Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S24 FE

(Argomento creato il giorno: 08-06-2025 03:11 PM)
174 Visualizzazioni
Gaetano_R
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, io ho un S24 (Base) e vorrei fare un regalo ad una persona che attualmente usa iPhone, ma che provando Samsung con me e sentendo opinioni di altre persone ha deciso di passare a Samsung. Attualmente ha un iPhone 15 da 256GB e vedendolo a Samsung riceverebbe 444€, ora con quella somma potrei prendere solo un S24 FE e sono molto propenso, ma vorrei sapere prima (ovviamente da chi lo possiede) quali funzioni ci sono in meno rispetto ad S24, come si comporta adesso con la One UI 7, se ha ricevuto tutte le funzionalità AI di One UI 7 (tranne Now Brief) come gli altri S24 e tutta una serie di dettagli per capire se questi 200€ in meno sono carenze Software o Hardware. Grazie.
8 Risposte
Samu2718
Pathfinder
Opzioni
a parer mio meglio l'iphone 15 che l's24 fe
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Un consiglio. Prendi S23. Migliore di S24 senza dubbio. O se riesci fai hno sforzo e prendi S25. Ma lascia stare S24 e S24FE
0 Likes
wolf75
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, se posso esprimo il mio parere e/o consiglio in merito a prescindere che io sia un possessore di un S24 FE. Ti sei chiesto che uso ne avresti/avrebbe fatto ? Oggi si punta sempre al massimo e ci si scorda di tutto il resto. Ad esempio per dirne uno c'è chi compra un PC spendendo un botto pur di avere l'ultima scheda grafica a corredo, ssd da mila tb ecc. e poi magari lo usa solo per navigare sul web, vedere qualche video o girare sui social. Ovviamente ognuno è libero con i propri soldi di farne ciò che si vuole ma potrebbe fare le stesse cose con un hardware più modesto. Detto questo mi ricollego alla domanda fatta in precedenza dicendoti che io ho scelto l'S24 FE perché soddisfa le mie esigenze. Le foto che scatta sono di tutto rispetto, dal punto di vista dell'IA non mi lamento(ha la maggior parte delle funzioni che possano servire), un display che non ha nulla da invidiare ad altri ecc... Morale della favola lo trovo un ottimo telefono che mi soddisfa. Avrei potuto comprare il fratello maggiore o il suo successore ma non l'avrei sfruttato nel suo insieme. Spero di esserti stato di aiuto 😊
justjoseph
Maestro
Opzioni

Ciao, dal punto di vista hardware, lo schermo di S24 FE è più ampio (6,7″ Full HD+ a 60–120 Hz), mentre quello dell’S24 base è più compatto (6,2″ WQHD+ con refresh adattivo da 1 a 120 Hz), offre maggiore risoluzione, migliore nitidezza e un picco di luminosità superiore. Il vetro protettivo di quest’ultimo è Gorilla Glass Victus 2, un gradino sopra il Victus Plus di S24 FE. Le batterie sono diverse: S24 FE ha una capacità maggiore (4 700 mAh) con ricarica a 25 W, mentre l’S24 base supporta la ricarica più rapida a 45 W ma ha una batteria leggermente più piccola (4 000 mAh). In termini di fotocamere, entrambi condividono sensore principale da 50 MP e ultra-wide da 12 MP, ma il teleobiettivo dell’S24 base è da 10 MP, più definito rispetto agli 8 MP di S24 FE, il che si nota soprattutto negli scatti con zoom. Galaxy S24 FE è sostanzialmente molto vicino all’S24.

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gaetano_R, bentornato,

ti ringrazio per l'interesse dimostrato verso i nostri prodotti! 😊

Da un punto di vista puramente tecnico, le principali differenze tra il Galaxy S24 FE e il modello base sono state spiegate da justjoseph, che ringrazio! 

Ti propongo la lettura di questa news, pubblicata in concomitanza con la commercializzazione del prodotto, che ne mette in luce le caratteristiche principali:

https://spr.ly/66014H4o1

Ti posso inoltre dire che, anche Galaxy S24 FE, riceverà aggiornamenti della versione del sistema operativo fino a Android 21 con patch di sicurezza garantite fino a Ottobre 2031.

In merito alle funzioni AI, ci tengo a precisare che la funzione Now Brief è presente solo sui modelli della famiglia Galaxy S25.

Se hai altre domande o richieste specifiche sul prodotto o su altri modelli, non esitare a chiedere. :smiling-face:

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

Gaetano_R
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille, è stato un ottimo parere. 😊
Gaetano_R
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille per questo parere più tecnico. 😊
Gaetano_R
Pathfinder
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie mille. Mi fa piacere che gli aggiornamenti garantiti siano gli stessi di S24, e quindi a quanto ho capito, le funzioni AI sono le stesse di tutti gli altri S24, giusto? Grazie 😊