Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Email e attività in background (S24)

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 07:35 AM)
351 Visualizzazioni
adeleupsweep
Apprentice
Opzioni
Buongiorno.
Da un po' di tempo avviene:
. Appare notifica sincronizzazione in corso.
. Se pure elimino la notifica rimane l'attività in background. Se non elimino la notifica resta comunque in continuo senza andare mai via.
Ho pulito la cache. Ho riavviato. Non funziona nulla.
Nessuna altra app fa questo.
Ringrazio in anticipo per il supporto.
0 Likes
8 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao ,io ho un S24 Ultra ed ho lo stesso problema tuo dall'inizio di maggio ( dopo un aggiornamento ). Io per il momento ho risolto facendo in questo modo.
Dopo aver usato l'applicazione Samsung Email, la chiudo normalmente poi faccio questi passaggi:
Impostazioni
Applicazioni
Seleziono Email
Poi Seleziono batteria
Poi sposto il punto blu su " con limitazioni "
Dopo esco da impostazioni e apro assistenza dispositivo
Seleziono batteria
Poi Seleziono Limiti uso background
Poi apro sospensione avanzata
Seleziono il simbolo + per aggiungere e infine Seleziono Email e la metto in sospensione avanzata e la lascio fino al prossimo utilizzo. Con questo sistema non mi appare la scritta
1 attività in background.
Tieni presente che ho effettuato una segnalazione al supporto tecnico e al centro ricerche ho e sviluppo di Samsung e sto aspettando che rilascino un aggiornamento riparatore.
Poi quando devi usare l'applicazione devi andare in impostazioni di Email ( simbolo dell'ingranaggio in alto a destra)
ed andare in ogni account ed attivare la sincronizzazione di tutti gli account, perché la sospensione avanzata blocca la sincronizzazione. Ciao e buona giornata
Aussie04
Apprentice
Opzioni
Ciao hanno fatto un nuovo aggiornamento il 10 giugno ma non è cambiato nulla!!! Anzi peggio!!!!
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, infatti ma, come mi hanno detto il supporto tecnico sembra che l'aggiornamento riparatore non avverrà in tempi brevi. Io fino a quando non risolvono il problema, continuo a usare il sistema che ti ho scritto in precedenza. Lo so è fastidioso, ma almeno non mi drena la batteria . Perché se non ti accorgi che 1 app lavora in background alla sera mi trovo senza batteria. Buona giornata.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto in Community Alexix04! :handshake:

Con i recenti aggiornamenti software, è stata modificata la modalità di gestione delle notifiche per il funzionamento della posta elettronica.

Ora il processo di sincronizzazione della posta elettronica occupa una funzione in primo piano; questo impedisce al sistema di disattivare questo processo, come per esempio quando si attiva una modalità di risparmio energetico.

Questa funzione agevola l'efficienza della ricezione delle e-mail in tempo reale sull'applicazione, evitando tuttavia che ciò impatti sulla durata della batteria. Ciò è possibile grazie ai nuovi criteri di Android che permettono al sistema, in autonomia, di prolungarne la durata e quindi di ottimizzare le prestazioni.

In pratica, il processo resta attivo ma con consumi ridotti, in modo che non si debba riattivare ogni volta che occorre sincronizzare nuove e-mail (in caso di notifiche impostate in push), chiedendo quindi più risorse.

Se non si desidera visualizzare più la notifica, potete disattivarla. Il processo, tuttavia, continuerà a funzionare come descritto.

Per disabilitare le notifiche, accedete a:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Email
  • Categoria di notifiche
  • Notifiche sincronizzazione e-mail > disabilitare

@antonioabra avevi effettivamente notato che l'app Email consumava una percentuale molto alta di batteria? Considera che, così come indicato, la modifica è stata introdotta al fine di rendere il processo efficiente senza impattare sui consumi. Pertanto, l'app non dovrebbe consumare particolare energia, rispetto al passato.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
antonioabra
Voyager
Opzioni
Buongiorno a tutti, volevo informarvi che il giorno 10 luglio su Samsung Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Samsung Email. Da quello che ho notato, sembra che il problema dell'attività in background sia stato risolto. Dopo aver installato l'aggiornamento il problema è scomparso. Naturalmente continuo a monitorare la situazione ma,fino a ora il problema non si è verificato . A tutti gli utenti che hanno avuto il mio stesso problema, suggerisco di installare l'aggiornamento. Io ho un S24 Ultra. Buona giornata a tutti
adeleupsweep
Apprentice
Opzioni
Ok grazie, auspico un aggiornamento del dispositivo, perché trovo il tutto un po' "lungo".
0 Likes
adeleupsweep
Apprentice
Opzioni
Il situazione sembra risolta. Saluti.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao adeleupsweep,

ne siamo felici e ti ringraziamo per aver aggiornato la discussione.

Restiamo a disposizione. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes