in data 22-01-2024 04:59 PM
ciao a tutti, ho appena acquistato samsung s24 ultra e le foto a foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità appena si scatta per qualche secondo si vede la foto come da anteprima poi il telefono le modifica (sembra come se le facesse in hdr) a suo piacimento anche con l'OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE messa al minimo, ho provato anche a togliere ottimizzazione scena ma stesso problema. le foto vengono scattate e a primo impatto sono perfette ma dopo qualche secondo ce' qualche opzione che le "MIGLIORA" Causando pero' un eccessivo contrasto e quindi un peggioramento della qualita'
qualcuno di voi sa se si puo' togliere quasta opzione...... la cosa strana che a 12 megapixel non accade.
in data 22-01-2024 07:14 PM
in data 22-01-2024 07:27 PM
in data 22-01-2024 07:31 PM
in data 22-01-2024 07:37 PM
in data
22-01-2024
07:45 PM
- data ultima modifica
23-01-2024
11:27 AM
autore
Danilo_M
Francesco con l'aggiornamento ad Android 14 il problema è rimasto... [RIMOSSO]
in data 23-01-2024 10:41 AM
Ciao, @mcofrancesco, @AlessioLol75, vi do il bentornato in Community!
Mi spiace leggere le vostre parole.
Quanto riscontrate, rientra nel normale funzionamento del device, in quanto, 'intelligenza artificiale interviene correggendo diversi aspetti della fotografia.
Per effettuare degli scatti, senza che vi sia alcuna interferenza sullo scatto, vi suggerisco di utilizzare la modalità PRO mediante la quale potrete regolare manualmente i diversi valori che desideri applicare allo scatto fotografico.
Potrete utilizzare la modalità PRO seguendo questi semplici passaggi:
Inoltre, vi invito ad impostare al minimo l'Ottimizzazione della qualità, come segue:
Tale impostazione, eviterà al minimo l'ottimizzazione delle immagini scattate.
Mi fate sapere?
Ciao,
23-01-2024 10:48 AM - modificato 23-01-2024 10:49 AM
in data 23-01-2024 11:36 AM
Ciao mcofrancesco,
l'idea alla base di questa scelta è quella di far si che ogni utente riesca ad ottenere immagini di qualità in qualsiasi condizione di scatto utilizzando la modalità automatica, per cui è previsto che l'app Camera elabori l'immagine.
Si può limitare l'intervento del software agendo sulle regolazioni descritte da Virginia, ma se si desidera ottenere un'immagine pura è necessario abilitare la modalità PRO. Questa modalità non comprende lo scatto a 200MP proprio perchè l'acquisizione delle immagini ad altissima risoluzione avviene grazie alla tecnologia di elaborazione delle immagini, basata sull'apprendimento profondo. È anche per questo che lo scatto a 200MP richiede più tempo.
Mi permetto di suggerirvi anche l'uso dell'app Expert RAW per lavorare ancora meglio sui vostri scatti:
https://www.samsung.com/it/explore/photography/3-reasons-why-you-should-shoot-with-expert-raw/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 23-01-2024 11:46 AM