in data 22-01-2024 04:59 PM
ciao a tutti, ho appena acquistato samsung s24 ultra e le foto a foto 50 e 200 mp si modificano da sole peggiorando qualità appena si scatta per qualche secondo si vede la foto come da anteprima poi il telefono le modifica (sembra come se le facesse in hdr) a suo piacimento anche con l'OTTIMIZZAZIONE INTELLIGENTE messa al minimo, ho provato anche a togliere ottimizzazione scena ma stesso problema. le foto vengono scattate e a primo impatto sono perfette ma dopo qualche secondo ce' qualche opzione che le "MIGLIORA" Causando pero' un eccessivo contrasto e quindi un peggioramento della qualita'
qualcuno di voi sa se si puo' togliere quasta opzione...... la cosa strana che a 12 megapixel non accade.
in data 06-02-2024 06:53 PM
in data 14-02-2024 03:05 PM
Io avrei bisogno di scattare in 3mp come posso fare?
14-02-2024 08:11 PM - modificato 14-02-2024 08:17 PM
Io non vorrei dire niente ma a me queste modifiche sembrano applicarsi solo alle foto in galleria sul dispositivo samsung.
Se prendo una foto (che appunto viene "boostata" in contrasto, "chiaroscuro", esposizione se scattata a 50 mp e a 200 mp) e la carico ad esempio su instagram, questo boost scompare e la foto è perfettamente normale...
Per quanto riguarda il "boost" dell' IA delle medesime foto su pc, quella a 200 megapixel risulta leggermente più vivida di quella a 12 megapixel...ma questione di poco, una differenza decisamente più marcata delle stesse foto visualizzate direttamente sul cellulare...
Confermate?
in data 14-02-2024 08:30 PM
in data 14-02-2024 08:37 PM
Più che altro questo apre un altro dilemma:
1) sulla galleria del samsung la differenza tra 12 e 200 mp in termini di correzione automatica è molto marcata
2) caricando la foto sui social (instagram, facebook) la correzione automatica sembra quasi inesistente...
3) esportando le foto sul pc, la correzione automatica torna ad essere marcata...
Quindi oltretutto c'è anche un problema di compatibilità coi social oltre che una correzione automatica forzata? No eh perchè io faccio il reso...già il display è sbiadito, perchè "vogliamo dare più naturalezza ai colori" (poi però boostano le foto caricandole in maniera fastidiosa), se poi con il caricamento social si sbiadisce, io mi metto le mani nei capelli...
in data 14-02-2024 08:40 PM
in data 15-02-2024 10:44 AM
Ciao davebuccia, mcofrancesco,
mi rendo conto delle vostre perplessità, e comprendo le difficoltà della situazione.
Al fine di avere un migliore riscontro in merito a quanto avete notato con la Galleria, vi raccomando d'inviarci una Segnalazione di Errore, secondo questa procedura:
- Aprite l'App Samsung Members
- Cliccate sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore
Abbiate cura d'indicare le prove già svolte con il loro esito, ed eseguite questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il feedback dalla Galleria), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 16-02-2024 10:28 PM
in data 17-02-2024 12:31 PM
in data 17-02-2024 12:41 PM