in data 02-02-2025 07:15 PM
Buonasera, ho un problema con il mio S24 acquistato a settembre. Emette un suono differente da qualsiasi altra notifica, iniziando così dal niente. Sullo schermo non appare nulla, si sente solo il suono. E continua ogni 10 minuti, più o meno finché non effettuo il riavvio. Naturalmente ho controllato sia la cronologia delle notifiche in impostazioni, sia notistar. Assolutamente niente. Soltanto il suono di cui non si capisce l'origine. Grazie se vorrete aiutarmi.
in data 02-02-2025 08:08 PM
in data 02-02-2025 09:01 PM
in data 02-02-2025 09:51 PM
in data 02-02-2025 09:51 PM
in data 03-02-2025 10:20 PM
in data
04-02-2025
02:46 PM
- data ultima modifica
04-02-2025
02:48 PM
autore
Virginia_M
Ciao,
@Sery23, ti do il benvenuto in Community!
L'inconveniente si è presentato improvvisamente o in seguito a qualche operazione in particolare?
Ad esempio, l'installazione di una nuova app.
Prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti chiedo gentilmente di eseguire alcune operazioni.
Partiamo con un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica se anche in questa modalità il prodotto continua a manifestare l'anomalia.
Procediamo poi, con una pulizia della cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Mi fai sapere se l'inconveniente persiste?
Grazie!
Ciao.
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 04-03-2025 04:26 PM
Ciao, ho effettuato oggi l'operazione di cancellazione della cache. Ti farò sapere se abbiamo risolto o meno
in data 05-03-2025 12:04 PM
Ciao Sery23,
ti ringrazio per il tuo aggiornamento.
Laddove la cancellazione della cache non dovesse rivelarsi risolutiva, ti suggerisco di procedere con la prova in modalità provvisoria consigliata dalla collega Virginia.
In questo ambiente, infatti, le app di terze parti saranno bloccate e sarà possibile utilizzare soltanto quelle di sistema: così facendo avremo la possibilità di comprendere se il suono provenga da qualche applicazione installata nel dispositivo.
Se il suono non dovesse essere riprodotto in modalità provvisoria, infatti, potrai rintracciare l'app responsabile eliminando tutte le app di terze parti e verificando se l’inconveniente si ripresenta reinstallandole una per volta.
Facci sapere.
Ciao!
Claudia
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 03:04 PM
Ciao, no la cancellazione della cache non è stata risolutiva. Dopo un paio di giorni il suono è tornato.
In realtà la modalità provvisoria non è secondo me una buona diagnosi, poiché è pur sempre un riavvio e, come ho già detto, quando riavvio il telefono, il suono smette per tre o quattro giorni.
Dovrei tenere troppo a lungo in modalità provvisoria ma essendo il mio unico telefono non posso.
Certo che è un fatto davvero assurdo per un telefono di 800 e passa euro. Grande delusione.