Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra problemi di messa a fuoco foto😉😔

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 01:30 PM)
1266 Visualizzazioni
ManBlues
Maestro
Opzioni
Buongiorno community,
Ho rilevato ormai da un po' di tempo degli errori di messa a fuoco soprattutto con scatti alla luna. 
Di solito la mette a fuoco nitidamente con tutte le sue caratteristiche visive ma da ormai due mesi non la mette più a fuoco. 
Ecco qui⚠️

image

image

image

Inoltre l'elaborazione della fotocamera tende a storpiare e rendere non realistici colori e dettagli soprattutto con la 200mp mi servirebbe aiuto per rispettare correttamente le cam. Ogni volta che elabora le foto da 200mp le rende infedeli dalla realtà molte volte imbruttendole e sparando i colori in maniera eccessiva con una elaborazione di circa 30 secondi troppo eccessiva per i miei gusti. 

image
Naturale

image
Elaborata in automatico non mi piace affatto spara troppo i colori eliminando molti dettagli. 

Vorrei un po' di dritte ed aiuto grazie 😉
20 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sparia, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che riscontri anomalie sulla messa a fuoco: dunque le immagini risultano sempre sfocate a prescindere dalle condizioni di scatto e di luce? Le difficoltà si presentano unicamente con la messa a fuoco automatica? Prova ad inquadrare il soggetto del tuo scatto e tocca con il dito lo schermo: in questo modo, riesci a mettere a fuoco?

In attesa di un riscontro, ti suggerisco di eseguire un test di autodiagnosi sulla fotocamera principale: si tratta di un test che consente di verificare il funzionamento del comparto fotografico senza "l'interferenza" del software e che ci consente di capire se, effettivamente, vi sia qualche conflitto in corso che sta incidendo sulle prestazioni della fotocamera.

Puoi procedere in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Mega Cam.

Si aprirà una schermata molto simile a quella dell'app Camera: prova a scattare delle foto verifica se noti una migliore qualità.

Qualora dovessi notare che le foto risultano essere più a fuoco, ti suggerisco alcune procedure che possono consentirti di risolvere eventuali inconvenienti software momentanei.

Prima di tutto, esegui un ripristino delle impostazioni della fotocamera nel seguente modo:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Successivamente, cancella anche i dati dell'app nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati

Infine, ti suggerisco anche di cancellare la cache dello smartphone: si tratta di una procedura che rimuove solo eventuali file temporanei corrotti che potrebbero causare difficoltà di utilizzo, dunque non perderai alcun dato personale.

Per procedere, segui con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes