Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra non funziona fotocamera frontale con whatsapp

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 10:24 AM)
520 Visualizzazioni
Members_EduYUnO
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, riscontro un problema con la fotocamera frontale in whatsapp sia nelle videochiamate che nella registrazione di un video. Ho abilitato tutte le autorizzazioni, provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma il problema persiste. Funziona solo la fotocamera posteriore mentre la frontale rimane nera oscurata. 

possibili soluzioni? 

grazie 

0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se la fotocamera funziona correttamente con l'app dedicata, si può pensare che sia un problema di whatsapp e non del tuo telefono. Ultimamente meta sta rilasciando versioni di WhatsApp che sono piene zeppe di bug e di problemi... puoi provare ad attendere l'arrivo di un nuovo aggiornamento.
Puoi provare a cancellare la cache e i dati di whatsapp e riaccedere al tuo account ma devi fare un backup di tutte le chat con Google Drive altrimenti perdi tutto.
Members_EduYUnO
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio del suggerimento ma ho già provato sia a cancellare la chace che a cancellare chace, dati e disinstallare e reinstallare tutto da nuovo (previo backup) ma la fotocamera anteriore continua a rimanere nera. Solo per  1 secondo, dopo aver reinstallato tutto,  ha mostrato l'immagine dalla fotocamera anteriore per poi diventare nera. il microfono e la camera posteriore funzionano perfettamente 

0 Likes
briciola75
First Poster
Opzioni
Anche a me stessa cosa..cellulare appena acquistato da pochi giorni
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao briciola75,

anche tu hai acquistato un Galaxy S24 Ultra e se cerchi di effettuare uno scatto direttamente da WhatsApp la fotocamera mostra una schermata nera?

Se stai riscontrando questo, mi occorre comprendere se si tratta di un funzionamento della fotocamera generalizzato o circoscritto a tale utilizzo. 

Pertanto, se apri l'app Camera hai la possibilità di effettuare uno scatto? Questo come risulta?

Hai modo di verificare se con ulteriori applicazioni, non sviluppate da Samsung, si presenta la stessa condizione o continua a essere un caso isolato?

Oltre a questo, vorrei poi sapere se hai ripristinato l'app di WhatsApp da un precedente backup. Nel caso in cui l'avessi ripristinata, è possibile che la versione precedentemente utilizzata non si adatti al nuovo smartphone e per questo ti anticipo che potrai disinstallarla e reinstallarla (avendo cura di effettuare un backup delle chat tramite impostazioni dell'app stessa).

Aspetto quindi un tuo riscontro per poi valutare, nel dettaglio, quali test effettuare! 💪

A presto,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes