Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona notifica App messaggi (nativa) nella status bar differente dalla icona dell'App su Samsung S24

(Argomento creato il giorno: 13-08-2024 12:12 PM)
476 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Ho notato ieri una notifica strana nella status bar del mio Samsung S24 che non capivo cosa fosse perché mai vista prima.
Si tratta dell'App messaggi (nativa di Samsung, non Google) che in seguito alla ricezione degli stessi lascia una notifica (notifiche che spesso lascio in sospeso così mi ricordo di rispondere ogni volta che guardo il cellulare per fare altro) nella status bar con un "omino dentro" e non visualizzando l'icona dell'App messaggi come accadeva prima.
Ricordo inequivocabilmente che l'App "Messaggi" in questione prima lasciava una notifca alla ricezione dei messaggi con il simbolo dell'App, cioé la nuvoletta con i puntini dentro, mentre ora c'è questo "omino", lascio una schermata zoommata nella zona interessata per farvi vedere.  

Non ho toccato nulla in merito alle notifiche della suddetta App, se non aver cambiato il suono, ma non altro.

Ho già aperto un 3d un pò di tempo fa riguardo il problema che visualizzavo le notifiche senza l'icona dell'App, ma vedevo una icona bicromatica sintetizzata probabilmente da Samsung, e un utente mi fece notare che non avevo attiva la funzione di visualizzazione delle icone delle App riguardo le notifiche, ma ora pur rimanendo attiva quella funzione vedo una icona riguardo l'App messaggi che non è quella dell'App messaggi. 

Ripeto che prima la vedevo correttamente l'icona, ma in assenza di interventi a riguardo improvvisamente si è presentato il problema. 

Screenshots dimostrativi:

Icona notifica status bar 👇🏻
Icona notifica 'status bar'Icona notifica 'status bar'   

Dettagli notifica nella tendina 
 dettagli notifica nella tendinadettagli notifica nella tendina

Qualcuno saprebbe il perché e come ritornare a vedere l'icona nella "status bar"?

Grazie a tutti in anticipo del vostro tempo. 🙏🏻

Luca.

0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Lucandroid,

dovresti visionare l'icona dell'app Messaggi, ovvero nuvoletta con i 3 puntini, alla ricezione di un messaggio.

Tale icona generalmente, viene mostrata sia sul menù a tendina che sulla Status Bar.

A tal proposito, utilizzi un tema o hai attivo una funzione specifica?

Accade esclusivamente con un contatto specifico, oppure indipendentemente dal messaggio ricevuto?

Qualora non lo avessi fatto, esegui un ripristino delle impostazioni generali e verifica se sussiste:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Verifica se sussiste. 🙂

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert