Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 plus batteria deludente

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 08:10 AM)
1930 Visualizzazioni
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Testando il mio s24 plus, in questi giorni, mi sono accorto con amara delusione che la batteria scarica che è una bellezza, cioè con display full hd plus, e nessuna app in background, ci fate tipo 7 ore di schermo, ed arrivate a sera con il 40-30% ma se provate a mettere il display con una risoluzione più alta, tipo Qhd i consumi aumentano e non arrivate nemmeno a sera(Andrea Galeazzi mi aveva già avvisato) l exynos non è ben ottimizzato con il software e consuma molto anche in stand by, tipo la notte anche se non lo usate consuma il 4 % senza aver fatto nulla, oltre questo la beffa, l'altra sera l'ho spento, proprio per non fargli mangiare la batteria inutilmente, il tempo di accenderlo, usare un po di social e dal 100% e passato al 95 in tempo record, meno di mezz ora, quindi alla fin fine lasciarlo spento non serve a nulla, e proprio l exynos che non serve. Per il resto direi che comunque soddisfa le aspettative, batteria a parte ovviamente 
0 Likes
anthonystark911
Navigator
Opzioni
Io ho letto che la batteria si rompe con il caldo e con temperature superiori a 35 gradi......
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Esattamente, bravo, se esplode la batteria la signora samsung se la vede con la legge
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Che poi io posso capire un telefono da 600 euro e magari meno, bisogna accettare i compromessi, ma cavolo questo costa 1200 euro e poi mi devo anche sentire dire che devo ottimizzarlo, ecc ecc quando in realtà questo telefono non andava messo in commercio per onestà
0 Likes
anthonystark911
Navigator
Opzioni
Voi esperti della samsung che dite?
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

BikkeTiestoSound, anthonystark911, pur comprendendo il vostro punto di vista, mi preme dover precisare che una scarsa durata della batteria e un aumento della temperatura del device sono comportamenti non necessariamente riconducibili a un malfunzionamento del prodotto, bensì, alle volte, determinati delle modalità di utilizzo del device. 

Vi sono, infatti, diversi fattori che possono incidere sul surriscaldamento del prodotto e sull'autonomia della batteria, ad esempio l'utilizzo di applicazioni particolarmente "energivore" che richiedono un utilizzo intenso del processore, l'utilizzo di applicazioni non adeguatamente ottimizzate per il dispositivo, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo etc.. 

Considerate inoltre che, laddove dovesse verificarsi un fenomeno di surriscaldamento eccessivo, il dispositivo andrà a predisporre automaticamente un sistema di precauzione per proteggere le componenti interne, e si spegnerà in modo autonomo. 

Resta inteso che, per una maggiore sicurezza e per chiarire qualsiasi dubbio il merito al funzionamento del terminale, potrete fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare una perizia del prodotto.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
anthonystark911
Navigator
Opzioni
Ciao Danilo, non c'era nessun app in esecuzione. Ma non ho chiesto questo volevo sapere se una temperatura così alta può danneggiare la batteria oppure essendo stato progettato così dalla samsung la batteria può arrivare fino a una determinata temperatura se si quale?
anthonystark911
Navigator
Opzioni
@BilkeTiestoSound spero vivamente di no......è il processore xhe non è all altezza dovevano mettere snapdragon
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Penso che avranno testato la batteria ad alte temperature, poi raggiunta una certa soglia automaticamente il telefono si blocca e si spegne con un avviso
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Cmq un consiglio che posso darti, per esperienza personale, comprati un power bank, ovviamente meglio samsung in questo caso, a carica rapida, io né ho comprato uno da 20000 mah a carica rapida della samsung, massimo 45 wat, e vai sul sicuro, che non rimani a piedi di batteria
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@anthonystark911, all'interno del manuale d'uso del prodotto, è presente un paragrafo dedicato alle "Precauzioni contro il surriscaldamento del dispositivo":

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202401/20240130131730612/SM-S92X_DS_UG_Open_UU_Ita_Rev...

All'interno dello stesso, viene indicato il Limite di temperatura di esercizio raccomandata:

Virginia_G_0-1716297967112.png

Ti invito inoltre, a prendere visione delle seguenti avvertenze: 

Virginia_G_1-1716298024356.png

Rimango a disposizione.

@BikkeTiestoSound, la collaga Veronica ti ha risposto all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/batteria-s24-plus-dura-tanto-come-dicono/td-p/...

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes