Cornelia i nostri uffici competenti sono attualmente al lavoro.

@Save90: sui dispositivi più recenti consigliamo di applicare pellicole protettive apposite. Le pellicole di terze parti, soprattutto se in vetro temperato, potrebbero causare anomalie sul lettore di impronte digitali e in generale sull'interazione corretta col touchscreen.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Save90
Explorer
Opzioni
Acquistando la pellicola in vetro samsung il problema dovrebbe risolversi?
0 Likes
BungleOne
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,ci sono ricascato ed ho acquistato un samsung...
Ho un s24 ultra da 15 giorni e oggi mi accorgo che non si spegne lo schermo in chiamata,ho riavviato il telefono ma il problema persiste,come posso risolvere?
0 Likes
Members_Y8uRtPc
First Poster
Opzioni

grazie. Dopo aver settato la scelta su "standard" il sensore di prossimità ha iniziato a funzionare correttamente (nel mio caso quando staccavo il telefono dall'orecchio lo schermo restava oscurato e non potevo utilizzare le funzioni durante la chiamata)

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @BungleOne,

bentornato in Community!

Il comportamento non è normale ovviamente, lo schermo dovrebbe oscurarsi quando lo avvicini al viso.

Per caso hai applicato qualche pellicola particolare sullo schermo?

Potresti dirci se in modalità provvisoria riscontri la medesima situazione?

Effettuare l’accesso alla modalità provvisoria è semplice. Occorre seguire questi passaggi:

• Premere e tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento del Galaxy S24
  • Premere a lungo il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Cliccare sul tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo venga avviato in questa modalità

Si tratta di una modalità di test con un uso delle App di terze parti limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo S24 normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.

@Members_Y8uRtPc: benvenuto in Community!

Grazie per la condivisione, la soluzione adottata potrà tornare utile anche ad altri utenti.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Babystellina
Student
Opzioni
Salve. Io da ieri ho un problema ad ascoltare i vocali su whatsapp quando appoggio l'orecchio alla cornetta del cellulare. Ho il samsung24. Il problema è che non riesco piu 'ad ascoltare tutto il messaggio vocale che mi inviano per whatsapp. Prima riuscivo ad ascoltare tutto il messaggio vocale appoggiando l'orecchio alla cornetta del telefono. Adesso appoggio l'orecchio alla cornetta del telefono e mi fa ascoltare solo metà del messaggio vocale. Quando riesco ad ascoltare il messaggio vocale lo schermo è scuro. Poi mi si blocca il vocale e le schermo si riaccende. Non è colpa della pellicola del cellulare perche orima mi funzionava tutto e da ieri ho quewto problema. Ho fatto la diagnostica del cellulare e mi ha riscontrato un problema sul sensore di prossimità. Come si puo' risolvere? Prima a me funzionava tutto? Qual'e la causa che adesso mi da' questo problema? E soprattutto come la risolvo?Grazie
0 Likes
Babystellina
Student
Opzioni
Anch'io . Il problema è rimasto. Qualcuno ci può dire come risolverlo? Oppure è un difetto del samsung s24?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Babystellina🤝

Mi spiace per l'inconveniente segnalato.

A tal proposito, riferisci di aver eseguito la diagnostica relativa al funzionamento del sensore, fai riferimento a Samsung Members?

Durante l'esecuzione delle chiamate normali, dunque senza l'utilizzo dell'app WhatsApp, la situazione si manifesta?

Potresti eseguire un test hardware mirato?

• Digita sul tastierino numerico, quello preposto alla chiamate, il codice *#77692#
  • Proximity Sensor
  • Premi su Proximity On
  • Copri il sensore con il palmo della mano
  • Lo schermo dovrebbe vibrare e diventare verde

L'esito negativo, sta ad indicare la presenza di un'anomalia hardware relativa alla componente: in questo caso, occorrerà recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Potresti indicarmi pertanto, qual è il CAP della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Al fine di avere un riscontro accurato, si ritiene necessario eseguire il test senza l'utilizzo di alcuna pellicola protettiva.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lupakkiotto
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho preso da poco un s24 ultra e mi da problemi ascoltando i messaggi audio di whatsapp , come posso fare? Non me l'ha mai fatto con il mio vecchio telefono, un poco x3 di 6 anni fa e ce l'ho con questo nuovo?
0 Likes