Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzate le funzioni di salvaguardia della batteria?

(Argomento creato il giorno: 18-05-2024 09:12 AM)
807 Visualizzazioni
fpier
Helping Hand
Opzioni
Io si, sia su S24 Ultra che su Tab S8+ uso la protezione più alta, quella che limira la ricarica all'80% e escludo sempre le ricariche veloci e ultraveloci.
Tanto anche con l'80% arrivo a sera con il 40 residuo.
Una domanda: in caso di uso intensivo, ai fini della preservazione della batteria, è meglio caricarla lentamente 1 volta al 100% o due volte all'80?
Grazie, buona giornata
0 Likes
7 Risposte
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Io lo carico lunedì a venerdì 100% ricarica lenta . Invece sabato domenica 80%
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per salvaguardia della batteria non è tanto la carica ma la scarica

Non far scendere sotto al 25% la batteria prima di ricaricare

Tieni intorno al 20%-25% io non scendo mai sotto al 30% prima di caricare e ricaricaro sempre al 100% in 5 anni nessun problema

Alle volte stacco manualmente al 95% sempre ricarica normale niente rapida
Pericles671
First Poster
Opzioni

Ciao. Anche io ricaricato sempre al 100% e in 5 anni nessun problema. Probabilmente è la carica rapida che a lungo andare e senza accortezze potrebbe rovinare la batteria anzitempo. Io ho sempre ricaricato a bassa potenza, per non stressare la batteria

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
In caso di uso intensivo, occasionalmente, la puoi ricaricare anche con modalità ultrarapida. Comunque abilitare la carica lenta è, di solito, una buona idea.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@fpier, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla batteria del tuo smartphone una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico.
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

Ad ogni modo, ringrazio tutti per aver condiviso la propria esperienza e le proprie considerazioni! 😊

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
NicoleFer
First Poster
Opzioni
Io ho un s24 comprato ieri oggi il telefono non lo ho usato davvero poco neanche un mezz'ora ed è già al 47% come faccio a farlo durare di più.. oltre tutto con luce bassa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NicoleFer, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per aver scelto il nostro nuovo Galaxy S24! 😊

In riferimento a quanto scrivi, dal momento in cui possiedi il tuo nuovo Galaxy da pochissimo, vogliamo rassicurarti sul fatto che è perfettamente normale che, nel primo periodo, si possano riscontrare dei consumi più elevati, anche a fronte di un utilizzo non proprio intensivo.

Infatti la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance, ha necessità di alcuni cicli completi di carica; inoltre, i nostri dispositivi di nuova generazione dispongono di una batteria intelligente che si adatta al nostro utilizzo e dopo diversi giorni, dunque, i consumi diventeranno più stabili e la durata di un singolo ciclo di ricarica, dunque, sarà maggiore.

Bisogna anche tenere conto, inoltre, di ulteriori condizioni che si possono presentare nei primi giorni di utilizzo: ad esempio, nel caso in cui abbia effettuato il backup del tuo vecchio dispositivo su una memoria cloud per trasferire i contenuti sul S24, è possibile che sia ancora in corso la sincronizzazione degli stessi e tale operazione comporta necessariamente un consumo energetico importante.

In questa situazione, ti consiglio di attendere alcuni giorni al fine di verificare se i consumi si stabilizzano e di tenere sotto controllo anche i dati sui consumi stessi: nello specifico, carica il telefono al 100%, utilizzalo normalmente e, quando arriva circa al 20%, verifica i dati sulla batteria dal seguente menu ⬇️

• Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: è utile capire se vi è un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre.

Inoltre, ti consiglio dare un'occhiata alla nostra guida sull'ottimizzazione della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes