Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra, resistenza frame in titanio

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 02:25 PM)
1192 Visualizzazioni
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,

Rivolgo tale domanda a tutti gli utilizzatori di S24 Ultra.

Trovate che il frame laterale in titanio (di grado 2 mi pare) sia abbastanza resistente ? O al contrario risulta essere troppo facilmente suscettibile a segni e graffi, persino dopo aver rimosso la custodia ?
Siccome in questi ultimi giorni (e non solo) mi sono imbattuto nel racconto di utenti che denunciavano con sorpresa l'inspiegabile presenza di inestetismi sulla parte titanizzata, addirittura dopo un breve periodo di tempo e nonostante l'utilizzo di una protezione, mi piacerebbe sapere se su questa community ci fossero altri possessori che hanno riscontrato imprevisti del genere durante la loro esperienza con S24 Ultra.

Io so cosa cerco e cosa mi aspetto da un top di gamma, soprattutto quando il costo di quest'ultimo è elevato.

Pertanto se dai vostri pareri risulterà che acquistare S24 Ultra non sarebbe un buon investimento per me nel lungo periodo, valuterò se attendere uscita della prossima generazione.

Grazie in anticipo
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Ciao luigi,

Siccome cerco opinioni al fine di avere riferimenti corretti su S24 Ultra, aiutami per favore a capire meglio.
Mi stai dicendo che c'è un problema di decolorazione sul frame laterale ?
Che sul titanio scuro possano rimanere tracce del sebo delle dita, ci sta. E sono removibili.
Ma a te queste macchie o aloni compaiono invece mentre S24 Ultra è all'interno della custodia ?
Che custodia stai utilizzando ? Ufficiale Samsung o di terza parte ?
Tra una pulizia e un'altra, qualche segno non è scomparso ed è tuttora percettibile in controluce ?
Termicamente, se si tratta di un problema dovuta a carenza di materiali nella fabbricazione, la garanzia dovrebbe risponderne.
Ti è stato detto che non è così ?

0 Likes
luigidellaquila
Journeyman
Opzioni

Ciao

Utilizzo una custodia in silicone nero e una trasparente, che attualmente ho tolto per i motivi sopra elencati. Preferisco non avere nessuna custodia visto che il frame è così suscettibile nonostante io abbia avuto la premura di pulirlo accuratamente sia frame che custodia ogni giorno per 2 settimane.

Ripeto, le tracce sono visibili nonostante venga pulito (apparentemente scompaiono forse dovuto al trattamento del titanio non so dirti), ma dopo qualche passaggio col dito sul frame dove c'erano queste macchie più scure rispetto al frame, ricompaiono misteriosamente. Non sembrano graffi ma per lo più macchie tipo di olio che rimane sul colore "nero matt" se non pulito accuratamente e subito. Ma ripeto, lo smartphone lo pulisco ogni giorno, così come ho fatto con i miei iphone (sui quali non c'è il minimo graffio). Su questo s24 ultra invece si può dire che il frame laterale sinistro è già pieno di queste macchie/graffi dovuti a non so cosa in soli 2 settimane. Una cosa praticamente inaccettabile per uno smartphone di 1500 euro.

E leggendo le opinioni dei vari utenti dove i centri d'assistenza di chiedono soldi per poter riparare un "difetto di fabbrica", perchè a parer mio non è altro che questo, mi viene solo il rimorso di aver lasciato apple per samsung. 

Ammetto che con questo Samsung mi ci trovo benissimo sia a livello software sia per l'ottimo display (che non presenta al momento alcun graffio nonostante io non utilizzi una pellicola), ma parlando della qualità di costruzione del frame, beh... mi cadono le braccia.. nemmeno i cinesoni da 100 euro si graffiano o comunque presentano macchie del genere così velocemente in meno di 2 settimane.

Deluso deluso deluso. Sicuramente il mio prossimo telefono non sarà Samsung sia per la garanzia a dir poco scadente visto che non riconosce i difetti di fabbrica, sia per la qualità costruttiva che ancora non siamo a livelli di altri smartphone di questa fascia di prezzo. A livello software nulla da dire, top. 

Software 5/5

Garanzia 2/5

Qualità costruttiva 3/5 (scadente per questa fascia di prezzo visto i vari difetti che presenta e la non copertura da parte di Samsung di eventuali riparazioni per questo tipo di difetti).

Mi spiace dirlo, ma mi aveva veramente convinto questo S24 ULTRA, ma dopo questo inconveniente, mai più Samsung. Non siamo ancora ai livelli giusti per questa fascia di prezzo.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigidellaquila,

ho provveduto a contattarti per alcuni dettagli, verifica sul tuo profilo :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Comprendo il tuo punto di vista.
Un cellulare costoso richiede una qualità costruttiva e dei materiali che sia all'altezza della somma pagata.
Hai ragione.
Io ho provato ad acquistarlo due volte su Smasung Shop ma in entrambi i casi ho dovuto restituire il prodotto per difetto estetico su una delle fotocamere - due colorazioni differenti... lo stesso difetto. Bah.
Sia come sia, il rimorso mi ha preso. Anche perché non ho potuto avere alcuna esperienza di utilizzo con S24 Ultra.
Esteticamente l'ho trovato affascinante e mi ero ripromesso di tentare nuovamente la sorte effettuando un terzo ed ultimo tentativo di acquisto.
Però dopo essermi imbattuto in certi feedback che segnalavano problemi sulla stabilità della colorazione del frame in titanio, mi sono arenato.
È inconsueto il fenomeno che mi descrivi.
Parlando per me, ho tenuto smartphone anche per mesi dentro una stessa custodia. Appena li estraevo non notavo chiaramente nulla di sospetto.
Ma sentire che possessori di S24 Ultra sono obbligati a una pulizia quotidiana, pena il rischio di rinvenire macchie o aloni permanenti, beh, di certo non mi tranquillizza e non lo definirei normale.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Fatte salve le particolari necessità di @luigidellaquila che certamente meritano di essere approfondite in privato, sarebbe comunque gradita da parte vostra una replica sull'argomento anche nel thread.
Aiuterebbe a conoscere la posizione ufficiale della Samsung su questa specifica casistica relativa ai difetti riscontrabili.
0 Likes
luigidellaquila
Journeyman
Opzioni

No infatti sono pienamente deluso. Ho sempre avuto smartphone Apple e non ho mai avuto questi problemi. Provengo da un iPhone 14 pro, tenuto sia con cover e pellicola e sia senza. Mai avuto un segno di usura, graffi o quant'altro ne con cover ne senza.

Parliamo di smartphone che si equivalgono a parità di prezzo e per la prima volta ho voluto provare questo Samsung perchè mi affascinava il design e il suo display rispetto all'attuale controparte Apple 15 pro Max. Che dire.. delusione totale. 

Apple per lo meno non ti lascia da solo con questi inconvenienti. Sinceramente dopo aver speso 1500 euro per un telefono seppur a rate, non mi va di pagare qualcosa in più per far riparare un difetto di fabbrica perchè son sicuro che Samsung darà la colpa ai normali segni di usura e se ne laverà le mani (dopo solo 2 settimane?!?!).

iPhone tenuto per 2 anni di cui 1 anno senza cover ne pellicola, nemmeno un graffio. Per evisen

luigidellaquila
Journeyman
Opzioni

Ciao, ti ho risposto al messaggio privato sperando in una soluzione

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Grazie per le tue considerazioni personali.
Apprezzo sempre gli utenti che sono dettagliati nell'esporre il loro punto di vista e nel raccontare la loro esperienza.

Lato Garanzia,
immagino che l'unico intervento possibile per venirti incontro consista nella sostituzione del frame in titanio.
Se ti va, fammi sapere se Samsung te l'accorderà.

Anche io ho avuto esperienze multiple in passato.
Per questo ormai prima di legarmi davvero ad un marchio e non avere cattive sorprese nel poi, per prudenza voglio avere rassicurazioni sul come si comporta sul versante dell'assistenza tecnica e dell'applicazione della Garanzia.
In mancanza delle suddette rassicurazioni, trovo più saggio migrare verso altri brand.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigidellaquila,

comprendo le tue perplessità, ci mancherebbe.

Ho ricevuto il tuo messaggio e provveduto a risponderti. Lo Staff Expert tiene comunque sia monitorata la situazione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
luigidellaquila
Journeyman
Opzioni

Esatto, normalmente ne tengo conto anche io di questa cosa e la sostituzione del frame in titanio sarebbe appunto la soluzione ideale per venire incontro a chi come me dopo poche settimane si ritrova uno smartphone di 1500 euro in queste condizioni (seppur minimamente visibili, ti rode comunque ritrovarti con delle imperfezioni sul frame su uno smartphone comprato da poco).

Sinceramente son voluto passare da Apple a Samsung perchè mi piace appunto il design di questo telefono, il display e leggendo in giro ho visto che l'assistenza Samsung è normalmente una delle migliori. L'unico problema riscontrato al momento è appunto quello del frame in titanio su questo s24 ultra che forse non ti viene sostituito gratuitamente in assistenza a detta di molti utenti, il chè è veramente un peccato perchè non si tratta appunto di un usura ma di un difetto del colore/materiale che a contatto con delle cover provoca questi aloni irreversibili sul frame anche dopo solo un giorno. 

A mio modesto parere, per non perdere una valanga di utenti, Samsung dovrebbe sostituire questi difetti ai già utenti Samsung e provvedere ad inserire una nota durante la vendita dei propri smartphone informando l'utente di un eventuale "usura" di questo frame a contatto con delle cover, in modo tale da dare la possibilità all'utente finale di decidere se ne vale la pena spendere 1500 euro per poi ritrovarsi dopo pochi giorni con un telefono con questi difetti.

Almeno salverebbe la faccia e darebbe modo all'utente finale di continuare a credere che l'assistenza Samsung sia una delle migliori.

Io, difatto, se non verrà sistemata questa situazione sul mio s24 ultra da parte dell'assistenza Samsung (non a spese mie ovviamente), sarò felice di effettuare i miei acquisti da altri brand e non più da Samsung, anche se è un vero peccato perchè lato software e design questo s24 ultra è azzeccato al 100% (a parte il difetto degli aloni/graffi al frame in titanio)