Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 plus batteria deludente

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 08:10 AM)
1945 Visualizzazioni
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Testando il mio s24 plus, in questi giorni, mi sono accorto con amara delusione che la batteria scarica che è una bellezza, cioè con display full hd plus, e nessuna app in background, ci fate tipo 7 ore di schermo, ed arrivate a sera con il 40-30% ma se provate a mettere il display con una risoluzione più alta, tipo Qhd i consumi aumentano e non arrivate nemmeno a sera(Andrea Galeazzi mi aveva già avvisato) l exynos non è ben ottimizzato con il software e consuma molto anche in stand by, tipo la notte anche se non lo usate consuma il 4 % senza aver fatto nulla, oltre questo la beffa, l'altra sera l'ho spento, proprio per non fargli mangiare la batteria inutilmente, il tempo di accenderlo, usare un po di social e dal 100% e passato al 95 in tempo record, meno di mezz ora, quindi alla fin fine lasciarlo spento non serve a nulla, e proprio l exynos che non serve. Per il resto direi che comunque soddisfa le aspettative, batteria a parte ovviamente 
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Una buona notizia ,sicuramente
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Non entriamo nel merito del quadro normativo Europeo, che ha certamente sedi ben più consone rispetto alla nostra Community per poter trovare dibattito.

Detto questo, mi concentrerei sul tema concreto che viene trattato nel thread, ovvero la durata della batteria, per giunta già trattato con voi su altri thread.

Come avevamo avuto modo di anticipare, nel caso in cui si riscontrassero consumi anomali o non si fosse soddisfatti delle prestazioni della batteria del proprio S24, si può procedere in due modi.

Il primo è l’invio di una segnalazione d’errore. Per inviarne una occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione riguardante i consumi riscontrati, allegando i dati di registro del sistema. 

Il secondo, invece, consiste nel far periziare il dispositivo presso un nostro centro. È possibile consultare l'elenco dei nostri centri di assistenza autorizzati:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Il fatto accade dal 100% al 80, e non è un caso o coincidenza che samsung stessa dice di caricare dal 20 al 80, molto probabilmente la carica che va oltre l 80% e farlocca, perché ma vedi che cosa, dal 100 al.80 in un ora tutto il resto e dal 80 al 20 la scarica tende a rallentare in un paio d'ore, la matematica non è un opinione,non è un caso è fatto apposta
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
E parlando con chi è professionista, la carica delle attuali batterie e fino al 80% il resto è farlocco, o una minima carica per non sforzare le celle, quindi se samsung sa già una cosa del genere perché anziché installare una batteria da 4750 mah 4900(nominali) ma effettivi 4750, non ne ha installata una con maggiore capacità?parliamo di un telefono da 1200 euro non noccioline
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BikkeTiestoSound,

perdonami, ma ti confesso che non ho compreso il concetto. Mi puoi spiegare meglio la frase <<Il fatto accade dal 100% al 80>>? A cosa ti riferisci?

Il fatto che la ricarica rallenti una volta che la percentuale ha raggiunto l'80% è voluto: il dispositivo fornisce più energia nella prima fase della ricarica per raggiungere una percentuale elevata in poco tempo, poi passa alla ricarica lenta, cosiddetta "di mantenimento", dove la portata elettrica viene ridotta per prolungare il ciclo di vita della batteria.

Questo succede con qualsiasi batteria, anche con quelle di dimensioni maggiori, per cui la condizione non cambierebbe se anche fosse stata utilizzata una batteria più capiente.

Considera che la scelta di inserire una batteria di una certa dimensione risponde a esigenze di carattere tecnico e strutturale. Si cerca un compromesso che possa garantire la possibilità di utilizzare il telefono regolarmente per (circa) una giornata e la necessità di sviluppare un prodotto leggero, sottile ed estesticamente gradevole. Non a caso i dispositivi con batteria più grande sono solitamente più spessi e pesanti.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Capite solo i messaggi precompilati?complimenti
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Cmq mi riferivo alla scarica non alla carica della batteria, dal 100 al 80 scarica in un ora, il 20 viene utilizzato in un ora, cosa non è chiaro? Dal 80 al 20 viene utilizzato in minor tempo perché si attiva il software del sistema , che impedisce alla batteria di scaricarsi in breve tempo, se samsung avesse messo una batteria più capiente molto probabilmente avremmo guadagnato 2 ore di autonomia
0 Likes
anthonystark911
Navigator
Opzioni
Un altro problema è che scalda troppo temperature testata con l app di 50 grandi il telefono non si poteva toccare. Era in hotspot senza altre app in esecuzione.

Che dite è stato cosi per 2 ore la batteria si è danneggiata?
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni

Assurdo, anche io sto notando questa cosa,scalda da fare pena, sembra un telefono da 100 euro, samsung dovrebbe fare solo una cosa, ridarci indietro i soldi pena denuncia [Rimosso], che poi anche gli s24 ultra stanno avendo parecchi problemi, bha, poi con l'ultimo aggiornamento, hanno peggiorato la cosa

0 Likes