Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s24 ultra foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 04:59 PM)
10424 Visualizzazioni
mcofrancesco
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, ho appena acquistato samsung s24 ultra  e le foto a foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità appena si scatta per qualche secondo si vede la foto come da anteprima poi il telefono le modifica (sembra come se le facesse in hdr) a suo piacimento anche con l'OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE  messa  al minimo, ho provato anche a togliere ottimizzazione scena ma stesso problema. le foto vengono scattate e a primo impatto sono perfette ma dopo qualche secondo ce' qualche opzione che le "MIGLIORA"  Causando pero' un eccessivo contrasto e quindi un peggioramento della qualita' 

qualcuno di voi sa se si puo' togliere quasta opzione...... la cosa strana che a 12 megapixel non accade.

mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Lo spero ma altri utenti mi dicono che già da s23 ultra si era manifestato questo problema e non hanno mai risolto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

capisco le vostre premure, ci mancherebbe.

Oltre a quanto riferito finora dai colleghi Expert, posso assicurare che i margini di miglioramento software ci sono e non tarderanno a manifestarsi.

Stiamo del resto parlando della più potente AI per smartphone attualmente in circolazione 😎

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Leinad90
Explorer
Opzioni
ci mancherebbe altro.. io con il mio s24 ultra mi trovo splendidamente e onestamente non credevo potesse esserci così tanta differenza tra il medio gamma (sempre samsung) che avevo prima.. è un altro mondo. Qui si stava parlando come avrai letto di una particolarità della camera da 200 mega che magari per qualcuno abituato a foto senza alterazioni automatiche può sembrare un po strana.. Tuttavia credo che questi confronti/discussioni servano anche a voi per capire il nostro punto di vista e, magari, preparare aggiornamenti mirati a queste cose.. anche solo con un opzione aggiuntiva da attivare o meno.. detto ciò, sono molto soddisfatto del mio acquisto e sono sicuro che ad ogni aggiornamento migliorerà sempre di più.
0 Likes
Giomiami_
Apprentice
Opzioni
Lo staff non resta a disposizione, lo staff dice che dobbiamo lavorare a 50mp, ho comprato dal sito samsung, mai più, amazon tutta la vita! Almeno ti da la possibilità di restituirlo nel caso l'acquisto non ti soddisfi! Ho un ecosistema intero a casa di samsung, ma mi ha appena perso come cliente
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
La soluzione che ci sta comunicando lo staff di Samsung è che dobbiamo lavorare a 12 mp o a 50 in modalità Pro e che la telecamera da 200mp decide lei come modificare le foto senza possibilità di intervenire. Ci dice inoltre che già dall' s23ultra c'era questo problema e spera che in futuro lo risolvano. Facciamo che mi ridate indietro i soldi e quando risolvete il problema ve li ridò così forse vi svegliate.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Leinad90,

i suggerimenti che ci fornite in questa sede sono infatti preziosissimi, perchè abbiamo possibilità di centralizzarli e trasmetterli al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, affinchè vengano analizzati ✏️

@Giomiami_@mcofrancesco, capisco il vostro pensiero, ma devo confermarvi quanto già indicato nel corso della discussione :handshake:

Buona giornata. 

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonioMelfi87
Journeyman
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, infatti ho fatto il reso. Una cosa assurda, dopo che spendi tanti soldi per un top di gamma che diventa un flop di gamma
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Mi sembra che i nostri suggerimenti li ignorate visto che dall's23 ultra c'è lo stesso problema e qualsiasi persona con un minimo di buongusto capisce che una foto così modificata è un obbrobrio, visto che ogni commento su questo post avvalora esattamente la stessa tesi. Direi che i koreani di samsung o sono d'altonici o vivono in un mondo parallelo. Capisco che voi ragazzi siete pagati per cercare di mettere pezze a questi gravi difetti. Ma non è dando soluzioni assurde come scattare in Pro a 50 mp che convincete gli utenti che samsung non abbia fatto una ca**ata madornale.
0 Likes
AntonioMelfi87
Journeyman
Opzioni
Puoi fare il reso entro 15 giorni, io l'ho fatto perché non sono soddisfatto delle foto che faccio con S24 ultra
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AntonioMelfi87 e @mcofrancesco,

comprendo il vostro punto di vista, tuttavia certe analisi richiedono tempo. Per la questione di S23 abbiamo anche suggerito l'invio di segnalazioni d'errore: vi è un iter da seguire anche per quelle, dal momento che occorre analizzare i log e verificare poi come sia possibile intervenire.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes