24-06-2024 11:10 AM - modificato 24-06-2024 11:24 AM
Impossibile personalizzare il percorso ed il nome dei file scaricati da Google Chrome. Mi risulta impossibile personalizzare sia il nome che il percorso file dei dounload di Google Chrome App del mio nuovo Samsung Galaxy S24 plus. Qualcuno ha risolto il problema o è riuscito a personalizzare il percorso di download dei file di Google Crome App a me salva sempre nel pecorso /storage/emulated/0/Android/data/com.android.chrome/files/Dowload ignorando completamente l'opzione Chiedi dove salvare i file.
in data 24-06-2024 03:03 PM
Ciao Bassi_Stefano,
da quanto descritto è possibile che l'App stia soffrendo un piccolo conflitto momentaneo, e vediamo quindi di ripulirla un po'.
Per questa operazione, che coinvolge solo i suoi file di sistema, vi è la seguente procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Chrome
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Vorrei anche raccomandarti di accertarti che, dal Play Store, sia già installata l'ultima versione disponibile.
Mi fai sapere come va in seguito?
A presto!
in data 24-06-2024 04:53 PM
in data 25-06-2024 02:13 PM
Ciao Bassi_Stefano,
mi spiace per le difficoltà d'uso che incontri.
Vorrei a questo punto consigliarti di contattare direttamente Google, sviluppatrice del browser web in questione, per ricevere maggior supporto e precise indicazioni.
Qui i recapiti: https://www.google.com/intl/it/contact/
Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione .
Buona giornata.
in data 27-06-2024 12:38 PM
Possibile che nessun altro abbia riscontrato questo problema? Anche disinstallando tutti gli aggiornamenti Chrome continua ad effettuare i download automaticamente nel percorso Dowload senza alcun finestra di dialogo che permetta di scegliere il percorso ed il nome del file scaricabile!