Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 24+ e riproduzione con Chromecast

(Argomento creato il giorno: 03-10-2024 11:32 PM)
205 Visualizzazioni
LucaDVD
Student
Opzioni
Buonasera a tutti!
 Ho S24+.
 Durante la riproduzione di Youtube sulla TV tramite Chromecast i video si interrompono e sul telefono appare la dicitura "impossibile riprodurre in background". 
Avete qualche suggerimento in materia? 
Arrivo da S20 e non mi ero accorto di questa cosa. Sentito Google pare che l'unico modo per evitare ciò sia l'abbonamento Premium che costa 17,99 al mese e naturalmente non mi sogno di sottoscrivere. Grazie a chi risponderà 😃
0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
L'unica differenza tra Youtube e la versione premium è l'assenza di pubblicità. Infatti l'applicazione è la stessa. Inoltre il cast di contenuti da un dispositivo Android verso un ricevitore Chromecast avviene in modalità nativa, senza l'utilizzo di funzioni supplementari come Samsung SmartView. Da quello che hai descritto, sembrerebbe che ci sia un problema sulla tua rete Wi-Fi. Prova ad eseguire un paio di test dal telefono all'indirizzo fast.com in prossimità della chiavetta Chromecast e controlla i valori di latenza. Se dovessero risultare molto alti, potrebbero essere la causa del problema. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
LucaDVD
Student
Opzioni
Grazie, è una risposta molto tecnica che dovrò capire bene, farò un tentativo.
Il fatto è che invece con iphone funziona tutto perfettamente.
A me pare che l'interruzione della riproduzione avvenga quando il telefono, non so con quali criteri, metta YouTube in background: in questo momento Chromecast cessa di riprodurre il video e sulla TV appare il solito sfondo random, mentre sul telefono appare la scritta "impossibile riprodurre in background".
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Adesso che hai descritto meglio la situazione mi sembra evidente che non c'è alcun problema sulla tua rete Wi-Fi tantomeno con il tuo account Google per vedere Youtube. È solo una impostazione del telefono: quando spegni lo schermo del telefono, oppure apri un'altro programma, l'applicazione Youtube in esecuzione si chiude e quindi viene interrotto il flusso di trasmissione verso la chiavetta Chromecast. Devi pensare che il telefono è il telecomando per controllare la chiavetta Chromecast, quindi prova a tenerlo acceso e vedi se il flusso di trasmissione funziona senza interrompersi, come immagino. Fammi sapere.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , ma l'errore di visualizzazione lo noti soprattutto mica con canali live sport ?
0 Likes