Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore prossimità

(Argomento creato il giorno: 18-02-2024 11:37 PM)
1370 Visualizzazioni
Riki876
Journeyman
Opzioni
Il mio sensore di prossimità difetta alle volte, volevo capire se è un problema software o è un difetto di fabbrica
29 Risposte
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Non so in che senso, però un paio di volte mi e'successo di trovare il menu a tendina abbassato al termine di una chiamata,...ma nulla di che considerando che spesso lo tengo distante
0 Likes
Maggix71
Explorer
Opzioni

Anche a me succede, avvolte avvicinò all'orecchio il mio s24 ultra ma lo schermo rimane acceso, allora ci passo la mano sopra e si spegnere poi lo riavvicina all'orecchio e rimane spento. Finita la telefonata lo stacco dell'orecchio ma lo schermo non si accende come dovrebbe fare. Hai risolto tu?

0 Likes
Save90
Explorer
Opzioni
A me capita che quando ascolto un audio WhatsApp alle volte mi parte l'audio stereo e mi stordisce. Ho notato che lo fa spesso quando sono sotto fonti di luci.
0 Likes
Riki876
Journeyman
Opzioni
Esattamente. La cosa delle luci non l' ho notata ma quello che ho notato è che quando lo fa lo schermo rimane spento quindi credo che il sensore di prossimità funzioni correttamente
0 Likes
Riki876
Journeyman
Opzioni
No
0 Likes
Save90
Explorer
Opzioni
Lo so perché mi capitava con il mio vecchio p30, sotto la luce del sole partiva l'audio dalla cassa e lo schermo si accendeva. Ora su questo s24u a volte mi si accende il display quando riproduco un audio WhatsApp all'orecchio.spero che sia un bug risolvibile tramite software perché è al quanto fastidioso. Nelle chiamate non ho notato accensioni al display
0 Likes
Maggix71
Explorer
Opzioni
Ho scoperto un codice per testarlo: *#77692# da scrivere col tastierino numerico, spero possa essere utile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi arrivati! :handshake:

Vi confermo che il comportamento del sensore di prossimità è influenzato dalla luminosità ambientale, per cui può capitare che in alcune circostanze non riesca a rilevare in modo preciso la distanza del viso. Durante le chiamate, lo schermo si spegne quando il telefono viene portato all'orecchio perchè il sensore viene coperto dal volto: se l'ambiente circostante è molto luminoso, tuttavia, potrebbe comunque filtrare della luce e limitare il funzionamento.

Abbiamo inoltre rilevato che, in alcuni casi, potrebbero verificarsi dei comportamenti anomali quando la luminosità del display è settata ad un livello molto elevato o con alte frequenze di aggiornamento schermo. Il team di sviluppo è già al lavoro per migliorare questa situazione ma, nel frattempo, potete provare ad impostare l'opzione "Uniformità del movimento " su "Standard" e verificare se è d'aiuto? 

Fatemi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Riki876
Journeyman
Opzioni
Continuo ad avere lo stesso problema con uniformità del movimento standard
0 Likes