Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 foto whatsapp

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 09:19 AM)
257 Visualizzazioni
Stussi
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è normale che se scatto una foto con l'applicazione whatsapp per inviarla viene salvata in galleria con un peso di 16,68 mb? Il peso è sempre 16,68 mb...
Se viene scattata con fotocamera la qualità è più alta e il peso è circa 1/3.
Grazie
0 Likes
8 Risposte
tizianamili
Student
Opzioni
Buongiorno vuole sapere quanti anni ah il mio cellulare
0 Likes
Stussi
First Poster
Opzioni
Non capisco il senso della risposta
0 Likes
tizianamili
Student
Opzioni
Quanti anni ah il Samsung j6
Stussi
First Poster
Opzioni
Mi scusi...ma continua a rispondere alla mia domanda con cose che non c'entrano nulla!
Se vuole sapere cose sul suo telefono apra un topic suo
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Tendenzialmente un'immagine ricevuta via whatsapp è il risultato di una compressione. Appare quindi ragionevole, che diverse immagini, tutte ricevute via whatsapp, per quanto possa essere la loro risoluzione, ed il loro peso all'origine, una volta inoltrate con whatsapp, che queste vengano ridotte. In maniera consistente. Stessa cosa vale se sei tu, a mandarle. Che tu abbia generato queste immagini con la fotocamera del cellulare, oppure con una reflex esterna, per inviarle, whatsapp le comprimerà.
Non saprei dirti se 16 MB sia tanto o poco, dal tuo punto di vista, ma se ti aspettavi che fossero di piu, allora dovevi mandarle via email.
0 Likes
Stussi
First Poster
Opzioni
Grazie, ma forse mi sono spiegato male: se inquadro ad esempio un fiore e scatto una foto con l'applicazione fotocamera nativa dell' s24 questa viene salvata in galleria e ha una dimensione di circa 4/6 mb; se scatto la stessa foto, dello stesso fiore direttamente con whatsapp invece viene salvata in galleria una immagine dimensione 16,68 mb.
Qualsiasi foto viene scattata con whatsapp ha dimensione 16,68 mb anche se a risoluzione più bassa di quelle fatte con l'applicazione fotocamera.
In pratica se scatto 100 foto con whatsapp occupo 1,6 gb di memoria...mi sembra una enormità
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Stussi, ti confermo che WhatsApp, per scattare le fotografie, non utilizza l' app “Camera” nativa, bensì una funzionalità integrata nell'applicazione.

Per cui, è possibile che la dimensione dello scatto sia differente rispetto ad una foto scattata con l'app Camera.

Ad ogni modo, come ha indicato @LeonardoChiodi, generalmente, il file inviato tramite WhatsApp viene compresso, per poterlo ottimizzare per l'invio.

Eventualmente, ti suggerisco di eseguire questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache.

In seguito effettua un riavvio del dispositivo e verifica se le dimensioni dello scatto risultano essere le medesime.

Fammi sapere. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_03ZDorH
First Poster
Opzioni

Stesso problema con S10. Però va da 2 a 3,5 mb sul telefono...io ho disattivato i visibilita dei media per tutti tranne la mia ragazza...ho notato che se la ricevo la foto occupa qualche centinaio di kb...ma se la invio 2/3 mb sul telefono (credo su whatsapp molto meno)..

0 Likes