Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s24 ultra foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 04:59 PM)
10413 Visualizzazioni
mcofrancesco
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, ho appena acquistato samsung s24 ultra  e le foto a foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità appena si scatta per qualche secondo si vede la foto come da anteprima poi il telefono le modifica (sembra come se le facesse in hdr) a suo piacimento anche con l'OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE  messa  al minimo, ho provato anche a togliere ottimizzazione scena ma stesso problema. le foto vengono scattate e a primo impatto sono perfette ma dopo qualche secondo ce' qualche opzione che le "MIGLIORA"  Causando pero' un eccessivo contrasto e quindi un peggioramento della qualita' 

qualcuno di voi sa se si puo' togliere quasta opzione...... la cosa strana che a 12 megapixel non accade.

113 Risposte
AlessioLol75
Pioneer
Opzioni
Stesso problema con la fotocamera dell'S23 ULTRA. L'unica possibilità è scattare in modalità PRO ma così puoi utilizzare al massimo la fotocamera da 50 MP.
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Hai ragione ho visto che in modalità pro il problema non c'è solo che non mi fa mettere la fotocamera da 200 mp ma solo quella da 50....è assurda sta cosa. Possibile che samsung non si renda conto del problema?
AlessioLol75
Pioneer
Opzioni
Bastava semplicemente permettere all'utilizzatore di scegliere se attivare o meno l'opzione modifica automatica. Io adoro scattare all'alba o al tramonto dove a volte i colori sono molto accesi ma con la camera da 200mp vengono totalmente stravolti e "bruciati"😡😡
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Alessio io ho fatto 15 anni il fotografo ti capisco benissimo mi sembra assurdo che non si possa eliminare la correzione delle foto automatica. È un problema di software che spero aggiornino presto. Speso soldi per nulla se non posso usare 200mp
AlessioLol75
Pioneer
Opzioni

Francesco con l'aggiornamento ad Android 14 il problema è rimasto... [RIMOSSO]

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, @mcofrancesco, @AlessioLol75, vi do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le vostre parole.

Quanto riscontrate, rientra nel normale funzionamento del device, in quanto, 'intelligenza artificiale interviene correggendo diversi aspetti della fotografia. 

Per effettuare degli scatti, senza che vi sia alcuna interferenza sullo scatto, vi suggerisco di utilizzare la modalità PRO mediante la quale potrete regolare manualmente i diversi valori che desideri applicare allo scatto fotografico. 

Potrete utilizzare la modalità PRO seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona la voce "Altro"
  • Pro

Inoltre, vi invito ad impostare al minimo l'Ottimizzazione della qualità, come segue:

• Apri l'app Camera
  • Impostazioni
  • Seleziona la voce Opzioni intelligenti avanzata
  • Clicca su Minimo

Tale impostazione, eviterà al minimo l'ottimizzazione delle immagini scattate.

Mi fate sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Buongiorno Virginia, quindi secondo voi visto che in modalità pro non c'è la possibilità di scattare a 200MP dovrei abbassare la qualità a 50Mp per poi stare per ogni foto a regolare esposizione tonalità tempi di apertura e di scatto... quando basterebbe far presente a samsung che con la semplice aggiunta software di un tasto che ti fa scegliere se attivare la correzione o no delle foto potremmo usufruire della telecamera per cui abbiamo speso 1600 euro?
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mcofrancesco,

l'idea alla base di questa scelta è quella di far si che ogni utente riesca ad ottenere immagini di qualità in qualsiasi condizione di scatto utilizzando la modalità automatica, per cui è previsto che l'app Camera elabori l'immagine.

Si può limitare l'intervento del software agendo sulle regolazioni descritte da Virginia, ma se si desidera ottenere un'immagine pura è necessario abilitare la modalità PRO. Questa modalità non comprende lo scatto a 200MP proprio perchè l'acquisizione delle immagini ad altissima risoluzione avviene grazie alla tecnologia di elaborazione delle immagini, basata sull'apprendimento profondo. È anche per questo che lo scatto a 200MP richiede più tempo.

Mi permetto di suggerirvi anche l'uso dell'app Expert RAW per lavorare ancora meglio sui vostri scatti:

https://www.samsung.com/it/explore/photography/3-reasons-why-you-should-shoot-with-expert-raw/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mcofrancesco
Explorer
Opzioni
Buongiorno Cornelia, quello che mi consigliate è un metodo che uso con una macchinetta professionale ed è lento ed elaborato perché in Raw si prevede una post produzione. Il telefono si usa per scatti giornalieri e a mio avviso deve prevedere una modalità rapida per poter scattare di continuo. La cosa assurda è che per qualche secondo prima dell'elaborazione la foto si vede esattamente come scattata basterebbe come ho scritto prima avere la possibilità di salvarla e non sarebbe per nulla complicato basta aggiornare software viste le lamentele generalizzate.