Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 - App 32 bit non compatibili

(Argomento creato il giorno: 01-02-2024 03:11 PM)
2742 Visualizzazioni
lucarp78
Explorer
Opzioni

Ciao,

i nuovi S24, basati su Android 14 e su Snapdragon 8 gen 3, non sono più compatibili con le app a 32 bit, ma solo con quelle a 64 bit.

Di conseguenza, diverse app che funzionavano fino a ieri, da oggi non sono più compatibili, a meno che gli sviluppatori non le aggiornino.

Questo per me è un bel problema, perché ho un'app che uso da diversi anni e ritengo essenziale (ovvero Disconnect Pro, acquistata dal Samsung Galaxy Store), aggiornata nel 2019 l'ultima volta, che ora non risulta più compatibile.

Che soluzione sta adottando Samsung per risolvere questo problema?

Ho visto ad esempio che Xiaomi ha creato un traduttore binario integrato nell'OS che permette alle app a 32 bit di funzionare; riporto un estratto di un articolo di seguito:

"Come dicevamo, Xiaomi ha integrato all’interno di HyperOS un traduttore binario da ARM a 32 bit ad ARM a 64 bit. Questo, chiamato Tango e messo a punto da una società chiamata Amanieu Systems, permette di eseguire sui nuovissimi Xiaomi 14 le app a 32 bit (su SoC a 64 bit) con performance persino superiori rispetto a quelle che consentiva il supporto nativo presente sui vecchi smartphone (tipo gli Xiaomi 13).

In generale, Tango è un traduttore efficiente: converte il codice macchina a 32 bit in codice macchina a 64 bit direttamente in fase di esecuzione e senza sovraccarico prestazionale; di conseguenza, gli utenti non dovrebbero percepire la minima differenza quando eseguono app a 32 bit sul loro Xiaomi 14."

Come intende muoversi Samsung? Che soluzioni adotterà?

Perchè se gli sviluppatori hanno abbandonato delle app e non prevedono più di aggiornarle, questo sarà un bel problema per chi vuole continuare ad usarle.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Certo perché l'apk è l'applicazione scaricata da fonti terze. Ma se l'applicazione non ha il supporto a 64bit sullo Store non ce lo ha neanche tramite apk, poiché ciò che fanno gli Store non è altro che scaricare un apk però dai loro server sicuri.
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni
Lo so, infatti ho precisato l'esito a @Riccardo_F che aveva proposto l'apk come soluzione alternativa.
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Dagli un po giorni. Ho segnala sviluppatori
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni
Gli sviluppatori non aggiornano l'app dal 2019; li avevo già contattati in passato per chiedere un aggiornamento, mi risposero che ci stavano lavorando ma non è mai uscito nulla.
0 Likes
TonySt10
First Poster
Opzioni
GeoFlyer Europe 3D non funziona con questo S24 ultra, perché l'app non più aggiornabile ma funziona molto bene con altri Galaxy più vecchi, come altri una delusione con questo S24 pagarlo tanto per fare ciò che decidono loro, una cosa non buona, lo restituisco tengo il vecchio cellulare. che va bene anche senza aggiornamenti
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo quanto indicato nel corso del thread, è necessario attendere un'eventuale aggiornamento da parte dello sviluppatore dell'applicazione.

@TonySt10, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato con l'utilizzo del nuovo Galaxy S24?

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sergej1955
First Poster
Opzioni
Il giornale on line Open (quello di (mentana) non è compatibile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sergej1955, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Hai difficoltà nella visualizzazione del quotidiano tramite browser, oppure nell'utilizzo dell'applicazione dedicata? 

Quando provi ad accedere al sito/app, compare un avviso che ti indica l'incompatibilità dei dati? Se si, puoi allegare uno screenshot della schermata così da visionarlo? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1709635831825.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu...

Quale modello di smartphone possiedi?

In linea generale, ti confermo che può capitare che alcune app e servizi non siano compatibili con tutti i dispositivi; se hai difficoltà solo con questo specifico servizio (Open), ma tutte le altre app e siti funzionano correttamente, possiamo sicuramente escludere un'anomalia del tuo dispositivo. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CuoreAzzurro71
Apprentice
Opzioni
Ho notato che sul mio S24+ alcune app che usavo da tanto non si scaricano e non si aggiornano piu
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao CuoreAzzurro71, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornirti un riscontro preciso, potresti indicarmi a quali applicazioni fai riferimento nello specifico? 

Tieni presente che è compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno, pertanto, qualora non visualizzassi una determinata applicazione sullo Store, è fortemente probabile che questa non sia stata ottimizzata per il tuo Galaxy S24+.

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes