Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fingerprint dopo aggiornamento 😉

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 03:18 PM)
244 Visualizzazioni
ManBlues
Maestro
Opzioni
Qualcun'altro members ha trovato problemi con il fingerprint dopo l'aggiornamento di luglio 2024? Grazie a chi mi risponderà segnalo anche aggiornamento Google play di 1.6MB.😉
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Nessun problema dopo l'aggiornamento. Cosa riscontri? Hai provato ad entrare nella modalità test per verificare lo stato del lettore? *#0*#
Ricorda che prima devi disattivare la protezione per eseguire i codici nel tastierino numerico dell'app telefono.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ho dovuto riavviare più volte e ne lo sblocco di WhatsApp e del telefono funzionava... Forse un surriscaldamento... Altro problema che ho riscontrato la CPU tende a non dare la massima potenza di nits per l'esposizione sotto il sole anche mettendola al massimo non si vede bene il display 😉 sicuramente dipende dal calore estremo esterno e il telefono cerca un modo per non andare fuoco ma con S23 ultra non riscontrato questo problema... Vorrei poter sfruttare al massimo il display anche sotto il sole visto che può arrivare a 2500. 😉
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
2500 Nits 😅 Sicuramente va in protezione schermo se la temperatura è alta. Per il lettore di impronte questo è il risultato del mio test.
1721223625147.jpg
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova ad andare in impostazioni, applicazioni. Cerca l'app di sistema Biometrics e pulisci la cache. Occhio che è app di sistema, per vederla in lista devi attivare l'opzione nella sezione ordinamento lista.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Si 2500 mi sono confuso... Ora sembra andare sicuramente appena aggiornato si è super riscaldato visto anche l'aggiornamento ed le temperature elevate da me 40° gradi 😉
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
ti consiglio di fare il test sull'impronta in Diagnostica per vedere se è Ok, e successivamente andare in:
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Dati Biometrici
- Impronte Digitali
- clicchi su tutte le impronte, poi in alto a destra premi 'Rimuovi', poi riavvii, entri, le reimposti e controlli.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ManBlues,

da quanto hai scritto, ho compreso che l'inconveniente sul sensore delle impronte si è risolto spontaneamente: è corretto?

Se così non fosse, potresti indicarci cosa accade di preciso? Ti viene proposta la possibilità di sbloccare il telefono con l'impronta ma questa non viene rilevata? Ti viene proposto un messaggio di errore? 

Hai provato ad eseguire i test che ti sono stati suggeriti da CatsInTheCradle e MalinoisK9?

Facci sapere, si tratta di dettagli fondamentali per capire la natura di quanto stai riscontrando e come è più opportuno procedere ðŸ˜Š

Per quanto riguarda la riduzione della luminosità anche quando questa è impostata al massimo, devo confermarti che ciò può accadere quando la temperatura interna del dispositivo è più alta rispetto agli standard: per esempio, in una situazione in cui magari guardi dei video sotto la luce diretta del sole o comunque in un ambiente caldo, la temperatura può crescere e il dispositivo, al fine di limitare il surriscaldamento, può attuare automaticamente una serie di accorgimenti, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo.

In questa circostanza, è opportuno semplicemente attendere che la temperatura interna torni su valori adeguati e seguire alcuni accorgimenti che abbiamo elencato nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

I nostri Galaxy offrono degli ottimi sistemi di dissipazione del calore, ma a seconda delle circostanze è normale che possano surriscaldarsi, specialmente in questo periodo estivo caratterizzato da temperature sopra la media in tante zone del Paese.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Tutto è ritornato normale. Il sensore funziona benissimo credo che l'aggiornamento abbia surriscaldato nella implementazione il dispositivo visto il caldo di questo giorni e la posizione sotto il sole diretta all'esterno... Ora è tutto tornato normale. Solo che con S23 ultra non succedeva o meglio i nits sotto la luce diretta del sole lasciavano il display piacevole da vedere sempre. Sarà il caldo 😉
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ManBlues,

la tua ipotesi non è lontana dalla realtà: il clima torrido e la luminosità più accentuata (i raggi solari durante l'estate sono più "incisivi") possono influire e non poco, se sommati al dispendio di potenza ed energia richiesta dalle operazioni interne.

Per quanto possibile, cerchiamo di riservare ai nostri dispositivi la stessa cura e frescura che vorremmo per noi in queste calde giornate 😉

Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert