Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 si surriscalda tanto

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
166 Visualizzazioni
Salamaneco
Pioneer
Opzioni
Ciao, ieri mi è arrivato l's24 256gb. Già dal setup ho notato che la parte posteriore vicino alle fotocamere (dove credo ci sia la cpu) si surriscalda tanto senza che abbia fatto chissà che cosa e una volta spento in 5 minuti ritorna normale. Poi ho aggiornato il software ed il resto e sembra che sia migliorato. Mi chiedo se questo è normale o un problema del telefono e se lo è cosa fare.
0 Likes
8 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Può darsi che il surriscaldamento sia derivato proprio dal setup iniziale, ma per capire davvero come stiano le cose sicuramente l’estate sarà d’aiuto, visto che ancora nessuno ha avuto modo di provare il nuovo processore Exynos 2400 durante i mesi estivi.
Salamaneco
Pioneer
Opzioni
Ho notato ora che con l'ultimo aggiornamento software sembra essersi risolto, ora provo a navigare un po' e vedo se lo fa ancora
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Buonasera,

 

Con un setup, la memoria del telefono necessita di più "energia" del solito. Un surriscaldamento iniziale, e anche nei prossimi giorni, rientra nel regolare funzionamento del telefono.

Usalo regolarmente, ricarica la batteria quando scende al 15 - 20% (MAI farlo scaricare del tutto), evita di tenerlo vicino a fonti di calore e/o ai raggi solari diretti.

 

Vedrai che il tuo telefono funzionerà alla grande e questo iniziale surriscaldamento andrà a scemare nei prossimi giorni.




HUFWBCx.png
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Attaccato all'auto s24 mi scalda molto. Anche se tengo il profilo light del processore arriva il messaggio che si sta surriscaldandos
0 Likes
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Ciao, dai un'occhiata cliccando sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Per migliorare e proteggere il telefono dal surriscaldamento ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians" della Samsung con i vari moduli (vedi screenshot), ma quello che ti sarà utile è "Thermal Guardian"; impostalo e vedrai la sua utilità per questo problema! 🤔 👍🏼SmartSelect_20230801_024532_Good Guardians_1000007982_1690850732.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salamaneco, bentornato in Community! 🙂 Ciao a tutti!

@Salamaneco ci sono alcune circostanze d'uso che possono far si che il telefono scaldi, senza tuttavia che questo provochi dei danni. Il dispositivo emette calore quando il processore lavora intensamente, oppure se si trova in ambienti dove la temperatura è elevata o, ancora, se viene utilizzato sotto la luce diretta del sole. Nel link fornito gentilmente da MalinoisK9 ci sono alcuni esempi di surriscaldamento da considerarsi normale.

Nel tuo caso, sicuramente la situazione è quella ipotizzata da Anatolia: la configurazione iniziale degli smartphone è un'attività piuttosto energivora, per cui è normale che il dispositivo risulti caldo durante l'operazione. 

Se lo smartphone si surriscalda soltanto in queste condizioni e non con un utilizzo lieve, la situazione rientra nella norma e non c'è nulla di cui preoccuparsi. 🙂

Tienimi informata!

@franzfume l'uso in auto può spesso causare surriscaldamento, per diversi motivi: l'uso delle connessioni (Bluetooth e GPS, se lo utilizzi per la navigazione) è già di per sè da considerarsi intenso, se poi il telefono è posizionato sul cruscotto è plausibile che riceva l'illuminazione diretta del sole, condizione che genera quasi subito un aumento delle temperature.

Riscontri surriscaldamento solo in queste circostanze? Se spegni le connessioni o sposti lo smartphone in una zona più fresca, il telefono si raffredda? Se si, anche nel tuo caso la situazione è regolare, in quanto il surriscaldamento è dovuto ad un utilizzo specifico. 

Con l'avvento dei mesi estivi, percepirete sicuramente un aumento del calore ma, se circoscritto all'uso di determinate app e servizi, non dovrete preoccuparvi. L'unica cosa da fare è evitare il più possibile certe circostanze, così da prolungare la vita della batteria e dello smartphone.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Salamaneco
Pioneer
Opzioni
Effettivamente dopo 3 giorni il problema si è risolto, però rimane quando gioco anche solo per 5 minuti. Un'altra cosa che ho notato è la batteria che sembra andar giù velocemente anche con le varie opzioni di risparmio, e in assistenza dispositivo, nella sezione batteria c'è un bug per cui appare la scritta analisi in corso
1715685628883_1715685628859_0.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Salamaneco,

il discorso relativo ai consumi è sempre un argomento complesso.

Bisogna capire prima di tutto se vi siano consumi particolari dovuti a qualche processo o qualche App specifica.

Per verificarlo ci sarebbe utile visionare il grafico relativo ai consumi, potresti caricarne uno screenshot?

Il grafico che mostra i consumi del tuo S24 è visibile andando su:

  • Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Dettagli

Ti chiedo di mostrarci anche le varie App, non i singoli parametri mostrati sul grafico, in modo da farci avere un'idea completa.

Ciao!

0 Likes