10-03-2024 12:38 AM - modificato 10-03-2024 12:41 AM
Sembra che quando si passa dal wifi alla connessione dati questa non si aggancia più occorre riavviare il telefono e poi riparte. Su un telefono di questo livello non è ammissibile (peraltro ce l'ho da un mese). Se non risolvo lo porto in garanzia.
in data 01-07-2024 09:17 AM
Ciao @nicolailario,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà riscontrate. La situazione descritta si verifica anche utilizzando altre SIM?
Inoltre: potresti indicarci se questa situazione si verifichi anche in modalità provvisoria?
Effettuare l’accesso alla modalità provvisoria è semplice. Occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test con un uso delle App di terze parti limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.
Facci sapere, ciao!
in data 22-08-2024 09:49 AM
in data 22-08-2024 10:11 AM
in data 22-08-2024 10:18 AM
Ciao @Aerdna86,
ti do il benvenuto in Community!
Le risposte che io e gli altri Expert forniamo fanno parte delle operazioni standard da eseguire di fronte a determinate problematiche. Nello specifico, la modalità provvisoria è fondamentale per capire se vi siano conflitti di natura software causati, magari, da App di terze parti.
Ovviamente ogni caso è a sé stante, per cui le cause alla base potrebbero comunque essere diverse.
Detto questo, sono felice di sapere che sia riuscito a risolvere in questo modo, grazie anche per aver condiviso la soluzione adottata. Potrà tornare utile anche ad altri utenti.
Ciao!
in data 30-09-2024 05:20 PM
in data 30-09-2024 05:42 PM
Ti do il bentornato, danielebarboncino. 🤝
Mi spiace apprendere tali dettagli.
Potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare un test inserendo una differente SIM? Anche in quel caso, la situazione persiste?
A tal proposito, qualora non lo avessi fatto, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete mobile.
Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.
Inoltre, l'inconveniente si manifesta indipendentemente dalla copertura e dal luogo in cui ti trovi? 📶
Fammi sapere, resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 02-10-2024 12:16 PM
stesso problema con Samsung A14. Ho anche sostituito la SIM perchè Fastweb (mio operatore) mi ha consigliato di provare a sostituirla. Non ho risolto.
Speravo di aver risolto con il consiglio fornito sopra di selezionare all'interno di Intelligent Wifi (dai 3 puntini di Wifi) la funzione PASSA A COONESSIONE DATI, ma in realtà non funziona. Ogni volta che il cell si allaccia ad una rete Wifi (io nello specifico in casa e in ufficio ho wifi di Fastweb) disattiva la rete dati e quindi poi se mi scollego dal wifi non ricevo e non posso effettuare chiamate e non posso navigare in internet. Manca ogni connesione dati.
Unico modo per ripristinarla è disattivare il wifi e riavviare il telefono !!!! Potete risolvere e dare indicazioni???
in data 03-10-2024 12:57 PM
Ciao Members_dbCRXC9, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Se hai già svolto le azioni qui proposte ma senza buon esito, vorrei invitarti ad inviarci una Segnalazione di Errore tramite l'apposito strumento.
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore
Abbi cura d'indicare eventuali test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la mancata transizione tra le reti), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli .
Buona giornata.
in data 22-12-2024 12:00 PM
in data 22-12-2024 12:38 PM
Ti do il bentornato, The_Bear. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata. A tal proposito, mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti una soluzione celere e mirata.
Potresti indicarmi se l'inconveniente si manifesta esclusivamente con la connessione dati? Inoltre, accade indipendentemente dal tipo di copertura? Se utilizzi una differente SIM, l'inconveniente sussiste? Tale dettaglio, ci consentirà di comprendere se la situazione sia pregiudicata dalla SIM o dal device.
Qualora non lo avessi ancora fatto inoltre, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:
Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, semplicemente resetterà i valori delle connessioni mobili andando a rimuovere eventuali interferenze software momentanee.
Mi tieni aggiornata? Rimango a completa disposizione.
Buona giornata