Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con fotocamera frontale whatsup

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 10:45 AM)
103 Visualizzazioni
Fabry123
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Da quando ho acquistato il mio S24 Ultra non riesco più ad attivare la fotocamera frontale durante le videochiamate Whatsup.

Quella posteriore funziona correttamente, quando poi cambio con quella la frontale le persone con cui sto facendo la videochiamata vedono lo schermo totalmente nero.

Grazie in anticipo per l'aiuto

0 Likes
5 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Fabry123! 😊

Hai già verificato se la fotocamera frontale funziona correttamente? Ti consiglio di provarla direttamente dall’app Fotocamera di Samsung.

Se la fotocamera frontale funziona bene, allora il problema potrebbe essere legato a WhatsApp. In questo caso, controlla i permessi dell'app seguendo le mie istruzioni:

Vai su:
Impostazioni > App > WhatsApp > Autorizzazioni > Fotocamera
Assicurati che l’autorizzazione alla fotocamera sia attiva.

Se invece la fotocamera frontale non funziona nemmeno nell'app Fotocamera, potrebbe trattarsi di un problema hardware (cioè della fotocamera stessa).

Se il problema è solo con WhatsApp e i permessi sono già corretti, prova anche a riavviare il dispositivo e se non funziona, prova a reinstallare l'app dopo aver fatto un backup delle chat.

Se non funziona neanche questo allora sarebbe meglio contattare il supporto di WhatsApp.

Facci sapere 😊
0 Likes
Fabry123
First Poster
Opzioni

Ciao Gabri, grazie per avermi risposto.

Le autorizzazioni ci sono ed ho anche reinstallato whatsup...

Purtroppo facendo delle prove, ho riscontrato che la fotocamera frontale non funziona neanche con le videochiamate  Messenger e le riunioni Zoom!!!

cosa posso fare? Ho visto e rivisto tutte le autorizzazioni possibili e sono a posto.

Ho provato, ad esempio, a mettere uno sfondo mentre utilizzo la telecamera frontale durante le videochiamate e lo sfondo appare ma ovviamente senza le immagini in diretta.

Ovviamente avevo dato per scontato l'informazione che utilizzando la fotocamera frontale per foto e video, funziona perfettamente.

0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Quindi tramite l'app Fotocamera di Samsung funziona correttamente?
0 Likes
Fabry123
First Poster
Opzioni
Si, confermo
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve prova a verificare il corretto funzionamento della camera frontale, digita nel dialer *#0*# e digita su front camera, verifica se tutto funziona escludi un malfunzionamento hardware.
Facci sapere

Saluti
0 Likes