Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impostare taglio personalizzato sul salvataggio degli screenshots su S24

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 03:15 PM)
219 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Volevo chiedere a voi utenti più addentrati alle conoscenze del funzionamento del Samsung S24 se esiste un modo per impostare un "taglio di default" (personalizzato, cioè impostato dall'utente) delle foto screenshot.

Mi spiego meglio, mi piacerebbe che quando effettuo uno screenshot lo stesso si salvi tagliando in automatico dall'immagine una piccola porzione prima di salvarla in galleria.
Mi piacerebbe omettere dallo screenshot la porzione superiore della foto, dove solitamente è presente la "barra di stato", ai fini di evitare di diffondere insieme alle istantanee schermo che mi può capitare di fare anche quelle che possono essere informazioni sensibili (e non necessarie), senza stare lì a tagliuzzare gli screen ogni volta, e uno per uno (cosa molto macchinosa e scomoda.

È possibile ottenere questo in automatico?

Non so se è chiara la richiesta 😇.

Allego qualche foto esempio, una di come viene attualmente salvato lo screenshot, e una di come invece vorrei si salvasse in automatico senza stare lì a tagliare ogni volta che faccio uno screen (a volte ne capita di fare più di uno, che ritraggono immagini diverse, per svariate necessità, e quindi tagliare ogni foto risulta scomodissimo e fastidioso rallentando notevolmente anche il workflow).

Esempi:

👇🏻come viene salvato attualmente lo screenshot
screenshot interoscreenshot intero

👇🏻come invece vorrei si salvasse in automatico
screenshot tagliatoscreenshot tagliato 

Come potete vedere nel taglio che vorrei di default dello screenshot ho tagliato la parte superiore, in cui sono presenti le info della barra di stato (quella che vedete contrassegnata in rosso) 👇🏻
Screenshot_20240922_145955_Samsung Members (1) (1).jpg
e vorrei che questo accadesse in automatico al salvataggio dello screenshot, e per ogni screenshot, senza stare li a farlo manualmente ogni volta. 
Spero sia chiaro.

Vi ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di poter leggere qualche risposta positiva a questa necessità.

Grazie ancora a tutti. 🙏🏻
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Lucandroid,
per fare in modo che gli screenshot vengono acquisiti senza la barra di stato e navigazione, ti basterà andare in Impostazioni > Funzioni avanzate > Schermate e registrazioni schermo > Nascondi barre stato e navigazione.
Fammi sapere se così riesci a soddisfare la tua richiesta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Su impostazioni, schermo, devi attivare edge panels e poi, nei pannelli disponibili, attivare il pannello delle applicazioni. Potrai usare il tool di taglio che usa IA.

1727013070881.jpg
0 Likes
Soluzione
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Lucandroid,
per fare in modo che gli screenshot vengono acquisiti senza la barra di stato e navigazione, ti basterà andare in Impostazioni > Funzioni avanzate > Schermate e registrazioni schermo > Nascondi barre stato e navigazione.
Fammi sapere se così riesci a soddisfare la tua richiesta.
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Grazie davvero, era esattamente ciò che volevo.
Funziona!
Davvero grazie 🙂.

Ne approfitto per ringraziare anche @CatsInTheCradle per la soluzione proposta, ma che purtroppo però non si è rivelata risolutiva.

🙏🏻
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Non c'è di che! 👍
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Scusami se ti disturbo nuovamente.
Ma mi sono accorto di un problema.
Cioè con le registrazioni schermo, cioè i video che registrano il display in sostanza, pur avendo attivato la funzione "Nascondi barre stato e navigazione" dalle impostazioni continuo a vedere la barra di stato e il relativo contenuto nel file (video) che si genera nella galleria, mentre con gli screenshot (foto) non accade.
Perché?
Dove sbaglio? 🤔

Grazie in anticipo del tuo tempo. 🙏🏻

0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
È una cosa che neanch'io capisco in realtà e non ho trovato nessuna impostazione.
Possiamo solo sperare che Samsung, grazie allo staff, possa accogliere questo feedback, aggiungendo l'opzione in un futuro aggiornamento.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lucandroid,

in casi come questo è meglio inviare una segnalazione d'errore, affinché tale comportamento possa essere analizzato dai nostri reparti competenti.

Qui trovi una guida utile:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

In questo modo eventuali anomalie legate alla registrazione video potranno essere corrette tramite appositi aggiornamenti.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes